Indice del forum

Coalizione Anti scooter ###http://antiscooter.go.to###

scooter al rogo, Oxford sul trono!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

IL MIO OXFORD FINITO(era ora)
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Non solo Oxford
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
cambi automatici=schifo

Sua Magnificenza Sgommatore





Età: 26
Registrato: 11/06/07 12:41
Messaggi: 1019
cambi automatici=schifo is offline 

Località: Barletta [(BT) Puglia]
Interessi: Motori, cazzeggio, soldi, pc e musica
Impiego: Studente, apprendista meccanico
Sito web: http://antiscooter.mas...

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 1:36 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

rapid ha scritto:
motron ma è meglio il cambio regolarita o querllo con 5 e 6 ravvicinate?

Quello con 5 e 6 vicine è meglio per non perdere velocità...ma è meglio il cambio che abbiamo noi perchè è molto più lungo quindi più velocità massima ma perde velocità in cambiata a causa della lunghezza.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Questo era il mio Oxford 6 marce ora è a pezzi in tutta Italia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2008 1:36 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
marco89

Gran Manego





Età: 28
Registrato: 29/11/07 22:38
Messaggi: 213
marco89 is offline 

Località: Verona

Impiego: Studente


MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 1:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Fantastico quell oxford.. tra un pò posterò un fifty con sp6 fantic e 80 minarelli...
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
toso90

Divino Antiscooterista





Età: 28
Registrato: 06/10/05 17:42
Messaggi: 2064
toso90 is offline 

Località: Premariacco (ud)
Interessi: motori, internet, nuoto
Impiego: studente


MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 10:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Complimenti, sinceri complimenti!
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
navigator83

Sua Eccellenza Ruota Alta





Età: 35
Registrato: 29/03/08 17:08
Messaggi: 415
navigator83 is offline 

Località: NOALE (VE)




MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 5:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

veramente da paura.. l'unica cosa è il parafango, proprio non mi piace sull'oxford Sad
_________________
Il ricordo più bello? L'espressione di uno con lo scooter che mi aveva appena superato mentre scaldavo il bolide. L'ho affiancato, guardato sorridendo, e messa la 4 l'ho bruciato!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
motron gl4 82

Sua Maestà Tubone





Età: 99
Registrato: 21/06/07 18:48
Messaggi: 805
motron gl4 82 is offline 






MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 12:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

rapid ha scritto:
motron ma è meglio il cambio regolarita o querllo con 5 e 6 ravvicinate?

per un uso stradale secondo me e molto migliore quello standard cambio ravvicinato e rapporti finali indicativamente con pignone e corona 13/30... invece con quello regolarita su un tubone non ne vedo proprio i vantaggi a meno che non devi fare un tubone da enduro/cross con corona oltre i 40 denti che debba avere le prime 4 marce supercorte con 5 e 6 sufficentemente lunghe per brevi spostamenti stradali anche perche quel cambio e fatto per funzionare con rapporti finali corti..con rapporti finali normali o lunghi ti ritroveresti con le prime 4 marce regolari e con 5 e 6 completamente sballate..poi ognuno ha i suoi gusti oppure non ha mai avuto un cambio standard che io reputo il migliore per un uso stradale.*anche la minarelli la pensava cosi se no non li kiamava standard e regolarita^^

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cambi automatici=schifo

Sua Magnificenza Sgommatore





Età: 26
Registrato: 11/06/07 12:41
Messaggi: 1019
cambi automatici=schifo is offline 

Località: Barletta [(BT) Puglia]
Interessi: Motori, cazzeggio, soldi, pc e musica
Impiego: Studente, apprendista meccanico
Sito web: http://antiscooter.mas...

MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 6:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Si infatti a me non ci sono montagne colline e curve...è tutto dritto quindi per me sta bene il regolarità ma se sei in un terreno come quello di motron gl4 82 che vive sulle colline allora è meglio uno standard.
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Questo era il mio Oxford 6 marce ora è a pezzi in tutta Italia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Motron

Divino Antiscooterista





Età: 27
Registrato: 07/12/05 18:34
Messaggi: 2252
Motron is offline 

Località: VIGNOLA
Interessi: AUTO E MOTORINI
Impiego: STUDENTE


MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 7:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

direi che è spettacolare lo standard per avere un'ottima via di mezzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
motron gl4 82

Sua Maestà Tubone





Età: 99
Registrato: 21/06/07 18:48
Messaggi: 805
motron gl4 82 is offline 






MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 8:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

dalle nostre parti (MARANELLO...SASSUOLO) un tempo sui bassotti per vincere le gare IN RETTILINEO..si montavano ingranaggi con le prime 3 marce piu lunghe dello standard oppure con la prima marcia da 10 denti del cambio CROSS (cortissima x lo spunto...e sempre seconda terza e quarta lunghette,per percorrere dei GRAN metri in fretta) e la 5 e 6 RAVVICINATE dello STANDARD (per non fare mettere a SEDERE il motorino) poi a tirare fuori la velocita ci pensavano la POTENZA e ALLUNGO del MOTORE e i rapporti FINALI giusti (PIGNONE E CORONA)...il cambio del regolarita non centra proprio nulla se si vuole avere un motorino stradale molto VELOCE e BILANCIATO se no farebbero le moto da corsa con le prime 4 marce corte e 5 e 6 con un buco della MADONNA e invece sono ravvicinate senza sbalzi enormi come il regolarita!!!^^ mentre al contrario sui modelli da entrofuoristrada o fuoristrada puro si usava il cambio REGOLARITA ed essendo che i rapporti finali erano cortissimi per affrontare anche le salite piu impegnative... per ovvii motivi si doveva rimediare facendo rilassare almeno un attimino il motore nelle marce piu lunghe. Laughing
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Motron

Divino Antiscooterista





Età: 27
Registrato: 07/12/05 18:34
Messaggi: 2252
Motron is offline 

Località: VIGNOLA
Interessi: AUTO E MOTORINI
Impiego: STUDENTE


MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 8:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

il regolarità sarebbe ottimo chi alterna il mezzo all'uso da cross e qualche volta alla strada, non per altro si chiamava regolarità Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
motron gl4 82

Sua Maestà Tubone





Età: 99
Registrato: 21/06/07 18:48
Messaggi: 805
motron gl4 82 is offline 






MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 9:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Motron ha scritto:
il regolarità sarebbe ottimo chi alterna il mezzo all'uso da cross e qualche volta alla strada, non per altro si chiamava regolarità Wink

esatto per fami capire meglio..e come se io e lacky avessimo 2 Motron uguali come elaborazione potenza e coppia..unica differenza il cambio, il mio regolarita e il suo standard..lacky girerebbe con un ipotetico rapporto finale 13/28 con un motorino che sfrutta bene tutte le sei marce..io devo cambiare i rapporti finali..a meno che non voglia fare la velocita massima in quarta regalando 2 marce a laky perche 5 e 6 me le prenderebbe forse sul lago salato (e non ne sono sicuro) monto quindi un ipotetico 12/36 e ottengo un motorino che ora sfrutta quinta e sesta marcia,benissimo^^ soddisfatto mi dirigo a casa di laky e lo vado a sfidare Twisted Evil Volete sapere come sarebbe andata a finire ? bene..prima seconda terza e quarta laky mi prende 10km/H in ogni marcia e io non posso nemmeno piu contare sulla mia quinta e sesta lunghe perche ora sono diventate nella migliore delle ipotesi lunghe come quelle di lacky..che nel frattempo ha gia vinto la gara ^^ comunque ste cose son state gia provate e viste abbondantemente..poi se uno deve fare la corsa giu da un grattacielo a 12 piani in caduta libera..beh quello e un altro paio di maniche Very Happy

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
>Laky90<

Gran Manego





Età: 28
Registrato: 06/08/06 14:06
Messaggi: 200
>Laky90< is offline 

Località: vignola
Interessi: musica motori



MessaggioInviato: Gio Set 18, 2008 9:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

quoto pienamente...(anche perche io vinco Laughing Laughing )

no a parte gli scherzi il regolarità è stato fatto esclusivamente per le moto da fuoritrada che altrimenti sarebbero state costrette a girare per strada in 6 imballati ai 40
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
COSTY

Smanettone





Età: 27
Registrato: 18/12/07 19:32
Messaggi: 56
COSTY is offline 

Località: pieve di soligo(tv)
Interessi: motori



MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 9:19 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

si, è vero.... ma il mio con il 13-28 finale le marce le tirava per bene(quando prendeva coppia sembrava che le manopole si staccassero dal manubrio stretto)e non aveva quasi niente di ripresa!!! nel stradone principale dove abito io sono riusito a buttar dentro la 5 per poi scalare e frenare! e, seguendo il contakm dell'oxford in prima facevo 45 km/h, in seconda 65 o poco piu, in terza sui 95-100 e poi si fermava la lancetta perche il fondoscala è 100 e il tachimetro è quadrato e la lancetta toccava nel quadrante dalla quarta in su(assumendo una forma a banana)....
comunque la quarta aumentava ancora la velocità e la quinta aveva la tendenza di tenere tranquilla una velocità di crocera... la sesta non so!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
COSTY

Smanettone





Età: 27
Registrato: 18/12/07 19:32
Messaggi: 56
COSTY is offline 

Località: pieve di soligo(tv)
Interessi: motori



MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 9:28 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

...comunque il mio motore(completo di carburatore e marmitta) l'ho gia venduto perche quest'anno è l'anno dei 18 e quindi mi servono i soldi per la patente, ma siccome non voglio tenere nascosto il mio osso ho pensato di mandare in pensione il ciao da strada che uso adesso per andare in giro(di originale ha solo la sella e il nome) e di assicurare l'oxford con montato motore originale t4(by el nicho), 19 e marmitta...

Anzi, se qualcuno vende o conosce qualcuno che vende marmitte non originali per oxford mi puo avvisare? con collettore a 2 fori orizzontali...

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cambi automatici=schifo

Sua Magnificenza Sgommatore





Età: 26
Registrato: 11/06/07 12:41
Messaggi: 1019
cambi automatici=schifo is offline 

Località: Barletta [(BT) Puglia]
Interessi: Motori, cazzeggio, soldi, pc e musica
Impiego: Studente, apprendista meccanico
Sito web: http://antiscooter.mas...

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 11:41 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

COSTY ha scritto:
...comunque il mio motore(completo di carburatore e marmitta) l'ho gia venduto perche quest'anno è l'anno dei 18 e quindi mi servono i soldi per la patente, ma siccome non voglio tenere nascosto il mio osso ho pensato di mandare in pensione il ciao da strada che uso adesso per andare in giro(di originale ha solo la sella e il nome) e di assicurare l'oxford con montato motore originale t4(by el nicho), 19 e marmitta...

Anzi, se qualcuno vende o conosce qualcuno che vende marmitte non originali per oxford mi puo avvisare? con collettore a 2 fori orizzontali...

Grazie

Come va il mio T4?
Comunque dovresti chiedere a Nickracing lui ha una leovinci per T4 da giri bassi.

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Questo era il mio Oxford 6 marce ora è a pezzi in tutta Italia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
COSTY

Smanettone





Età: 27
Registrato: 18/12/07 19:32
Messaggi: 56
COSTY is offline 

Località: pieve di soligo(tv)
Interessi: motori



MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 11:52 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

bah, abbastanza bene apparte la frizione che slitta un po....
ho gia chiesto a nickracing, ma non vende nessuna marmitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Non solo Oxford Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Coalizione Anti scooter ###http://antiscooter.go.to### topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008