Forum: Non solo Oxford Téma: nuovo oxfordista ------------------------ Nickracing: siiii finalmentemi ho preso l'oxford!!! ha la bobina della accensione elettronica...poi sembra che abbia il pacco lamellare....vorrei cercare un collettoreper il 19...poi monta già una marmitta leovinci..che dite???? eeeee....abbasso gli spooter!!!!!! rapid: metti una foto antiscooter: io dico solo:8) LiU: basta che hai un oxford e sei uno di noi :D:D:D giacomo: benvenuto! cerca di farlo partire più siamo meglio è!!:wink: Motron: foto!!:P:P toso90: sisi foto foto foto foto biana: foto!!!!!!!!!comunque il leovinci va piu che bene...te lo puo confermar toso... Nickracing: questo è il mio oxford appena arrivato...oggi l'ho pulito tutto e apportato qualche modifica estetica... Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! datemi dei consigli per migliorarlo in tutto!!! :D toso90: Complimenti, tenuto abbastanza bene..benvenuto nel fantastico mondo dei tuboni biana: ok...allora...via il parafango...una restaurata alla marmitta...un 19 e sei ok!!!! andrea: molto bello quel modello li,i cerchi a 6 razze ed è unico Motron: hai il leovinci da bassi giri, come tira? Nickracing: tira abbastanza....anche agli alti....ora vorrei montare un'altra marmitta e il 19 con un bel filtro.. biana: fossi in te pero non toglierei gli adesivi.. Nickracing: vorrei togliere gli adesivi rosa e rifarmi con della carta adesiva la scritta OXFORD toso90: se vuoi proprio toglierli non rovinarli.. toglili col phon o con robe del genere.. ma non rovinarli, sarenbe un peccato MR.OSSO: veramente bello.... cambi automatici=schifo: biana ha scritto:ok...allora...via il parafango...una restaurata alla marmitta...un 19 e sei ok!!!! ma perchè togliete sempre i parafanghi agli oxford? biana: perche mi fa cagare!!!!!! Nickracing: è vero il parafango originale fa veramente schifo...infatti l'ho tolto...in progetto il faro posteriore nellla sella :lol: andrea: lascialo con gli adesivi rosa,è cosi bello The Daw: toglici tutti i parafanghi e poi puoi incominciare ad elaborarlo ciao LiU: MR. OSSO mi potresti inviare qualche foto del tuo mezzo su MSN? Ti ho aggiunto alla lista dei contatti... Mi piace veramente un casino e vorrei prendere qualche spunto per fare qualcosa sul mio... (tranquillo non te lo copio :D ) PS: scusate l'off-topic MR.OSSO: potevi mandare un mess privato.....comunque ok... cambi automatici=schifo: allora sono l'unico al mondo a cui mi piace l'oxford con i parafanghi oxfordista91: non sei l'unico,a me sinceramente non piace senza parafanghi biana: beh quello davanti piace anche a me se modellato bene...ma quello dietro non lo sopporto.. cambi automatici=schifo: invece io ne vado pazzo per quello di dietro mi piace un casino Nickracing: la mia preparazione si sta aggiornando con: 75 eurocilindro, carbu 24 di non so che marca, marmitta simonini...e particolari estetici...quando ho finito posto le foto lello93: anche a me piace ul parafango posteriore! cambi automatici=schifo: Bravo a me piace mi da idea di motocross. xman zero: la sella prova ad incollarla con la colla calda(la trovi in ferramenta con la sua pistolaper dosarla) verra' come nuova. Nickracing: eccoun aggiornamento di come si trova in questo momento il mio oxford motore originale con carburatore 19 filtro conico e marma simonini Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! Motron: semplice e classico, come piace a me, con il jaguarino poi :wink:, prossime modifiche? toso90: semplice e bello cambi automatici=schifo: Se c'era il parafango ancora meglio! :lol: motron gl4 82: cambi automatici=schifo ha scritto:Se c'era il parafango ancora meglio! :lol: lello93: MOLTO FIGO! (vado pazzo per quei cerchi:shock: ) ma ti vorrei fare una domanda... non è un pò "rognosa" la colorazione bianca? non è sempre sporco?:? Nickracing: la colorazione bianca è si molto rognosa..ogni volta che prendo una pozzanghera o del fanco lo sporco tutto..ma non volgio cambiare colore...quello è il suo originale e non lo tocco...per il motore in futuro montero 76cc athena in alluminio monofascia, carburatore phbl 24 dell'orto e giannelli power, biella rinforzata, frizione rinforzata con mollette più dure raccordatura dei carter al cilindro, lavorazione del cilindro by arf33 racing e trattamento del pistone al mochelite (credo si scriva così) anti attrito....come rapporti cosa mi consigliate? avevo pensato a una corona da 30 denti (rapporti per la futura elaborazione)...poi non so datemi altri consigli...grazie ciao Nicola biana: molto bello complimenti!!!comunque e molykote Nickracing: in questi giorni ho montato degli ammortizzatori a gas...ecco el foto... Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum!Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! così è più alto e bello che ne dite?? cambi automatici=schifo: Bellissimo!!! complimenti Motron: sta di lusso, complimenti! cdg-94: molto bello complimenti!!! figo anche lo specchietto! :) friuli D.O.C: mooooolto bello.....gli ammortizzatori poi stanno da dio....ma non potresti togliere quel traversino bianco sul manubrio?? Nickracing: sei matto?? comunque è grigio friuli D.O.C: si ok...a me non piace troppo.....poi sarò l'unico qua a cui non piace il manubrio da cross ma è così...ma dato che leggo che stai "facendo"il suicidio non ci sono problemi ciao ale'95: il parafango dietro è una figata ,quando serve(se regge) lo puoi usare per metterci un piede sopra in impennata o anche nel fango non ti sporca dietro la maglia,e regge meglio la targa Nickracing: cambiamento di programma...fra poco 20cv oxford 91: miinarelli -gilardoni 80cc?? cambi automatici=schifo: Eh si...andrà più forte del mio :x ma ti cagherai addosso dalle prestazioni! Nickracing: esatto...haha Nickracing: oggi sono andato a prendere il nuovo blocco composto da: cilindro 80 gilardoni (minarelli), blocco minarelli p6T, marmitta giannelli power......oggi l'ho pulito tutto e domani si incomincierà il montaggio... cdg-94: foto!!! Nickracing: ecco un anteprima...domani dovrei già montarlo Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! oxford 91: curiosità.. ma il carburatore sotto al tubo ci sta?? cambi automatici=schifo: Bestia!!! :) Nickracing: si il carburatore ci sta benissimo...ho foto...manca qualche accorgimento e poi è perfetto...è scarburato, devo comprare le mollette perlo scarico, accorciare la catena, e altre robettine...più avanti metto foto da finito...ora è work in progress Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! dalco90: complimenti per il motore, daltronde era mio, ah ah ah:lol::lol: no dai scherzo.. sei soddisfatto dell'acquisto? appena lo carburi posta un video che non l'ho mai visto in tutta la sua potenza... complimenti ciao!! Nickracing: si dai soddisfatto...quando lo carburo metto un bel video..spero proprio che vada bene...solo per mettere in prima ci vogliono due colpetti..non entra al primo colpo...pazienza forse usandolo si riprende e si sistema...sperem bene Motron: bel lavoro complimenti, per il cambio spera che si riprendi (a me ha fatto così, avevo la 5° e la 6° che erano durissime, ma ora funziona bene e non si inchioda), ma di preciso che fa? dalla seconda si sente nettemente la folle e poi la prima, oppure in folle devi darci 2 colpi? se è la prima forse si rimedia da solo, la 2° dubito molto cambi automatici=schifo: Bello...miraccomando ringrazia me che lo avrei dovuto prendere per un futuro motron...comunque fai un video eh...però gente avete notato tutti noi con il p6 abbiamo le power...ci vorrebbe un video per paragonare i vari sound dei nostri p6 80cc (a breve metto il mio) ti rinnovo i complimenti spera che si riprenda da quel fatto la :) cdg-94: bellissimo complimenti!!! Nickracing: si fa quel problema solo quendo lo metto in prima....devo dargli due colpetti e sentire se si è inserita...spero che nelle altre non faccia così... Nickracing: per metere in folle dalla 2 non ho problemi Nickracing: ecco delle novità...ieri ho fatto la staffa per sorreggere la bobina e ho cambiato catena con una rinforzata, ho collegato tutti i cavi della bobina e dei fari (mi manca solo lo spegnimento), oggi ho montato le mollette sulla marmitta e messo della pasta rossa per non far uscire l'olio smerdazzato.... Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! Nickracing: altre novità oggi ho montato la ciclistica anteriore del fifty con il freno a disco...devo rivedere meglio lo spurgo dei freni perchè frena poco infatti la leva è molto morbida e arriva atoccare la manopola (non dovrebbe succedere)...sono in attesa di un filtro artigianale e dei pignoni per risolvere il problema che gratta sul forcellone..metto delle foto per farvi vedere il lavoretto.. Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! navigator83: mmmmm fai fuoco e fiamma con questa bestia!!!!! ;-) cambi automatici=schifo: Bello figata!!! Come va co il motore è carburato? E il manubrio stretto? Nickracing: allora il motore è ancora scarburato infatti sto aspettando il filtro da beltrix...quando mi sarà arrivato porto l'ox dal meccanico serio a farmelo carburare....prima di darglielo voglio fargli vedere il cilindro, perchè ha dei segni e forse è meglio che gli do una lucidata (spero non sia una cosa grave)...il manubrio stretto per ora l'ho tolto perchè era in programma di darlo al mecca e non avevo intenzione di darglielo con quello montatao che senno si ammazzava.... Motron: riduci le foto, se no gli utenti con pochi mega non riesco a vederle, una risoluzione di 800x600 è meglio motron gl4 82: hai un motore stratosferico se lo sistemi bene fa paura davvero quello. il motorino poi e davvero molto bello bellissima colorazionesemplice e senza tanti fronzoli davvero cattivo. un suggerimento..io le MOLLE degli ammortizzatori dietro le farei bianche..meglio ankora nere secondo me guadagna ankor di piu in estetica ^^ Nickracing: le molle non voglio colorarle perchè dopo ho paura che si scristino poi si intonano con il mio casco :D ... cambi automatici=schifo: Ma che cambio hai? Se hai il regolarità/trial andrebbe un botto :shock: lello93: ma che bellooooooo complimenti!!! Nickracing: ecco degli aggiornamenti....oggi mi è arrivato il filtro artigianale by beltrix race...