Indice del forum

Coalizione Anti scooter ###http://antiscooter.go.to###

scooter al rogo, Oxford sul trono!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Il mio Bullit da resuscitare
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Non solo Oxford
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
bullit 79

Pivello

bullit 79 is offline 

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 11:49 pm    Oggetto:  Il mio Bullit da resuscitare
Descrizione:

Ecco il mio amico di avventure passate, il mitico Bullit 50!! Very Happy
Purtroppo adesso è in questo stato, però ho deciso di ridargli vita piano piano incominciando dal motore che ho grippatto 13 anni fa a causa di una fascia rotta che mi ha macinato ed incollato il pistone al cilindro... per toglierlo tanto olio di gomito e qualche bestemmia! In progetto c'è una nuova verniciata, l'impianto elettrico nuovo, frecce, conta chilometri ecc.... c'è da lavorare abbastanza ed il tempo è sempre pochissimo!
Purtroppo trovare il gruppo termico è un'impresa quasi impossibile, sono mesi che cerco, che contatto meccanici ma questo motore è rarissimo come tutti i pezzi della Gilera!!! L'ultima speranza è questo forum dove spero che qualcuno possa consigliarmi qualche motore compatibile per il Bullit, di qualsiasi cilindrata, di qualsiasi marca, l'importante che riesca a farlo resuscitare!! Cool

Il mio bolide quando l'avevo comprato di seconda mano aveva il motore 50 Gilardoni con carburatore 19 e marmitta Polini. Pezzi tutti sostituiti con motore Polini 80, carburatore dell'orto 21 (beveva come una bestia) e marmitta Giannelli... faceva circa 118 kmh, con il kit di distribuzione ha sfiorato i 135 i kmh... però ho usato pochissimo tempo il kit perché in zona era tutto salite, curve, controcurve e tornanti quindi mi serviva coppia che si perdeva facilmente in quelle situazioni. Rolling Eyes
Dopo una fumata bianca del Polini sono tornato al Gilardoni e il 19 che ho usato un paio di mesi fino all'ultima grippatta che ha portato il mio amico di avventure al garage per 13 anni. Crying or Very sad
Però adesso tornerà a vivere il prima possibile, spero anche con i vostri consigli!! Wink

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 11:49 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Paletta

Smanettino

Paletta is offline 

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 11:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Shocked 13 anni wow xD
Torna in cima
bullit 79

Pivello

bullit 79 is offline 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 12:03 am    Oggetto:  
Descrizione:

Paletta ha scritto:
Shocked 13 anni wow xD

E si, 13 anni poiché a diciott'anni sono passato alla macchina definitivamente e purtroppo l'ho abbandonato poveretto! Sad

ps: tu sai il significato di tubone? Dalle mie parti non si usava questo termine per indicare queste moto
Torna in cima
Paletta

Smanettino

Paletta is offline 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 12:07 am    Oggetto:  
Descrizione:

no xD ci devo ragionare anche io... ora cerco sul web magari trovo qualcosa e dopo ti aggiorno xD
Ecco quello che ho trovato : Il "tubone", anche conosciuto come "college", è un tipo di ciclomotore con telaio tubolare monotrave, dotato di motore a marce e vari accessori, molto in voga negli anni ottanta.
ps. sai quante marce a l'oxford? perchè dei miei soci dicono 4 altri 6 non ci capisco più nulla..
Torna in cima
Mat 94

Sua Eccellenza Ruota Alta

Mat 94 is offline 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 6:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

bello... peccato che i pezzi per questo ciclomotore siano ormai introvabili,comunque se hai ancora il 50 grippato potresti vedere se puoi farlo ricromare e prendere il pistone nuovo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
bullit 79

Pivello

bullit 79 is offline 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 7:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Paletta ha scritto:
no xD ci devo ragionare anche io... ora cerco sul web magari trovo qualcosa e dopo ti aggiorno xD
Ecco quello che ho trovato : Il "tubone", anche conosciuto come "college", è un tipo di ciclomotore con telaio tubolare monotrave, dotato di motore a marce e vari accessori, molto in voga negli anni ottanta.
ps. sai quante marce a l'oxford? perchè dei miei soci dicono 4 altri 6 non ci capisco più nulla..

ok! Ora si spiega tutto... anche se il mio bullit non si può considerare "tubone" poiché il telaio è tutt'altro che tubolare Wink
grazie Paletta inizi ad essermi simpatico! Very Happy
per quanto riguarda l'oxford se devo essere proprio sincero (ora mi arriveranno le ire degli amministratori Shocked ), io l'oxford non l'ho mai visto, non sapevo della sua esistenza, dalle mie parti non andava, c'erano soprattutto Vespa, Califone, Fifty, Caballero, qualche Mito, Sì, parecchi Bullit e Ape!
Bene, adesso sono bannato Shocked Twisted Evil

Ultima modifica di bullit 79 il Gio Giu 17, 2010 7:57 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
bullit 79

Pivello

bullit 79 is offline 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 7:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mat 94 ha scritto:
bello... peccato che i pezzi per questo ciclomotore siano ormai introvabili,comunque se hai ancora il 50 grippato potresti vedere se puoi farlo ricromare e prendere il pistone nuovo

Si infatti anch'io avevo quest'intenzione, però vorrei farlo proprio se non c'è altra speranza... poi non so neppure se faccia perché ho fatto parecchio danno, c'è un gradino di un millimetro all'interno del cilindro Rolling Eyes
Torna in cima
Paletta

Smanettino

Paletta is offline 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 10:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ti stanno simpatiche le palette degli sbirri? bnbn xD cmq tu non sapevi dell esistenza dell oxford? O_O chiedo Permaban!
Torna in cima
bullit 79

Pivello

bullit 79 is offline 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 11:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Paletta ha scritto:
Ti stanno simpatiche le palette degli sbirri? bnbn xD cmq tu non sapevi dell esistenza dell oxford? O_O chiedo Permaban!

