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scooter al rogo, Oxford sul trono!

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MZV COBRA P6 EX CORSA CORTA 6 MARCE 80CC GILARDONI
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kajuk

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 9:01 pm    Oggetto:  MZV COBRA P6 EX CORSA CORTA 6 MARCE 80CC GILARDONI
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Ciao sono Marco (kajuk)
Visto le richieste del mio se condo mzv Cobra provvedo a fornirvi descrizioni tecniche.
Il cobra l'ho acquistato pochi anni fa da una persona che voleva disfarsene ed era di suo figlio quindi parliamo di circa 12 anni fa ma purtroppo tale cobra è stato 5-6 anni sotto l'acqua piovana e tutte le intemperie immaginabili.
Quando è finito sotto le mie mani non credevo mai di essermi portato a casa tutto ciò per soli 10 euro di disturbo!!!!!
Mzv cobra!!! motore minarelli p6 corsa corta!!! 6 marce quelli che utilizzavano nelle corse da cross, telaio mzv cobra con doppio freno a disco davanti idraulico e freno a disco dietro, una vecchia preparazione che facevano dalle mie parti nella metà anni 80!
Il telaio è di uno squallido blue a bomboletta sbiadito che provvederò a suo tempo a riverniciare!!, sella Chopper ( scassata)
Motore minarelli p6 corsa corta 39mm con albero motore mazzuchelli del blocco rv4 corsa 44 mm, bisogna fare una precisione!!! spesso si generalizza!! si dice di avere un 80 cc invece è solamente un 75cc.
Come molti sapete il calcolo della cilindrata cubatura è dato da (D/2) al quadrato per 3.14 per la corsa il tutto espresso in cm otterrete la cilindrata!!
Quindi morale della favola molti tuboni sono corsa 42mm e non 44!!
Il minarelli p6 corsa corta è nato per il campionato europeo cross di ed aveva la robustezza e la tecnologia per essere vincente ed è stato così, quindi torniamo a noi... Il mio blocco minarelli p6 corsa corta è stato modificato l'albero cioè sostituito con un corsa 44 mm ed una gilardoni monofascia da 48mm di diametro
Quando il blocco è arrivato a me era pieno d'acqua quindi ruggine ed alluminio che aveva fiorito!!
Ho acquistato un pistone nuovo Asso ed attualmente ho aperto l'albero per rifare l'imbiellaggio!!
il blocco l'ho apero come una pavarazza e do trovato montato quanto vi descrivo ora
campana a denti dritti rapporto trial ( la minarelli faceva dei kit con campana a denti dritti e rapporti differente.
frizione da competizione rinforzata a 6 dischi )
albero corsa 44 mm ed essendo un ex corsa corta spessore di alluminio sotto il cilindro.
Il carburatore è un dell'orto da 34 mm con luci allargate ed adeguate al carburatore montaggio dritto!!!
Accensione motoplat.
La marmitta è strana!! sembra quasi amatoriale!!!
Inserirò foto al + presto del telaio e del motore aperto a pavarazza!!!
Ciao a tutti e ricordate.... Dio perdona il tubone NO!!!
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Adv



MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 9:01 pm    Oggetto: Adv






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gattoleo

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MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2009 11:16 pm    Oggetto:  
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ciao, mi hai fatto venire i lacrimoni, anch'io da giovinastro avevo un cobra azzurro con doppio freno a disco ant e disco post. in piu aveva anche il p6 e la chopper ... non mi ricordo però che tipo di marmitta montavo
l'avevo preparato io personalmente e quando l'ho venduto per prendermi il 125 mi ha pianto il cuore
io sono di bologna e non sarebbe poi cosi strano se fosse finito li dalle tue parti, mi faresti un grossissimo piacere se mi riuscisti a mandare delle foto per vedere se ci assomiglia!!!
ciao
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kajuk

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MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 1:04 pm    Oggetto:  
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salve sono sempre Marco
per ulteriori foto dovrete attendere un pò di giorni in quanto avendo il telaio della moto in un sottoscala da un amico devo andare da lui per farle!!
Accontentatevi dell' aspirazione del cilindro!!


Ultima modifica di kajuk il Gio Mar 18, 2010 6:41 pm, modificato 1 volta in totale
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Nickracing

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MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 8:05 pm    Oggetto:  
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ah..l'aspirazione è tutto da 34 nel suo condotto o si stringe? il carburatore che modello è? tipo phbh..ecc...
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IL MIO OXFORD MINARELLI P6 80cc.....
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kajuk

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MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 3:54 pm    Oggetto:  
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Ciao sono Marco
Il cilindro mantiene le luci di aspirazione diametro 34 mm fino ad un po prima di arrivare alla canna del cilindro anche se poi cambia forma e diventa quasi elissoidica, comunque visto che sono 2 mesi che non faccio nulla a questa moto ho portato proprio ieri l'albero a fare imbiellare per poi richiudere il blocco motore.vi farò vedere prima di Natale anche le foto del telaio.
Ciao
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kajuk

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MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 5:27 pm    Oggetto:  
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Ciao a tutti.
il 24 ho ritirato l'albero imbiellato di nuovo corsa 44, quindi nei prossimi giorni credo che chiuderò il blocco motore ( in parte) mi mancono ancora i dischi frizione delle campane racing a denti dritti!
A marzo dovrò prendermi una pausa di 15 giorni per finire anche la vespa primavera zirri!!( senza offesa)
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kajuk

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MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 2:47 pm    Oggetto:  
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Salve a tutti sono sempre Marco (kajuk)
Bene ragazzi il blocco motore l'ho chiuso in parte xò mi mancano i dischi frizione nuovi e per di + mi hanno sbagliato lo spinotto del pistone (nuovo) quindi ne ho dovuto ordinare un'altro!
Comunque appena lo avrò chiuso vi invierò foto del blocco e successivamente del telaio!!!
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davidemetallo93

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MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 5:56 pm    Oggetto:  
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nooo sbagliato lo spinotto, è una cosa che odio, anche a me l'avevano sbagliato per il ciao! Twisted Evil
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non temo gli altri veicoli se sono a bordo del mio peripoli
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