è perfetto!! però gli ho cambiato la spugna che aveva montata perchè aveva i buchi troppo grossi (poteva farci passare un topo) e gli ho messo uno strato di red sponge e uno strato di spugna preso da un filtro polini evolution...così dovrebbe essere meglio sperando che io non abbia esagerato con la spugna :P...poi insieme mi sono fatto dare una corona da 34 e un pignone da 13 e 14 così rimedio con il problema che gratta sul forcellone e sistemo la raportatura...prossima cosa carburazione...metto delle foto anche se non sono un gran che.. Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!Registrati o Entra nel forum! cambi automatici=schifo: Bella niko....continua così che ci fai un video Jonny: impressionante :D TIR77: Stupendo!!!! shof@: stupendo....!!!!!!!!!!!!!!se dai via la leovinci fammi un fischio!!! :mrgreen: cambi automatici=schifo: shof@ ha scritto:stupendo....!!!!!!!!!!!!!!se dai via la leovinci fammi un fischio!!! :mrgreen: Si la da via rispondo per lui però attacco è morini :P rapid: che bello il mio filtrino!!!!!!sono bravo!!!!!ahahahahah shof@: guarda che anchio ho l'oxford...e ha il morini!!!!!fammi sapere un prezzo..!!! :mrgreen: Nickracing: rianimo il topic...alora l'oxford ora è carburato bene..un po grassetto ma così è giusto....gli ho cambiato i dischi della friizone e ora non slitta più...gli ho rimontatao il suicidio....e ho anche montatao un contachilometri della sigma modelo 609 se non sbaglio.....ora come è messo va come un missile e spara giri come una motosega.....e dire che non è neanche raccordato!...rimane però il problema della e la 6 troppo lungo che spero di sistemare montando i rapporti più corti 11-44....devo solo comprare la catena più lunga e vedo se cambia....mi piacerebbe montare un contagiri della stage con anche rilevatore di temperatura.....che quasi quasi me lo prendo.....e più avanti avrei in mente di montare un bel seletrino per rianimarlo un po ai bassi...metto un po di foto.... Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Motron: io ti consiglierei vivamente di trovarti un cambio standard o regolarità, quello da trial è spaziato malissimo per girare in strada cambi automatici=schifo: Sempre bello...ma cambia cambio! Se è per la strada meglio uno standard a me quando metto la 5° (ho il regolarità) mi scende paurosamente di giri come quando metto la 7° alla mito! Motron: si ma il regolarità è decisamente meglio del cambio da trial, ho provato un p6 con cambio da trial su un fantic, le prime 4 marce servono se vai su per i muri (in prima farà i 10) e la 5° e la 6° sono quasi normali, inguidabile in strada. Nickracing: il problema e che non saprei se il cambio cheprenderei vada bene...ho visto che una campana a denti dritti non ci stà nell'alberino del mio cambio...cioè è più grosso...e non saprei se un'aòtro tipo di cambio vada bene.. brtracing: Dimmi per bene che misure ti servono per toglierti i dubbi che te le prendo io:wink: Nickracing: l'unica misura che mi serve è il diametro dell'alberino del cambio...quello dove si fissa la campana frizione..il mio dovrebbe essere più grosso di quegli altri... motron gl4 82: come ti ho risposto in PVT..,sicuramente in 5 e 6 arriverai a buone velocita con questo cambio..ma le prime 4 marce saranno terribilmente corte col risultato che non fai metri.fossi in te mi cercherei un cambio standard da montare con una frezione 13/60 oppure un po piu lunga ma non di molto e controllerei pure che il tuo motore non sia corsa 39 e che non abbia contrappesi sull albero lato frizione essendo una volta che era un trial.... se fai una cosa fatta bene con cambio giusto e frezione giusta arrivi sicuramente sui 130km/h e nelle prime 3 marce levi di brutto con un motore simile!!buon lavoro. Nickracing: motron gl4 82 ha scritto:come ti ho risposto in PVT..,sicuramente in 5 e 6 arriverai a buone velocita con questo cambio..ma le prime 4 marce saranno terribilmente corte col risultato che non fai metri.fossi in te mi cercherei un cambio standard da montare con una frezione 13/60 oppure un po piu lunga ma non di molto e controllerei pure che il tuo motore non sia corsa 39 e che non abbia contrappesi sull albero lato frizione essendo una volta che era un trial.... se fai una cosa fatta bene con cambio giusto e frezione giusta arrivi sicuramente sui 130km/h e nelle prime 3 marce levi di brutto con un motore simile!!buon lavoro. ok...spero bene.....già adesso di coppia in 1 e 2 si alza di coppia :D ....provo i rapporti e vi si dire...ora monto 14-34 e in prendo i 95...avevo provato 11-34 e qualcosetta sembrava cambiato...ma non sta gran differenza....più avanti quando compro la catena più lunga provo i 11-44 :shock: ...vedremo.. motron gl4 82: prova pure..non andra mai bene con quel cambio..mi dispiace :cry: ti ritroverai con 4 marce cortissime e con un buco spaventoso mettendo la 5 e la 6..la velocita non sara nemmeno elevatissima..se trovi un cambio standard ti serve anche una campana frezione da p6 classico..ma qui non si capisce se poi l albero motore e un 39 o un 42..o altro.non mi ricordo se esistevano i gilardoni 80 per i corsa 39..che poi sarebbero stati sui 70cc col corsa 39..francamente non ho idea di che motore tu abbia il fatto che tu abbia tolto il volano di appesantimento sull albero motore farebbe pensare a un corsa 39..ma il cilindro gilardoni farebbe pensare a un corsa 42 o 44..il cambio da trial farebbe pensare sempre a un corsa 39...non so che dirti..una cosa e certa il cambio ti limita e parecchio. Comunque io preferisco di gran lunga i corsa 42 o 44 molto piu affidabili e con piu sostanza ai bassi. cambi automatici=schifo: Non è detto io con il cambio che ho mi trovo benissimo ma sarà diverso perchè io ho 1° lunga 2° ravvicinata alla 3° con la 3° si prende molto lungo 4 ravvicinata alla 5° e la 6° che sono lunghe. Motron: infatti il tuo è un cambio regolarità, nickracing ha il cambio da trial Nickracing: allora prima ho controllato e il mio cilindro è un corsa corta cioè 39..e sul carter c'è scritto SWM P6T....quindi credo che il blococ derivi da una moto da cross della SWM a me no che abbiano anche fatto il trial di quella marca....cmq non ho solo tolto il volantino ma ho anche montato la campana e il pignoncino con il rapporto più lungo da 16-61....per il discorso del cambio la frizone ce l'ho già...ma non so se il cambio è montabile sul mio blocco....dovrei quindi solo mettere il cuscinetto di quell'alberino col foro interno più piccolo......vediamo coi rapporti e vi saprò dire Nickracing: no..esistevano anche da trial.....http://www.classicworld.it/annunci/swm.jpg Nickracing: aggiorno...oggi ho provato per bene il contagiri e devo dire che è molto buono anche se segna un po in ritardo....come tutti i misuratori digitali...è anche bello da vedere con la sua retroilluminazione azzurrina...ho inserito anche un pulsantino per accenderla a mio piacimento e devo dire che ha un bel impatto estetico...(E' MOLTO RACING)....però ha un problema a mantenere sull'impostazione giri massimi effettuati un numero valido (una volta mi ha memorizzato 64500giri!!!!!)...questo problema non lo fa sempre...per fortuna...beh...i giri massimi a cui sono arrivato tuttora sono 13470 con anche un po di stupore contando che i carter non sono raccordati al cilindro e il cilindro non è messo benissimo... foto: Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! poi questa mattina sono andato a prendere il sensore della temperatura e oggi lo monto... minarelli p6: ragazzi mi sorge un dubbio.. scusate se sembra rincoglionito ma... se io ho un cambio che sul secondario presenta ingranaggi di 5 e 6 con un dente in meno rispetto ad un cambio normale da p6.. cosa vul dire che sono più corte o più lunghe..?????? teoricamente dovrebbero essere più lunghe.. voi che ne dite mi sto sbagliando..?? Nickracing: minarelli p6 ha scritto:ragazzi mi sorge un dubbio.. scusate se sembra rincoglionito ma... se io ho un cambio che sul secondario presenta ingranaggi di 5 e 6 con un dente in meno rispetto ad un cambio normale da p6.. cosa vul dire che sono più corte o più lunghe..?????? teoricamente dovrebbero essere più lunghe.. voi che ne dite mi sto sbagliando..?? potevi almeno aprire un topic in motoristica invece di scrivere nel mio topic.... minarelli p6: si parlava di rapporti....era solo per avere una conferma..scusa.. Motron: no ha ragione nickracing, qua si parla del suo osso, apri un post specifiro Minarelli, riceverai anche più risposte ;) Cerfo: ....io avevo un K6 da Trial...purtroppo mai montato...in ogni modo, ascolta i consigli di Motron 82 e Motron, che oltre a fidati amici, sono pure competenti...Io ti posso solo dire che se devi fare dei tragitti anche di pochi km per andare a lavoro o a scuola, diventi matto perchè, oltre al fatto di consumare come un animale, diventi scorbutito a guidare un tubone con prestazioni poco godibili su strada. Se lo usi per i fossi o per andare in compagnia dietro casa, o comunque in paese può anche andare (ma alla lunga di rompi secondo me). Fossi in te giocherei di gran pignone, corona e campana se proprio prorpio di cambiare il cambio nn se ne vuole parlare. In ogni modo non importa che cambio hai, l'importante è che se un Phantom Evolution ti affianca al semaforo, tu con gentilezza e tranquillità, ti avvicini al suo cruscotto, gli stacchi le chiavi e poi parti...se hai anche un badile nella fondina, tiragli anche una sbadilata in faccia...tanto quei naples hanno sempre il casco a scodella...vedrai che lo sentono il ciocco... :twisted: Nickracing: Cerfo ha scritto:....io avevo un K6 da Trial...purtroppo mai montato...in ogni modo, ascolta i consigli di Motron 82 e Motron, che oltre a fidati amici, sono pure competenti...Io ti posso solo dire che se devi fare dei tragitti anche di pochi km per andare a lavoro o a scuola, diventi matto perchè, oltre al fatto di consumare come un animale, diventi scorbutito a guidare un tubone con prestazioni poco godibili su strada. Se lo usi per i fossi o per andare in compagnia dietro casa, o comunque in paese può anche andare (ma alla lunga di rompi secondo me). Fossi in te giocherei di gran pignone, corona e campana se proprio prorpio di cambiare il cambio nn se ne vuole parlare. In ogni modo non importa che cambio hai, l'importante è che se un Phantom Evolution ti affianca al semaforo, tu con gentilezza e tranquillità, ti avvicini al suo cruscotto, gli stacchi le chiavi e poi parti...se hai anche un badile nella fondina, tiragli anche una sbadilata in faccia...tanto quei naples hanno sempre il casco a scodella...vedrai che lo sentono il ciocco... :twisted: ascoltero il conisgli :twisted: ...comunque....oggi ho montatao la corona da 42....devo dire che è ancora più cattivo...si alza fino in 4 e tira benissimo anche la 6...l'unica pecca è la velocità...105 segnati..cmq non mi interessa così mi piace:D ...e dovrei postare un'altro video che ho fatto oggi durante la prova dei rapporti...in cui ho anche perso la forchettina della falsa maglia....e sono tornato a casa a piedi:lol: cambi automatici=schifo: Ehehe bella roba un oxford da trial :wink: Nickracing: ieri ho provato a fare una prova per misurare lo squish del mio motore...ho visto su internet che un metodo semplice e veloce è quello di inserire un filetto di stagno dal buco della candela far risalire il pistone in modo che questo sprema il filettocontro la testa e rimanga schiacciato..lo spessore di quest'ultimo dovrebbe essere la misura di squish...con sopresa ho notato che il filetto dello spessore di 1mm non veniva minimamente toccato!!!! credo di aver compiuto l'operazione bene perchè ho provato più volte..ma il risultato era sempre quello....provvedere a cambiare guarnizione quella tra carte e cilindro o a far abbassare la testa....ma facendo così non si sballa l'anticipo??? Motron: non perchè se ci pensi il PMS è sempre quello, poi dipende, non so se cambiando la compressione del cilindro bisogni anticiparlo in un altro modo (scusate ma in materia di anticipi non me ne intendo molto), però ad abbassarlo o ad alzarlo l'anticipo è sempre nella stessa posizione Nickracing: ok...giustissimo non ci avevo pensato....allora ...per regolare lo squish avevo pensato di cambiare guarnizione tra cilindro e carter e metterne una più fina....minimo voglio togliere 0,5mm ma penso che la guarnizione sia già di suo da 0,5m...quindi forse faccio abbassare la testa da un tornitore......a me no che si possa fare a meno di montare la guarnizione e usare solo un filo di pastarossa.......che dite?? Motron: ci sono anche le guarnizioni da 0,3, non è molto ma è già qualcosa ;) Nickracing: ieri ho misurato definitivamente lo squish ed è venuto fuori da 3,1mm!!!!!! in pratica ho un cilindro corsa 42 su un banco corsa 39!!! ho tolto la testa e il pistone al pms gli manca un po per arrivare al pelo della fine della canna.....avevo pensato ...se si può...di far tornire il cilindro sopra, quindi intervenire direttamente sulla canna cioè sulla cromatura e abbassare di 2,5mm così da risolvere il tutto ed avere uno squish accettabile...che dite?? cosa posso fare? o senno potrei far tornire la base di appoggio del cilindro...o si alzano le fasature??....ho sentito di quello che ha fatto tornire la testa per farla entrare nel cilindro...aiuto!!! cdg-94: e se abbasassi la parte dei carter dove appaggia il cilindo? Nickracing: cdg-94 ha scritto:e se abbasassi la parte dei carter dove appaggia il cilindo? facendo così si alzerebbero a dismisura le fasature.....ho pensato di far tornire la testa per farla entrare nel cilindro di 2mm... cdg-94: già.. marco89: Citazione: e se abbasassi la parte dei carter dove appaggia il cilindo? Se mai le abbassi le fasature in questo modo. E poi andresti a coprire ancora di più le luci Nickracing: marco89 ha scritto: Citazione: e se abbasassi la parte dei carter dove appaggia il cilindo? Se mai le abbassi le fasature in questo modo. E poi andresti a coprire ancora di più le luci giusto marco..mi ero confuso Nickracing: ciao a tutti....allora aggiorno un po il post....come dicevo il motorino ora si trova tutto smontato in attesa di un lifting al motore e alla ciclistica...quì sotto elenco le modifiche che sto apportando. MOTORE: ho aperto il blocco ma ho trovato una brutta sorpresa, cioè le spalle dell'albero sono da 78mm e ma servivano che fossero da 76mm(gli alberi corsa 44 li fanno solo con le spalle da 76mm), allora ho comprato degli altri carter e un cambio che non è quello caccoso che montavo prima. i carter mi devono ancora arrivare ma appena mi arrivano controllo se vanno bene e incomincio a raccordali al cilindro, compro tutti i cuscinetti e paraoli sia di banco che del cambio, guarnizioni nuove, albero corsa 44 della mazzucchelli, monto il cambio nuovo e spero che vada tutto bene...inoltre ho fatto alesare il collettore di aspirazione a 30mm perchè voglio montarci un dell'orto 30 phbh (ho preso questo modello perchè ci stà sotto al tubo e perchè costa poco, e non fa schifo), poi quando mi avanzavano un po di soldi volevo montarci una selettra a rotore interno , come marmitta tengo la power visto che ha un ottimo rendimento ed è antisgamo (solo quando il motore è spento, da acceso si fa sentire), ho lucidato a specchio lo scarico del cilindro, il cielo del pistone e la camera di scoppio della testa (era la prima volta che lucidavo e sono venuti dei lavori buoni) avevo intenzione di lucidare anche l'aspirazione del cilindro ma sono un po indeciso, visto che ho letto che andrebbe sabbiato, ma ci sono molte bave di fusione e mi sa che lucido pure quella. mi sembra tutto. CICLISTICA: ho comprato un avantreno completo di un rs 50, modello col cerchio a 3 razze, per curiosità ho provato a montarle e sono da sbavo, i semimanubri non sono per niente scomodi anzi danno una postura più racing (aggiungo che ho abbassato il posteriore in modo da bilanciarlo all'anteriore), il cerchio ha bel discozzo da 290mm...non me lo aspettavo, almeno ora riuscirò a fermarmi decentemente, le forche sono un po morbide ma credo che mi vadano bene lo stesso. se più avanti quando avrò modo di provare il mezzo e mi troverò scomodo provvederò a montarci un manubrio da cross con i rispettivi raiser e modifiche alla piastra superiore. oggi ho portato il canotto a far filettare e domani dovrebbe essere pronto...almeno il telaio potrà stare in piedi da solo senza l'ausilio di una cassa di bottiglie ESTETICA: per chi non lo sapesse il progetto codone da gp è abbandonato perchè non mi piace più, la yankeee ha molto più stile!!...volevo cambiare mascherina perchè quella mia con il manubrio basso non mi piace molto...ma mi dispiacerebbe cambiargliela..dopo non sembrerebbe più un oxford, mi era passata per la mente di girare solo con il faro scoperto come fanno certi con il motron...boh vedrò credo di ver detto tutto....sono davvero curioso di vedere come andrà il motore quando sarà finito c'è una certa concorrenza spooteristica nel mio paese...è ora di far vedere chi comanda Motron: fai foto anche dei pezzi smontati ;) Nickracing: oggi ho montato provvisoriamente l'avantreno...più avanti lo smonterò perchè voglio modificare la piastra superiore rimuovendo la vecchia sede del blocchetto chiavi....devo dire che sono veramente una figata queste forcelle oltre a piacermi esteticamente, sono un passo avanti di quelle del fifty che avevo prima....poi ha una frenataappena sfioro il freno mi si alza il posteriore (non è così poi tanto brusco)....ottimo....metto delle foto: Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! ... 154yi4.jpg Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! ... 153fs4.jpg invece quì una foto del cielo della testa lucidato a specchio: Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! ... 117hw7.jpg quì invece si vede i collettore di aspirazione portato a 30mm...nella foto si vede che è un scentrato rispetto all'apirazione del cilindro, ma l'ho già modificato alesando i buchi e centrandolo perfettamente senza creare scalini: Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! ... 133xa8.jpg nella foto si vede che il condotto presenta delle rugosità e bave di fusione...avevao pensato di lucidare pure quello..che dite? quì si vede il carburatore col venturi lucidato ( questo è il 26...in attesa del 30 che naturalemnte lucidero) Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! ... 