E si, capita... è un fatto anche di mode, per esempio a Roma il pieno di Scarabeo, io ne ho visto due o tre nella mia vita... un'amica di Genova mi ha detto che da lei c'erano tanti Fifty e non conosceva il Bullit, da me vent'anni fa era pieno di Bullit e di Vespa pk 50! Poi qualche Fifty e Califone... Wink per quanto riguarda gli scooter si sono cominciati a vedere dal '97/98 per fortuna non prima! Twisted Evil

ps: il tuo bolide quando ce lo presenti
Torna in cima
Paletta

Smanettino

Paletta is offline 

MessaggioInviato: Gio Giu 17, 2010 11:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Quando e se potrò usarlo ç_ç allora la mia situazione è questa... ho un fottutisismo scooter nrg plasticone preso da pochi mesi... 1 non so come dirlelo a mio padre che voglio usare l oxford xD 2 l oxford era di mio papa lui a perso il libretto -.-'' ... volevo chiedervi per fare il libretto il meccanico controlla la moto? perchè la mia oxford a sotto un 70 e PENSO che il 50 originale si sia autodistrutto... non so come fare xD ( apparte andare in giro senza targa su in montagna è.è ( perchè lo vorrei usare anche in città)
Torna in cima
Mat 94

Sua Eccellenza Ruota Alta

Mat 94 is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 1:22 am    Oggetto:  
Descrizione:

x paletta:se vuoi reimmatricolare l'oxford sfortunatamente dopo aver fatto tutte le pratiche per rifare il libretto lo devi portare in motorizzazione dove uno giudicherà se è o meno originale e deciderà se darti il libretto e la targa nuova o "rimandarti a casa" senza aver concluso nulla...quindi se lo vuoi reimmatricolare deve essere più originale possibile...comunque i 50 sono facili da trovare e non hanno prezzi alti quindi se è solo questo il problema si risolve facilmente
Torna in cima
pol65

Pivello

pol65 is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 12:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il mio amico ha il gilera sioux con il tuo stesso identico motore, abbiamo trovato un blocco 50 messo bene e un cilindro di scorta perchè il suo originale della moto era scromato. Però Alla faccia del 50ino originale! 6 travasi e scarico con booster! il suo motore monta un 24 phbl e pacco monopetalo fatto da me e va a bomba!
Si trovano i pistoni e anche i cilindri 50 per pochi soldi,ma preparazioni niente.... stiamo provando addattare anche qualche cilindro, ma è solo un foglio di carta per il momento.
Torna in cima
bullit 79

Pivello

bullit 79 is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 1:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Paletta ha scritto:
Quando e se potrò usarlo ç_ç allora la mia situazione è questa... ho un fottutisismo scooter nrg plasticone preso da pochi mesi... 1 non so come dirlelo a mio padre che voglio usare l oxford xD 2 l oxford era di mio papa lui a perso il libretto -.-'' ... volevo chiedervi per fare il libretto il meccanico controlla la moto? perchè la mia oxford a sotto un 70 e PENSO che il 50 originale si sia autodistrutto... non so come fare xD ( apparte andare in giro senza targa su in montagna è.è ( perchè lo vorrei usare anche in città)

Tuo padre è problema minore... se lo rivede sistemato si rinnamora e non te lo lascia più! Laughing
Il vero problema sono i documenti, ai miei tempi si faceva la denuncia di smarrimento in caserma e ti davano un foglio con cui potervi girare per tre mesi, nel frattempo dovevi fare una richiesta alla motorizzazione per un nuovo libretto. Dopodiché c'era una commissione che collaudava il ciclomotore... nel tuo caso però devi essere sicuro che sia tutto originale oppure omologato, a meno che non riesci a corrompere il collaudatore come ho fatto io all'ultima revisione del mio Bulletto! Wink
Comunque potresti chiedere a qualche amico con un Oxford se per il collaudo ti presta il blocco, marmitta ecc. oppure se trovi un telaio con documenti potresti cambiarti in pezzi del tuo sul nuovo telaio. Razz
Torna in cima
Paletta

Smanettino

Paletta is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 1:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

eh cerco di corrompere il meccanico... perchè da me non ce ne sono in giro oxford praticamente sarò l unico ad averla... però forse un amico se la compra vedo se mi da il blocco...
Torna in cima
bullit 79

Pivello

bullit 79 is offline 

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 3:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Paletta ha scritto:
eh cerco di corrompere il meccanico... perchè da me non ce ne sono in giro oxford praticamente sarò l unico ad averla... però forse un amico se la compra vedo se mi da il blocco...

Comunque se cerchi sicuramente qualcosa trovi per esempio:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Non solo Oxford Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: