Indice del forum

Coalizione Anti scooter ###http://antiscooter.go.to###

scooter al rogo, Oxford sul trono!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il mio Fifty cross
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Non solo Oxford
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mbmbazzini

Pivello





Età: 38
Registrato: 04/06/08 12:31
Messaggi: 12
mbmbazzini is offline 

Località: Certaldo FI


Sito web: http://www.garellispor...

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 6:34 pm    Oggetto:  Il mio Fifty cross
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao a tutti,
posto alcune foto del mio fifty modificato in versione cross.
La configurazione e' la seguente:

motore F.Morini T4
cilindro polini d.47 per minarelli RV4 modificato per Morini T4
marmitta Arrow silenziatore KTM
carburatore 26
pompa acqua elettrica
telaio rialzato
Radiatore maggiorato
pignone Z13 corona Z40

ecco le foto

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


E due video del mezzo Wink Wink

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv



MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 6:34 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Motron

Divino Antiscooterista





Età: 27
Registrato: 07/12/05 18:34
Messaggi: 2252
Motron is offline 

Località: VIGNOLA
Interessi: AUTO E MOTORINI
Impiego: STUDENTE


MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 6:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

complimenti per il fifty, ottima idea quella di mettere il radiatore davanti però senza attaccarlo alle forcelle, poi quella marmitta li da cosa deriva? dalla vecchia RX che montava l'RV? davvero ottimo complimenti Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
tommypian

Gran Manego





Età: 24
Registrato: 24/09/07 16:19
Messaggi: 164
tommypian is offline 

Località: Porpetto(ud)
Interessi: sfregiare gli sputer
Impiego: cazzeggio


MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 7:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

bellissimo!!
_________________
W il Fifty!!
Chi non ha un TUBONE tra le gambe, non può dirsi un VERO uomo

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
mbmbazzini

Pivello





Età: 38
Registrato: 04/06/08 12:31
Messaggi: 12
mbmbazzini is offline 

Località: Certaldo FI


Sito web: http://www.garellispor...

MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 7:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non so di preciso da cosa deriva ma penso proprio dalla vecchia RX,
il cilindro era per RV4 e la marmitta ha il collettore proprio per quel cilindro

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
cdg-94

Sua Eccellenza Ruota Alta





Età: 24
Registrato: 22/09/07 13:41
Messaggi: 334
cdg-94 is offline 

Località: porpetto(ud)
Interessi: l'oxford



MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 8:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

bellissimo!!!! anche quello bianco non è male
_________________
meglio morto che sputerista!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
navigator83

Sua Eccellenza Ruota Alta





Età: 35
Registrato: 29/03/08 17:08
Messaggi: 415
navigator83 is offline 

Località: NOALE (VE)




MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 10:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

wowoow che super lavoro!!!
complimentoni!!!
che prestazioni ha il bolide?

_________________
Il ricordo più bello? L'espressione di uno con lo scooter che mi aveva appena superato mentre scaldavo il bolide. L'ho affiancato, guardato sorridendo, e messa la 4 l'ho bruciato!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
D£pY!

Manego





Età: 26
Registrato: 04/02/08 21:13
Messaggi: 141
D£pY! is offline 

Località: porpetto(patria dell elaborazione)
Interessi: figa,motori,musica e le cazzate di balordo
Impiego: cazzeggiatore


MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 2:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

complimenti!!!
_________________
come dice giulioxford...YEANKEE,MISCELA IN MEZZO ALLE GAMBE E FARI KE PUNTANO IN ALTO!!!!!!!SI VA!!!!! FIFTY FOR PRESIDENT!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
TIR77

Gran Manego





Età: 40
Registrato: 20/10/07 20:16
Messaggi: 181
TIR77 is offline 


Interessi: motori computer elettronica



MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 8:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Bello!! che idea il radiatore così Shocked ,e che lusso il silenziatore KTM Smile
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cambi automatici=schifo

Sua Magnificenza Sgommatore





Età: 26
Registrato: 11/06/07 12:41
Messaggi: 1019
cambi automatici=schifo is offline 

Località: Barletta [(BT) Puglia]
Interessi: Motori, cazzeggio, soldi, pc e musica
Impiego: Studente, apprendista meccanico
Sito web: http://antiscooter.mas...

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 12:23 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mamma mia che bello complimentoni!
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Questo era il mio Oxford 6 marce ora è a pezzi in tutta Italia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lello93

Sua Eccellenza Ruota Alta





Età: 25
Registrato: 01/02/07 17:52
Messaggi: 278
lello93 is offline 






MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 2:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

avevo già visto i video.. ottimo !
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
mbmbazzini

Pivello





Età: 38
Registrato: 04/06/08 12:31
Messaggi: 12
mbmbazzini is offline 

Località: Certaldo FI


Sito web: http://www.garellispor...

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 7:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao,
vi ringrazio per i complimenti. Very Happy Very Happy

navigator83 ha scritto:
wowoow che super lavoro!!!
complimentoni!!!
che prestazioni ha il bolide?


Il bolide ha delle ottime prestazioni,molta potenza e una buona
coppia che inizia a farsi sentire a 7000 rpm,stendendo la
marcia fino a 12600 rpm.Questi cilindri polini,se accompagnati
da una marmitta adatta,una buona alimentazione e qualche
lavoretto per migliorare il tutto,hanno veramente un buon
potenziale riguardo alla cavalleria.Devo dire che fin dai primi
test sono rimasto impressionato dal potenziale di questo cilindro,
sinceramente non credevo andasse così tanto.

Ma alla fine qualcosa che non digerisce tanto bene la potenza c'è.

Una è la frizione,che anche da nuova sui cambi di marcia veloci
senza chiudere troppo il gas,scivola e non smette più,mentre se
prima di riaprire il gas,si aspetta quella frazione di secondo che
basta a farla attaccare,funziona benone.A breve risolverò
questo problema montando una frizione in kevlar e molle rinforzate.

L'atra cosa è la trasmissione,
considerando che,dopo aver assemblato il mezzo con ricambi nuovi e
aver girato per 5 o 6 volte,per una percorrenza totale di 250 massimo
300 km,il risultato è,
catena da buttare perchè si è allungata notevolmente e ha preso molto gioco,
le viti della corona si sono tranciate quasi fino a metà e rotto un dente del
pignone.

Anche la ruota posteriore ha subito,praticamente la gomma ha girato sul
cerchio e ha fatto si che tranciasse di netto la valvola della camera d'aria.
Un pò come succedeva nelle moto da cross,infatti utilizzano un sistema sul
cerchio,con una piastra che dall'interno blocca il tallone della gomma.

Infine ho già fatto fuori due forcelloni piegandoli,ma questo dipende
dall'uso che ne viene fatto del mezzo.
Il primo mi ha abbandonato subito al primo test fuoristrada,
poi l'ho sostituito con un'altro,rinforzandolo nei punti che
avevano ceduto,questultimo è durato un pò di più,ma alla fine
si è piegato da un'altra parte,di preciso il tubo centrale dov'è
fissato l'ammortizzatore.

A questo punto mi sono messo d'impegno,e ho iniziato a progettare
un forcellone tutto nuovo che possa sopportare le sollecitazioni,
utilizzando un mono ammortizzatore Boge a gas derivato da un Fantic
Caballero,che ho modificato e accorciato per far si che stia sul telaio Fifty.

E'un lavoro che richiede molto studio e tempo,ma piano piano faccio
sempre un passo avanti.

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Motron

Divino Antiscooterista





Età: 27
Registrato: 07/12/05 18:34
Messaggi: 2252
Motron is offline 

Località: VIGNOLA
Interessi: AUTO E MOTORINI
Impiego: STUDENTE


MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 8:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

sei davvero bravissimo, complimentoni, mi puoi spiegare come hai rinforzato il vecchio forcellone? essendo che io non posso cimentarmi in quello che stai progettando vorrei vedere come hai fatto l'altro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
mbmbazzini

Pivello





Età: 38
Registrato: 04/06/08 12:31
Messaggi: 12
mbmbazzini is offline 

Località: Certaldo FI


Sito web: http://www.garellispor...

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 8:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

dopo faccio una foto
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
mbmbazzini

Pivello





Età: 38
Registrato: 04/06/08 12:31
Messaggi: 12
mbmbazzini is offline 

Località: Certaldo FI


Sito web: http://www.garellispor...

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 9:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Come puoi vedere dalle foto ho semplicemente saldato nella parte inferiore
un ferro a L,ma alla fine le sollecitazioni si sono concentrate dove è fissato
l'ammortizzatore e si è piegato tutto Crying or Very sad Twisted Evil Crying or Very sad Twisted Evil

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
cambi automatici=schifo

Sua Magnificenza Sgommatore





Età: 26
Registrato: 11/06/07 12:41
Messaggi: 1019
cambi automatici=schifo is offline 

Località: Barletta [(BT) Puglia]
Interessi: Motori, cazzeggio, soldi, pc e musica
Impiego: Studente, apprendista meccanico
Sito web: http://antiscooter.mas...

MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2008 11:48 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Geniali queste cose....comunque piccola curiosità come rende quello scarico?
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Questo era il mio Oxford 6 marce ora è a pezzi in tutta Italia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Non solo Oxford Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Coalizione Anti scooter ###http://antiscooter.go.to### topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008