137dt9.jpg Nickracing: finalmente oggi mi sono arrivati i carter e il cambio...e naturalmente (tutto grazie alla mia sfiga) sono sorti i primi problemi, il tipo mi ha spedito un cambio composto da il primario del tipo standard (come lo voglio io) e il secondario del regolarità infatti se accoppiati i due alberini, la 5 e la 6 non si ingranano correttamente cioè i dentini si toccano a malappena. poi ho purtroppo scoperto che devo barenare i carter per far entrare il cilindro e abbassare il piano di appoggio, tutto questo confrontando una metà dei carter nuovi con una di quelli vecchi. mi sono subito informato e per fare il lavoro di barenatura e abbassatura dei carter vogliono 60€!!...ho già contattato il tipo per cambiare uno dei due alberini (preferirei avere un cambio completo di tipo standard, quindi sostituire il secondario)...vedrò che mi dirà...spero bene....da come stanno andando le cose suppongo che il motore sarà pronto fra mooolto tempo.... Nickracing: allora...oggi ho fatto delle prove di raccordatura sui vecchi carter così da prenderci la mano e fare due misure...questo è il primo carter che ho lavorato Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! si come vedete ho bucato...per fortuna che non sono i carter definitivi....sono stato un po troppo largo e sono andato troppo in profondità....poi ho subito provato sull'altro carter ed è venuta fuori tutt'altra cosa Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! visto che è stato il mio primo lavoro di raccordatura devo dire che è venuto bene anche se è ancora da carteggiare per rendere la superficie più liscia..ma visto che era un lavoro di prova credo che non mi spingerò oltre....poi ho anche modificato una mascherina, che in futuro modificherò con la vetroresina, per essere montata con le nuove forcelle...non è bellissima ma la tengo lo stesso.... Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! più avanti vi saprò dire altre novità...a proposito i carter dovrebbero arrivarmi giovedì... Nickracing: bene...oggi sono andato finalmente a ritirare i carter che ho fatto barenare e abbassare il piano d'appoggio del cilindro...lavoro ottimo e preciso.....li ho scrutati per bene...prese le giuste misure...e ho iniziato la raccordatura....sono riuscito a terminare "quasi" un semicarter, ma a parere mio non è venuto malaccio....pensavo di farlo venire fuori meglio....il profilo del travaso combacia con quello del cilindro ma lavorando col dremel ho creato una piccola fossetta verso la fine dello scivolo di fronte al foro di lubrificazione....con il dito lo si sente appena però...non volevo che succedesse....ora cerco di recuperarlo dando varie passate di carta vetrata...sperando di recuperare qualcosa....metto delle foto Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! poi ieri ho fatto i due fori sulla piastra superiore e oggi ho provato a montare il manubrio da cross.....una schifezza...è bruttissimo con quello....poi dovevo anche comprare un tubo del freno più lungo perchè non ci arrivava.....freferisco tenere i semimanubri....mi abituerò....ecco una foto di come si presenta ora in attesa del nuovo bloccazzo Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! domani farò il secondo semicarter e spero mi riesca meglio..... Nickracing: oggi ho fatto un altra foto perchè in quell'altra non si vedeva in tutta la sua maestosità .... Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! intando aggiorno dicendo che ho comprato un kit di paraoli, un kit di guarnizioni, i cuscinetti sia di banco che del cambio e l'albero nuovo corsa 44, a giorni dovrebbero arrivarmi, poi in questa settimana devo andare a far visita a faccioli per prendermi le preziose bronzine del cambio che in altri posti non ho trovato, le pago a peso d'oro 15€ cad.una!! vi terrò informati..... Nickracing: sembra che a nessuno interessi questo topic...se così è vero...non posterò mai più :cry: motron gl4 82: sorry..vorrei commentare ma non riesco nemmeno a vedere le immagini!!! Motron: infatti non si vedono le immagini Nickracing: non si vedono le immagini?? bisogna cliccare sopra il link per vederle... xman zero: BE' una si vede ...e ha un disco da paura!! :shock: no no .... continua a raccontare , che qua' scrivono un po' pochino ma leggono, urca se leggono!! :mrgreen: motron gl4 82: Nickracing ha scritto:non si vedono le immagini?? bisogna cliccare sopra il link per vederle... non penso di essere scemo... se ne vede una su 10..piuttosto mettile FISSE come faccio io. che sti siti hanno quintali di SPAM e questo e uno dei motivi per i quali non tutti e non sempre riusciamo a vedere le immagini. Bustre: :O ho visto la foto ultima postata... freno a disco gigante :Q____ cmq nn so perchè tutti tendono a colorarlo bianco (pure io)... c'ha il suo stile :wink: Nickracing: ok ora ho capito perchè non vanno..ora rimedio... Nickracing: non so perchè ma su mopedtuning quei link vanno e quì no..uffy....vabè...non erano un gran che di foto....ora posto delle foto del lavoro di raccordatura finito.....aspetta solo di essere sabbiato Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Nickracing: ok sistemato tutto!!!! motron gl4 82: sembra racordato bene..poi dovrai fare la stessa cosa sul cilindro..praticamente con questi nuovi carter il cambio standard e la corsa 44 avrai un motore completamente diverso da prima. e secondo me hai fatto bene..come albero col 44 *80cc effettivi* dovresti andare molto bene,ma anche col 42 *75cc* sopratutto agli alti. Buon lavoro e Tienici aggiornati:D PS ora che hai il cambio standard con frezione 13/60 monta una corona da 30 denti...oppure se hai una frezione 16/61 monta una corona da 34 Nickracing: motron gl4 82 ha scritto:sembra racordato bene..poi dovrai fare la stessa cosa sul cilindro..praticamente con questi nuovi carter il cambio standard e la corsa 44 avrai un motore completamente diverso da prima. e secondo me hai fatto bene..come albero col 44 *80cc effettivi* dovresti andare molto bene,ma anche col 42 *75cc* sopratutto agli alti. Buon lavoro e Tienici aggiornati:D PS ora che hai il cambio standard con frezione 13/60 monta una corona da 30 denti...oppure se hai una frezione 16/61 monta una corona da 34 cosa devo fare sul cilindro??...purtroppo però non sono riuscito a completare il cambio standard...ora ho a disposizione solo un regolarità..pazienza...ok allora col i 16/61 monterò la corona da 34...e il pignone cosa consigli? ho a disposizione un 11, 13, 14...quale metto? motron gl4 82: raccordare i carter col cilindro significa che sacche di travaso del cilindro e carter combacino perfettamente di modo che non ci siano scalini..se hai una frezione 16/61 e il cambio regolarita...io starei su un z11/34 poi puoi provare anche il z12...prova a vedere se rimedi un cambio standard..io lo reputo migliore e puoi usare con questo un z13/30. Nickracing: motron gl4 82 ha scritto:raccordare i carter col cilindro significa che sacche di travaso del cilindro e carter combacino perfettamente di modo che non ci siano scalini..se hai una frezione 16/61 e il cambio regolarita...io starei su un z11/34 poi puoi provare anche il z12...prova a vedere se rimedi un cambio standard..io lo reputo migliore e puoi usare con questo un z13/30. i carter sono già raccordati col cilindro...del cambio standard mi manca il secondario che purtroppo non sono riuscito a trovare....quandò avrò modo di provarlo vedrò che pigone montare..grazie dei consigli!! :D Nickracing: bene....oggi mi sono arrivati gli ultimi pezzi: l'albero mazzucchelli corsa 44, i cuscinetti di banco, i paraoli e le guarnizioni. poi alle 6 sono stato a far visita a Faccioli.... :shock: IL PARADISO:shock: ....c'erano motori ovunque, un 250 biclindrico 2t pronto pista.....marmitte con super saldature in vista, appese d'appertutto come salami, motori minarelli trasformati a disco rotante....in poche parole...FANTASTICO...l'unica pecco sono i prezzi eccessivi...veramente stratosferici. infatti da lui ho preso due misere bronzine del cambio che ho pagato 15€ l'una...vabè. almeno ora ho tutti i pezzi per poter richiudere il blocco. domani monto le bronzine e i cuscinetti del cambio e faccio le prove di scorrevolezza....visto che il cambio e i rasamenti non erano in origine di quei carter devo fare delle prove che consistono nel verificare una corretta scorrevolezza del cambio e un innesto corretto di tutte le marce. spero vada bene tutto al primo colpo :) vi farò sapere.... Nickracing: evvai!!!!!...oggi ho incominciato a rimontare il blocco però soffermandomi sul cambio....come avevo detto dovevo fare delle prove di montaggio per far si che il cambio funzionasse correttamente. allora ho montato le bronzine, i due cuscinetti ho rimontato il secondario con le forchette, desmodromico e selettore, infilo il primario nel cuscinetto, e vado a sovraporre il semicarter...ma....non entra..penso...forse il primario non era ben allineato con la sede...strano....beh...lo smonto, provo ad infilare il secondario nella bronzina e non ci si infila!!! porca vacca!!! beh ho dovuto carteggiare un po l'alberino perchè riuscisse ad entrare e scorrere correttamente nella bronzina..mi è riuscito un lavoro pulito e preciso....rimono tutto, punto le viti e vedo subito che il secondario non scorre bene, rismonto e toglo un rasamento (alla base ne aveva due) rimonto e scorre bene, provo a cambiare marcia...ma risluta un po bloccato...il selettore faceva un po di gioco quindi il problema era sul desmodromico...rismonto....tolgo un rasamento da sotto il desmodromico (anche questo ne aveva due sotto) rimonto provo a cambiare marcia mentre faccio girare il cambio...OTTIMO...si inseriscono tutte le marce dalla 1 fino alla 6!!! compresa la folle :laugh: ....domani riapro, monto i cuscinetti di banco, monto l'albero, controllo che scorra bene, monto i paraoli ed il blocco è bello che montato...sono molto felice che sia andato tutto sommato "bene"...almeno questa volta :-D Nickracing: oggi ho chiuso il blocco...ho messo l'albero in frizzer per 1 e mezza nel frattempo ho montato i cuscinetti....poi l'ho tirato fuori l'ho infilato dal lato che ha i due cuscinetti ( a mio parere il più complicato) ma non ho fatto molta fatica...giusto un po alla fine.....ho rimontatao il cambio e oleato il tutto...la guarnizione, che ho riprofilato in modo che quando si spreme non fuoriesca nella camera di manovella.....messo l'altro semicarter....battuto un po quà e là...ma vedo che dal lato dell'albero si chiudeva ma restava uno spiffero...MALEDETTO RASAMENTO...ho riaperto...tolto il rasamento dall'albero...richuso...serrato tutte le viti...e basta......poi naturalmente , grazie alla mia immensa sfiga...la gabbia a rulli non entrava nel pistone cioè tra le due sedi dello spinotto...allora via di dremel e lima (ho dovuto togliere 0,5mm per parte)...rimonto....e il pistone neanche arrivato al PMI toccava sui carter!!! ho dovuto limare via dalla base del pistone 6mm di materiale...e credo che così facendo ho modificato anticipando o ritardando l'aspirazione (CREDO)....beh dopo la modifica l'ho rimontatao ed è perfetto...a cilindro montato il pistone apre completamente lo scarico e arriva perfettamente al PMS bello a raso della fine del cilindro...l'unica cosa e che mi è scappato il dremel sul pistone ho fatto un segnaccio....non è stata colpa mia...è colpa di quel tastino di m***a che serve per bloccare il mandrino...è senza molla e per CASO si è inserito subito dopo disinserito facendomi scappare la mano....ho provato a rimediare carterggiando leggermente..ma aspetto dei pareri da qualcuno di più esperto.... ecco delle foto: Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! 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Motron: stai lavorando davvero bene, complimentoni ;) motron gl4 82: mi e venuto un dubbio...quando si monta l 80 gilardoni..i carter devono essere BARENATI..sei sicuro di aver fatto bene questa operazione? potrebbe essere che andassero abbassati di qualche mm anche internamente dove appoggia la camicia..6mm mi sembrano tanti,potrebbe verivicarsi che al PMS i gas di scarico escano dalla luce di scarico..speriam di no.:(..e poi mi sembra strano che hai dovuto aprire i fianchi alpistone dove ce la gabbia..sei sicuro che la gabbietta a rulli non sporgesse troppo dall occhio di biella ??..male che ti vada qua ci vuole un pistone nuovo e una gabbia giusta oltre che a barenare bene i carter. Nickracing: motron gl4 82 ha scritto:mi e venuto un dubbio...quando si monta l 80 gilardoni..i carter devono essere BARENATI..sei sicuro di aver fatto bene questa operazione? potrebbe essere che andassero abbassati di qualche mm anche internamente dove appoggia la camicia..6mm mi sembrano tanti,potrebbe verivicarsi che al PMS i gas di scarico escano dalla luce di scarico..speriam di no.:(..e poi mi sembra strano che hai dovuto aprire i fianchi alpistone dove ce la gabbia..sei sicuro che la gabbietta a rulli non sporgesse troppo dall occhio di biella ??..male che ti vada qua ci vuole un pistone nuovo e una gabbia giusta oltre che a barenare bene i carter. si io li ho fatti barenare e abbassare il piano di appoggio dei carter....al PMS ho già controllato e il pistone chiude perfettamente la luce di scarico...prima di accorciare ho tenuto conto anche di quello :wink:...bah insieme al mazzucchelli corsa 44 mi hanno dato quella gabbia a rulli e per montarla ho dovuto modificare....poi è tutt'altra cosa rispetto a quella che avevo prima è bella massiccia tipo da scootewr...la mia vecchia sembravada ciao...aveva dei rullini minuscoli(di diametro) uno schifo....oggi ho montato il cilindro...ma devo ancora vedere lo squish...a quanto me lo consigliate?? 0,8mm?? dovrebbe andare bene....metto delle foto per farvi vedere a che punto sono... Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Motron: per i quesiti tecnici usa la sezione motoristica, qua posta solo le foto e parli dei lavori che fai ;) Nickracing: oggi ho fatto altri lavoretti....ho montato la frizione e il coperchio sempre lato frizione che ho grattato e ricolorato di nero lucido..... Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! :D ...non vedo l'ora di finirlo completamente...poi forse venerdì mi arriva il 30 8) cambi automatici=schifo: Bei lavori, ti manca solo il carburatore ora?? Nickracing: ottimo...ieri mi è arrivato il 30 phbh, l'ho preso nuovo su ebay e l'ho pagato 80 spedito....è perfetto....è particolare perchè è fatto di un alluminio un po più scuro di quelli normali, e poi i fori dove vanno i due beccucci degli sfiati erano chiusi con dei lamierini (che io ho tolto e ci ho messo i due beccucci del 19)...il resto è ok...ho provato a montarlo sul ciindro senza gigliottina...è una voragine...un tunnel...ci passerebbe pure un topo...è bello sverto ....poi ho cambiato raccordo in gomma perchè quello vecchio si era crepato stando sotto sforzo....ora ne ho messo uno fatto meglio che mi fa in modo che il carburatore sia attaccato al collettore senza creare scalini.... metto delle foto così potete ammirare i lavori Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! ecco a voi....godi popolo Motron: ottimo lavoro vien sempre più bene, continua così, ma il carburatore più o meno di quanti gradi è inclinato? Nickracing: ciao a tutto...aggiorno...oggi finalmente mi è arrivato il rotore interno selettra...ho subito provato a montarlo...ma ho riscontrato dei problemi nel montaggio....in pratica il piattello di adattamento che mi aveva fornito il tipo non era stato forato e formato correttamente...dopo un po di modifiche sono riuscito a raggiungere uno stadio ok...ora mi manca solo da fare due fori e filettarli...a proposito di questi....i fori ospiteranno una vite m5, di che diamentro devo fare il foro per poi filettarlo?? ecco le foto Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! motron gl4 82: ciao guarda la tabella Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! M5= 5mmx0.8= 4. in questo caso devi fare un foro da 4mm marco89: Ma di che piattello parli? Dovrebbe montare perfettamente lo statore del selettra sul p6. Almeno il mio era così Nickracing: marco89 ha scritto:Ma di che piattello parli? Dovrebbe montare perfettamente lo statore del selettra sul p6. Almeno il mio era così ho comprato da un tipo di questo forum un kit composto da accensione selettra e piattello di adattamento per p6...il piattello serve così da poter sfruttare tutti e tre i fori..poi sullo statore è stato segnato un altro riferimento per fare l'anticipo...da quello che mi ha detto dovrei usare quello al posto di quello giallo in rilievo perchè il p6 gira in senso anti orario rispetto agli scooter...boh vedrò...solo che come lo aveva modificato il tipo a me non andava bene..cioè quando allineavo le due tacche non c'erano fori su ciu fissare lo statore e poi il filo sottostante lo statore toccava sul piattello.... marco89: Non è che gira in senso antiorario è solo che rispetto agli scooter è montato a sinistra e quindi il senso è rovescio ma comunque la tacca di riferimento dovrebbe restare la stessa: cioè la scintilla avviene sempre quando il rotore è in quella posizione indipendentemente da dove venga montato e a giudicare dalla bobina è ad anticipo fisso, quindi meno problemi ancora. Il mio si fissa con sole due viti senza nessun piattello ma non succede niente, mi hanno dato un altro selettra che ho smontato personalmente da un g30 di uno che ne ha fatta di strada ed era montato con sole due viti e non ha mai dato problemi. Ps comunque prova a mettere qualche foto del piattello di adattamento Nickracing: marco89 ha scritto:Non è che gira in senso antiorario è solo che rispetto agli scooter è montato a sinistra e quindi il senso è rovescio ma comunque la tacca di riferimento dovrebbe restare la stessa: cioè la scintilla avviene sempre quando il rotore è in quella posizione indipendentemente da dove venga montato e a giudicare dalla bobina è ad anticipo fisso, quindi meno problemi ancora. Il mio si fissa con sole due viti senza nessun piattello ma non succede niente, mi hanno dato un altro selettra che ho smontato personalmente da un g30 di uno che ne ha fatta di strada ed era montato con sole due viti e non ha mai dato problemi. Ps comunque prova a mettere qualche foto del piattello di adattamento ok..prima ho provato a montarla come sul tuo..ci stà...solo che non saprei se è giusta così o con il piattello...anche a me ha creato dei dubbi quella seconda tacca..ma il tipo che me l'ha venduta ha detto che le aveva comprate da un preparatore e ne aveva già provate due e andavano da dio ( nonostate io abbia dovuto modificare il piattello perchè senno non potevo metterlo il fase), poi aveva detto che la fase l'aveva trovata quell'unomo e la tacca nera era stata fatta appositamente per i minarelli....non so a che credere...le foto le puoi vedere quì Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! marco89: La tacca sul rotore se guardi è sempre la stessa mentre quella sul rotore è spostata di 180° rispetto a quella originale. Se guardi la posizione dei due magneti del rotore sia quando corrispondono le due tacche originali, sia quando corrispondono l' originale del rotore e la nuova dello statore, saranno sfalsati rispetto alle due mezzelune metalliche rispettivamente di 90° sia in un senso che nell' altro. Prova a verificare se questo è vero anche con la nuova tacca. Comunque mi viene da pensare che non cambi niente con una o con l altra tacca. Forse è stata spostata di 180° per problemi di ingombri, così da consentire il fissaggio con tutte e 3 le viti. Ma è solo una mia supposizione. Nickracing: marco89 ha scritto:La tacca sul rotore se guardi è sempre la stessa mentre quella sul rotore è spostata di 180° rispetto a quella originale. Se guardi la posizione dei due magneti del rotore sia quando corrispondono le due tacche originali, sia quando corrispondono l' originale del rotore e la nuova dello statore, saranno sfalsati rispetto alle due mezzelune metalliche rispettivamente di 90° sia in un senso che nell' altro. Prova a verificare se questo è vero anche con la nuova tacca. Comunque mi viene da pensare che non cambi niente con una o con l altra tacca. Forse è stata spostata di 180° per problemi di ingombri, così da consentire il fissaggio con tutte e 3 le viti. Ma è solo una mia supposizione. no la tacca sullo statore non è sfalsata di 180° ma un po di meno....anche io lo avevo pensato ma non è così.... marco89: E' strano anche perchè quanta precisione puoi avere con una tacca fatta con il pennarello? L' unica cosa da fare è provare a regolare l' anticipo in entrambi i modi e verificarlo con una pistola stroboscopica. Se mai per curiosità senti quello che te l ha venduta se sa dirti ripetto a quale riferimento è stata segnata la nuova tacca Nickracing: marco89 ha scritto:E' strano anche perchè quanta precisione puoi avere con una tacca fatta con il pennarello? L' unica cosa da fare è provare a regolare l' anticipo in entrambi i modi e verificarlo con una pistola stroboscopica. Se mai per curiosità senti quello che te l ha venduta se sa dirti ripetto a quale riferimento è stata segnata la nuova tacca la tacca non è fatta a pennarello ma è un solco colorato, io ho tenuto conto del centro del solco....ora l'ho montata col piattello e facendo l'anticipo con la tacca nera a 1,7mm dal PMS...vedo se funziona in questo modo sennò provo con l'altra tacca....comnque aggiorno...oggi ho rimontato completamente l'oxoford, mancano solo piccoli accorgimenti ed è ok....domani provo ad accenderlo.... marco89: Vai che voglio sentirlo acceso sto benedetto gilardoni :D .Spero mi si aggiusti in fretta sta maledetta gamba perchè è da settembre che devo accendere il mio.. E poi fammi sapere la questione del rotore. Nickracing: marco89 ha scritto:Vai che voglio sentirlo acceso sto benedetto gilardoni :D .Spero mi si aggiusti in fretta sta maledetta gamba perchè è da settembre che devo accendere il mio.. E poi fammi sapere la questione del rotore. ieri l'ho acceso....anche se un po con fatica...è scarburatissimo e sicuramente fuori fase...comunque funziona :D oggi metterò delle foto... Nickracing: ecco le foto... Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! motron gl4 82: sembra una tigre bianca siberiana incazzata..di sicuro promette fuoco e fiamme,tienici aggiornati :D xman zero: oddiiooo ........che manubrio!!!!!!!!! Motron: concordo, fai 4 fori sulle piastre e metti le corna di bue ;) marco89: Spettacolare!! Ci vorrebbe giusto un video per completare :mrgreen: Nickracing: sono contento che vi piaccia...si è già in programma da tempo di rimontare il manubrio alto...il problema e che devo trovare dei raiser...e non sembra facile...per il video...appena sarà carburato e messo in fase a puntino ne farò uno.... :D Marco86LevaPerenne: Complimenti...mi sono letto tutto dalla prima pagina in un colpo solo gran bel lavoro... Aspettiamo i video ora ;) Bustre: Sublime... :wink::wink::wink: Nickracing: allora....l'altro giorno sono riuscito a recuperare un parafango di un rs 50...l'ho dovuto un po modificare, sia per farcelo stare, sia per renderlo più accettabile riprofilandolo....l'ho scolorato...domani dovrei ricolorarlo di nero lucido....ecco delle foto Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! poi avevo in mente di fare un parafango posteriore di tipo racing come quello sulle moto stradali...ho fatto una prova con un vecchio parafango di un motron e modificandolo adeguatamente non sembra malaccio....però per fare un lavoro fatto meglio dovrei comprarne un altro visto che questo lo avevo già modificato per montarlo davanti..... motron gl4 82: ma il modorino come va...va? Nickracing: motron gl4 82 ha scritto:ma il modorino come va...va? allora proprio oggi è venuto il meccanico a prenderselo...e per fine della settimana prossima dovrebbe essere pronto..spero... Nickracing: BRUTTISSIME NOTIZIE!!!..proprio oggi ho chiamato il meccanico per sentire se aveva finito....e con grandissimo stupore mi ha detto che lo aveva acceso...messo prima e seconda e il cambio si è bloccato....ora mi tocca aspettare la settimana prossima..ci mettiamo d'accordo e me lo riporta giù...e vedo cosa è successo.... motron gl4 82: Cazz che sfiga speriamo si risolva tutto in breve. Mat 94: Mannaggia che sfortuna :roll::roll: .... aspattiamo video :mrgreen::mrgreen: Nickracing: mi sa che adesso che me lo porta giù vedo cosa è successo...e già mi tocco le palle...cerco di arrangiarmi( riguardo carburazione e anticipo) ...almeno provare a fare dei test per verificare il corretto funzionamente del motore..da arrivare a uno stato decente da riuscire a portarglielo in moto senza che debba venire a prenderselo lui....infatti me lo ha detto che non può sempre andare avanti e indietro per me.....se voglio che mi faccia il lavoro prima di ottobre devo andare io lì in moto... Cerfo: ...CHE NON TI ABBIA FATTO DEI CASINI IL MECCANICO E FACCIA IL FURBO... :roll: Nickracing: no no il meccanico è un tipo fidato..oggi sono andato a riprendermi l'oxford...e ho scoperto che si era smontato il pignone dall'albero quello dal lato trasmissione...l'ho rimontato e tirato con la pistola pneumatica.....e sono riuscito a farci un giro....le prime impressioni sono...il cambio va perfettamente....risponde bello pronto all'acceleratore....ma è ancora scarburato e sicuramente fuori fase... Cerfo: mannaggia la miseria....che sia scarburato ok, ma è la bazza della fase che ci devi avere molta premura....che getto usi??? che carburatore monti? Nickracing: il carburatore è un 30 phbh e il getto del massimo per ora è un 105 Nickracing: allora...oggi ho sentito il meccanico e ha detto che è riuscito a far andare bene l'oxford, cioè ha trovato un fase buona in cui il motore rende abbasstanza bene, però non è quella definitiva, quando lo vado a riprendere devo fare circa un pieno e nel frattempo controllare che non abbia detonazioni indesiderate, non vorrei che mi buchi il pistone, poi se vedo che non va bene glie lo ridò e lui migliora il funzionamento....le uniche cose che mi ha detto è che ha una bella ripresa, ma appena entra in coppia il motore la frizione tende a slittare :shock: ....poi ha detto che risponde bene all'accelleratore...però si è "bloccato" di nuovo il cambio..spero si sia solo smontato di nuovo il pigone della frizione...e questa volta lo fisso anche col frena filetti...beh vi saprò dire altri pareri quando lo avrò provato di persona :lol: .... Nickracing: accidenti...quì non aveveo scritto che avevao grippato?? boh.... :roll: aggiorno un po...allora ieri ho portato il cilindro da Faccioli per farlo ricromare, lo abbinerò a un pistone competizione lavorato da ques'utlimo (voglio vedere che lavorazioni sono state fate così al prossimo le faccio io), poi ho quasi terminato di adattare la ciclistica dell'rs 50, mi manca da tornire il cerchio posteriore per allineare la corona col pignone. Oggi l'ho montata provvisoriamente per provare se i freni andavano correttamente: risulatato POSITIVO. ecco una foto della prova freni di oggi: Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! quando avrò nuovi aggiornamnti scriverò... ciao a tutti... :-D davidemetallo93: complimenti, è davvero cattivo :twisted: mR.OxFoRd: stupendo!!!semplicemente stupendo!!!! cambi automatici=schifo: Con quella ciclistica è una meraviglia, e leva quel morinaccio!! shof@: è bellissimo cosi...però dietro lo alzerei ancora un pochino! Mat 94: Di ciclistica secondo me è perfetto... se lo alzi di più succede quello che hai tu... MAL di SCHIENA ihih... :mrgreen::mrgreen: Nickracing: si non lo alzo di più sennò è più scomodo e risulterebbe instabile in curva.. anacleto85: rinnovo i miei + sentiti complimenti ogni volta che vedo sto trabiccolo! troppo bello Nickracing: allora...finalmente oggi pomeriggio sono andato a prendere da faccioli il cilindro che ho fatto ricromare + il pistone di tipo competizione, ho voluto prenderlo di quel tipo, anche se costava di più, per vedere che lavori erano statai fatti, presenta 4 gole come quelle fatte da nsx1 sul pistone del polini ad aria posizionate verso il cielo del pistone, e la fascia scura non cromata....boh...pensavo meglio....ho comparato anche la gabbia a rulli cromata....poi mi sono fatto mostrare la marmitta artiginale che fanno calcolata per l'80 minarelli...e non ho resistito :laugh: ...ho preso anche quella...è veramente stupenda e grossa, l'abbino con un silenziatore in carbonio della parmakit che presi tempo fa in previsione di una marmitta artigianale....l'unica pecca è che è scomposta, così da offrire all'aquirente di adattarla il meglio possibile al proprio telaio, dopo che ho fatto tutti i riferimento glie la riporto per fargliela saldare....poi ho dovuto fare allargare l'imbocco del collettore di scarico perchè questa nuova è da 32mm mentre quello vecchio era da 28mm, così ho anche risparmiato invece di prendrlo nuovo già allargato....ecco è tutto....ho solo una foto della marmitta appoggiata Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! a me pice a un casino.... :-D penserete che sono un pazzo con tutti i soldi che ho speso...ma non posso farne a meno :roll: davidemetallo93: si un po' si...ma se si puo sapere in tutto quanto hai sborsato? davidemetallo93: ah si...fai skate dato che vedo una scatola dell' adio dietro?? Nickracing: rieccomi...come da richiesta ho fatto delle foto al pistone(che successivamente verrà accorciato e rifino dalle sbavature), metto anche delle foto del cilindro e del kit marmitta. le foto non sono un gran che perchè sono state fatte col cellulare. ecco il pistone di tipo competizione, lavorato e con fascia anti rottura, (pensavo che le lavorazioni fossero più sostanziose, invece è rifinito anche male..) Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! quì il cilindro 80 minarelli che ho fatto ricromare, anche su questo ho un po di dubbi, pensavo venisse tutto lucido dentro invece si vedono i tipici segni da lappatura. Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! quì una foto del kit marmitta calcolata per 80 minarelli Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! ecco tutto spero di avervi accontentato.... :laugh: ...alla prossima... 8-) davidemetallo93: quanto hai pagato la marmitta?? Nickracing: davidemetallo93 ha scritto:quanto hai pagato la marmitta?? pagata 355....cmq per la domanda di prima....la scatola dell'adio è di un mio vecchio paio di scarpe...non fatto skate..facevo bmx..ma ora ho smesso.. davidemetallo93: porco can, se non va uccidi il venditore, ma penso sia fantastica:D davidemetallo93: ah si, se devi mettere i raiser li fai come ho fatto per il fifty di un mio amico, cioe vai da una qualsiasi ferramenta e ti fai dare un pezzo di plastica rigida pieno, poi lo tagli e con la lima tonda fai il semicerchio per far stare il manubrio... Nickracing: allora...oggi ho incominciato a posizione la marmitta e a fare i primi riferimenti così quando è tutta ok la porto a far saldare...ho fatto una sola foto...per ora ho posizionato il collettore e la pancia...domani posizionerò lo spillo e gli altri pezzi...mi servono consigli su come posizionare la staffa posteriore per fissare la marmitta al telaio...si vede subito che la staffa del telaio è troppo indietro....avevo pensato di utilizzare quel foro passante indicato dalla freccia.... poi ho provato a montare il carburatore e il filtro, ma quest'ultimo tocca sulla pompa del freno...allora l'ho fatto uscire dall'altro lato...ma dovrò trovare un nuovo posto per collocare la bobina...oggi mi sono arrivati i nuovi pezzi che avevo ordinato da petrogalli: il piattello di appesantimento della stage6 per la selettra, i tubo rossi in silicone della miscela, e il sensore della temperatura.. ecco la foto Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! ...a domani... :-D dalco90: stupendo.. comunque usa pure quel buco.. io non ho mai avuto la staffa originale dell'oxford.. ho sembre usato una barra filettata infilata in quel buco.. complimenti ancora ciao!! davidemetallo93: bellissimo\a!!! Nickracing: ecco questa mattina dato che non sono andato a scuola (sciopero :D8) ) ho continuato "l'adattamento" ho messo sua anche lo spillo con il silenziatoree fatto i segni di riferimento, ho modificato la staffa di fissaggio e ho fatto in modo che si infilasse in quel buco.....perfetto....domani spero di trovare un passaggio per portare la marmitta da faccioli e farla saldare....metto una foto di come starebbe da montata... Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! a presto.. davidemetallo93: madonna! quella è una marmitta! anacleto85: [quote="Nickracing"]ecco questa mattina dato che non sono andato a scuola (sciopero :D8) ) ho continuato "l'adattamento" ho messo sua anche lo spillo con il silenziatoree fatto i segni di riferimento, ho modificato la staffa di fissaggio e ho fatto in modo che si infilasse in quel buco.....perfetto....domani spero di trovare un passaggio per portare la marmitta da faccioli e farla saldare....metto una foto di come starebbe da montata... .... Citazione: bellissima nic.... ma io avrei inclinato un po di + il silenziatore... Nickracing: [quote="anacleto85"] Nickracing ha scritto:ecco questa mattina dato che non sono andato a scuola (sciopero :D8) ) ho continuato "l'adattamento" ho messo sua anche lo spillo con il silenziatoree fatto i segni di riferimento, ho modificato la staffa di fissaggio e ho fatto in modo che si infilasse in quel buco.....perfetto....domani spero di trovare un passaggio per portare la marmitta da faccioli e farla saldare....metto una foto di come starebbe da montata... .... Citazione: bellissima nic.... ma io avrei inclinato un po di + il silenziatore... dici verso l'alto o verso il basso?? Mat 94: Il tuo osso è veramente stupendo è "sobrio" e sportivo.... è na figata... :D:D:D Nickracing: oggi sono andato da faccioli per riprendere la marmitta che gli avevo portato da far saldare....e in più mi sono portato a casa un maglietta sponsorizzata e degli adesivi...ecco la foto del marmitta finita Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! alla prossima.. davidemetallo93: che bella!! ossopatito92: Ora che ti è arrivata la corona dacci il tuo parere della faccioli, magari con qualche video!!! :o Nickracing: ciao...si mi è arrivata la corona ma ora forse riapro il motore perchè monto il cambio standard.. Nickracing: progetto cambio standard a puttane..scusate lo sofgo ma ci vuole,premetto che ero conesso a ebay con il mio profilo, ero lì nel bel mezzo dell'asta mancavano 10 sec alla fine faccio la mia puntata vincente( dopo che premi fai un offerta ti chiede di nuovo una conferma) e cosa mi appare? la schermata che devo accedere a ebay!!! ma si può????? non riusco a trattenere la rabbia, mi sta troppo sulle palle!!!!...era da mesi che cercavo quell'alberino...spero di trovarne un altro alla fiera scambio di novegro...beh...ecco tutto... :( davidemetallo93: stessa cosa accaduta a me per la sella yankee!!!!!!!!!!! :evil::evil::evil: mia mamma mi ha detto che sono pazzo...ero stra incazzato anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se vuoi provo a chiedere a quello che mi vende il p6 a me se ne ha uno da vendere...ok? Nickracing: si prova a sentirlo..la dentatura è 33 30 27 25 24 23 motron gl4 82: Ciao,devo farti i complimenti stai mettendo su unbellissimo tubone,la marmitta esteticamente e qualcosa di eccezzionale stai valorizzando al massimo il tuo p6,bravo!!..mi raccomando poi cerca di non fare cavolate per strada con quel moto..razzo. Nickracing: motron gl4 82 ha scritto:Ciao,devo farti i complimenti stai mettendo su unbellissimo tubone,la marmitta esteticamente e qualcosa di eccezzionale stai valorizzando al massimo il tuo p6,bravo!!..mi raccomando poi cerca di non fare cavolate per strada con quel moto..razzo. grazie...si sto cercando di fare una cosa seria una volta per tutte, il p6 lo monterò sul telaio stradale solo per fare il rodaggio, poi quandò sarà finito lo monterò sul telaio da "raduni". sono abbastanza tranquillo quando giro per strada e so regolarmi. comunque spero di non fare cazzate involontariamente... :D davidemetallo93: quindi non userai per strada il p6? rimetti il morini? Nickracing: davidemetallo93 ha scritto:quindi non userai per strada il p6? rimetti il morini? esatto.....il minarelli solo per il divertimento...mentre il 50 per girare tranquillo davidemetallo93: sul morini potresti mettere un 75, magari poco spinto, giusto per avere un po di potenza anche li...appena finisco il minarelli io faccio cosi :D ma per strADA userai il telaio coi cerhci dell'aprilia? quei freni sono fantastici, quella di un mio amico fa i 140 e ti fermi in pochissimo spazio anche cosi veloce...altro che tamburelli :lol: Nickracing: nono pers trada ttuto originale....anche la ciclistica...si vedrà.. davidemetallo93: è tanto "beccabile" il p6?? o avevo intenzione di girare con quello, non tenerlo solo per raduni... Nickracing: dipende da come ti comporti per la strada.... daniele.0423: ciao che modifiche haifatto per montare quel freno a disco? comunque bellissimo questo oxford Nickracing: daniele.0423 ha scritto:ciao che modifiche haifatto per montare quel freno a disco? comunque bellissimo questo oxford ho dovuto montare la ciclistica anteriore dell'rs 50, quindi rifare da 0 il canotto e tutto il resto che gli viene dietro... daniele.0423: Quanto ti sono costate le forcelle? Nickracing: le ho prese usate da un ragazoz per 150€..complete di ruota ecc. daniele.0423: Grazie per l'informazione,ciao Nickracing: aggiorno un po....allora...per adesso il p6 può aspettare prima voglio prenderci la mano a girare con questa ciclistica, quando mi sarò stufato penso di rimontarlo per farlo girare un po e fargli del rodaggio, più avanti poi gli monterò il cambio standard e la testa mista liquido-aria.... a novegro avevo comprato nel baracchino di monzo la maschera del fifty, come detto ho incominciato a modificarla con la vetroresina, ho tappato il buco del faro, la griglia sotto e i due scansi laterali che alloggiavano le freccie, ora è tutto grezzo ma in questi giorni ci darò dentro di carta vetrata e molta pazienza. poi ho anche smontato ripulito e ricolorato, a bomboletta :roll: , gli ammortizzatori, perchè prima scrostati non mi piacevano molto. metto una foto di come si presenta adesso l'oxford e come si presenta la maschera grezza. l'oxford: Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! la maschera: Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! ecco tutto...quando avrò nuovi aggiornamenti...scrivero... :-D Nickracing: allora aggiorno un po...finalmente ho finito la maschera del fifty e gli ho dato il fondo, non è venuta perfetta ma è il meglio che sono riuscito a fare, tanto sopra ci andranno gli adesivi e non si noterà più di tanto...avevo in mente poi di cambiare carburatore con uno più serio ma della stessa portata: un dell'orto 30 vhsh, viene montato nei kart tm 125 e sembra un bell' aggeggino, il mio unico dubbio e vedere se ci stesse sotto il tubo, allora mi sono trovato le misure dal web e ho visto che è grande come un mikuni 36 che aveva un mio amico, perciò me lo sono fatto prestare e ho visto che in teorio ci starebbe, magari con una piccola botticina sul serbatoio ci starebbe meglio. vorrei mettere le foto così che capiste meglio solo che imagishac non mi carica le immagini a causa del mio stupido pc... :-( foto della mascherina Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! foto del motore con il mikuni 36 Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Nickracing: allora, aggiorno un po....mi è arrivata la testa mcs mista aria-liquido e ho già messo giù i tubi, almeno ho provato a vedere come metterli, il radiatore proviene dall'rs 50 che ho smembrato e penso sia esagerato per quello che dovrebbe raffreddare, forse basterebbe montare una valvola termostatica così da aiutarlo a entrare in temperatura. intanto metto un po di foto. Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! poi ho riposizionato sul secondo telaio ( quello su cui verrà sostituito e sviluppato il progetto) la pompa del freno posteriore in un modo più adeguato sucessivamente ho modificato appropiatamente la pedalina del freno.. Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! poi ho comprato usato il carburatore che volevo, il dell'orto 30 vhsh valvola piatta, e con stupore ho visto che ci stà sotto il telaio senza fare nessuna modifica, meglio così :-D ...poi devo aggiungere che mi piace un sacco ed è rifinito veramente bene, ne ho sentito parlare bene in vari forum, vedremo..fotooo Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! una di profilo l'avevo fatta ma si vedeva male, e non ho avuto il tempo di rifarla, comunque se non si capise il carburatore non tocca sul telaio, ma solo sulle alette della testa col coperchio, è appena appoggio, nessun problema ;-):-D mi devea cnora arrivare un altro pacco che sto aspettando da tempo, in cui c'è l'laberino del cambio e tutto il necessario per apire e richiudere il blocco. deve arrivarmi anche un altro pacco con le ruote slick e un filtro stage 6 double lier che devo modificare e adattare per stare sotto il telaio e attaccato al carburatore :laugh: fine per adesso...quando avrò nuovi aggiornamenti scriverò davidemetallo93: figata figata :Dsalta fuori una bestia quello blu...ma l'altro telaio lo usi per girare per strada? Nickracing: davidemetallo93 ha scritto:figata figata :Dsalta fuori una bestia quello blu...ma l'altro telaio lo usi per girare per strada? esatto toso90: compliments nick, vien su una bella bestia! :D :D :D Nickracing: eh si lo spero, per fortuna che almeno qualcuno scrive, questo forum si sta svuotando lentamente... :( toso90: piccolo o.t.: cosa c'era in quella scatola con scritto FREUD? E' il marchio di una fabbrica che era vicino a mia nonna ;) chiudo ot scusatemi :D Nickracing: toso90 ha scritto:piccolo o.t.: cosa c'era in quella scatola con scritto FREUD? E' il marchio di una fabbrica che era vicino a mia nonna ;) chiudo ot scusatemi :D dentro la scatola mi è arrivato il carburatore, c'è scritto sopra utensili per il legno...il tipo era un falegname Nickracing: ciao a tutti, miracolosamente oggi la connessione è dalla mia parte e sono risucito a postare qualche foto...sono andato avanti con i vari lavori, sto ancora aspettando l'alberino del cambio, intanto ho montato tutto sul telaio stradale e sto facendo un po di rodaggio al motore, ho montato la marmitta della faccioli che fa un bel effetto ed come prestazioni devo ancora testarla visto che giro molto piano e molto grasso, ho montato il filtro stage 6 modificato in modo che rimanga il meno schiacciato possibile ed è venuto bene....ecco tutto..un po di foto: Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! quando avrò nuovi aggiornamenti scriverò... davidemetallo93: bellone, cavoli davvero complimenti, con quella ciclistica gia ti fermi da dio con una moto da 120 kg, con un osso ti fermi in 02! :Dbella davvero anche la marmitta, l'unica "pecca" che secondo me c'è è il manubrio, metterei almeno uno alto di fifty o oxford, o senno il fatastico grezzo suicidio! :twisted:non so te ma io mi trovo bene anche con quello domanda: dal 30 phbh al 30 vhst si sentono molti miglioramenti? Bustre: l'oxford piu power che io abbia mai visto ;-) Nickracing: oggi stà in piedi da solo :-D ....ho fatto gli spurghi del freno anteriore e posteriore, nell'anteriore devo rivederlo perchè è ancora molto spugnoso e la leva quasi arriva a fine corsa, mentre nel posteriore è perfetto, devo solo inventare un modo per far ritornare la leva nella posizione iniziale sennò rimane frenato. ecco come si presenta ora.. Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! l'impianto frenante posteriore Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! anteriore Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! i due fratellini :-D Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! questo è tutto... ;-) oggi sono andato a ritirare il cerchio dal tornitore che avevo fatto modificare per montare le corone piccole da oxford, domani dovrei portare i cerchi a far montare le slick... ecco le foto del lavoro Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! a domani... bene...oggi ho riportato il copertone dal gommista e mi sono fatto montare una camera d'aria, in più lui mi ha messo una pezza interna per rinforzare la zona dove c'è il taglio, perciò dovrebbe tenere. ho fatto anche il paraforcellone in caso la catena ci sfregasse contro. mi manca la leva anteriore che forse riesco a procurare da uno in zona. montato anche il cerchio posteriore con la modifica per la corona piccola da oxford. ecco delle foto Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack dalco90: proprio bello!!! complimenti.. io ho montato il 28 sul mio.. appena ho finito dobbiamo trovarci.. continua così!! ciao!! Nickracing: bene, finalmente è quasi completo, manca la leva del freno anteriore che mi sto procurando, la modifica a liquido la farò più tardi, ora devo carburarlo e renderlo il più perfetto possibile per il raduno di udine del 17 luglio....ecco come è adesso.. Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Uploaded with Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! dalco90: scusate l'off topic: raduno di udine??? parlami un attimo di questa cosa.. che se riesco vengo anch'io.. complimenti ancora per il tuo.. mi sto innamorando..:) Nickracing: sarebbe bello se venissi pure tu..quì trovi tutte le info.. Solo gli utenti registrati possono vedere i link!Registrati o Entra nel forum! io ci sono stato anche l'anno scorso ed è stata una bella esperienza... :D dalco90: posso sapere tu come fai a portare fin la l'oxford?? hai il carrello? Nickracing: no, inteoria lo porto come l'anno scorso dentro alla macchina del papo renault scenic.. pollo_95: ciao, leggendo tutta la storia dei gemelli mi sono emozionato molto dal punto da cui sei partito e dove sei riuscito a portare un Oxford! volevo sapere che velocità raggiunge l'Oxford nero e se li hai ancora che mi piacerebbe vederli almeno una volta quei due mostri mangia asfalto! Ciao e complimenti P.S. un giorno ho cercato delle foto di Oxford sul web e ne ho trovata una molto bella, poi fatalità ho trovato pure questo stupendo sito e ho scoperto che il mostro che ho come sfondo è il TUO Oxford che hai in firma! che belle le coincidenze XD Nickracing: ciao, si li posseggo tutti e due ancora,, quello bianco stà ricevendo qualche chicca per portarlo più old style, mentre quello nero è sotto i ferri: il telaio è stato ricolorato di nero lucido a polvere mentre il motore ora è aperto e sta ricevendo un trattamento molto intenso. quello nero non l'ho mai provato seriamente, ma nella vecchia versione ho raggiunto i 100 in 4. mancava la 5 e la 6. pollo_95: MOSTRUOSO! l'unica cosa che mi viene in mente XD per curiosità che cosa stai facendo sul motore di quello nero? Nickracing: su quello nero, ho apero il p6 per una revisione totale e per fargli delle migliorie.... :wink: ilguidone: Spettacolare!!! ho comprato anch'io la ciclistica anteriore come la tua, hai avuto difficoltà ad adattarla o hai dovuto fare modifiche particolari?