Coalizione Anti scooter ###http://antiscooter.go.to###

Non solo Oxford - un cobra di romagna

xman zero - Dom Ago 19, 2007 1:14 am
Oggetto: un cobra di romagna
e' iniziata la metamorfosi....
motron gl4 82 - Dom Ago 19, 2007 1:24 am
Oggetto:
viene molto bene ,complimenti!! vogliamo vederlo finito che io nelle foto di tuboni non ho un cobra decente...
motron gl4 82 - Dom Ago 19, 2007 1:26 am
Oggetto:
Leggi bene la guida che ho postato e dopoche hai caricato la foto con image shack metti la spunta su 640x480 se non lo fai posti delle foto mostruosamente troppo grandi
xman zero - Dom Ago 19, 2007 1:28 am
Oggetto:
allora prima era cosi'
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

motron gl4 82 - Dom Ago 19, 2007 1:40 am
Oggetto:
vediamo un po sto formato delle immagini
prima
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

e dopo
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

cambi automatici=schifo - Dom Ago 19, 2007 8:50 am
Oggetto:
Ma non era in vendita quel cobra mimetico?
toso90 - Dom Ago 19, 2007 10:28 am
Oggetto:
infatti, l'avevo visto già anche io quel cobra
xman zero - Dom Ago 19, 2007 11:30 am
Oggetto:
mi dispiace ..ho incasinato un po' il topic. ma del resto sono le prime foto che posto abbiate pazienza....grazie motron ...dammi una mano tu.. comunque il cobra era in vendita quando stavo tentando di comprare l'oxford di manu che vedo che e' stato comprato da cambiaut....sc.. (bell'acquisto ,bravo!!) quando navigando ho trovato il mitico cobra elo sono andato a prendere . tra l'altro il tipo non stava troppo lontano da casa miacirca 100km .(la guida a postare le foto di img sc..e davvero molto utile per quelli come me.sto imparando!!!! )prossimamente posto l'opera finita
motron gl4 82 - Dom Ago 19, 2007 11:35 am
Oggetto:
per me e un piacere aiutarti, anche io non riuscivo con le foto ora ho imparato,e saltato fuori un altro cobraz a bologna col p6 e 80 lo vendono a 250 trattabili per ora non ce ancora la foto
Motron - Dom Ago 19, 2007 12:54 pm
Oggetto:
sembra venir fuori molto bene, il colore mi piace molto, lo elaborerai?
xman zero - Lun Ago 20, 2007 10:16 am
Oggetto:
un cobra col p 6....bisogna recuperarlo subitooooo!!! pero' per chiedere 250 e. chissa' come sara' messo bhoo.... comuque il mio non lo elaboro per una serie di motivi .. primo mi deve portare a lavorare tutte le mattine e alle 7 e 30 non voglio rompere le scatole a tutto il vicinato con uno scaricorumoroso . non mi dispiacerebbe metterci un 65 o qualcosa di piu sempre con il suo scarico originale ..se trovo qualche cosa magari... vedro'..
xman zero - Ven Ago 24, 2007 9:20 pm
Oggetto: cobra
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
http://img255.imageshack.us/img255/618/collegechembrige169dy9.th.jpg
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
http://img213.imageshack.us/img213/1403/collegechembrige167gr8.th.jpg
xman zero - Ven Ago 24, 2007 9:26 pm
Oggetto:
se ne vedono solo 2 ??? mmmhhhaaahhh Confused Confused comunque finalmente e' finito ....si accettano commenti e critiche ...dite dite pure.... Wink
Motron - Ven Ago 24, 2007 11:31 pm
Oggetto:
il colore e è molto bello, venuto molto bene, la sella è molto bella anche quella, ma il parafango non mi piace per nulla, troppo di carena mi sa
toso90 - Sab Ago 25, 2007 12:25 am
Oggetto:
via il parafango dietro e sei ok
xman zero - Sab Ago 25, 2007 12:48 am
Oggetto:
devo dire che non piace troppo neanche a me con quello li'del resto e' di un fifty hf del 78 ..ma il suo originale somiglia molto a quello dell'oxford che a me piace molto, anche se leggendo ho notato che siete tutti o quasi,propensi per cavare sti benedetti parafanghi io se lo trovo gli elo metto il suo ma non mi piace propio senza... sai ai miei tempi non si usavacavarli ma si compravano quelli in plastica con linee piu sportive per sostituirli a quelli di lamiera... ma mai senza.
xman zero - Sab Ago 25, 2007 1:26 am
Oggetto: guardiamolo bene!!!
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Motron - Sab Ago 25, 2007 10:16 am
Oggetto:
non sei l'unico che la pensa così, anzi, quasi tutti i ragazzi che li avevano dicono che erano più belli con il parafango, ma dipende da parafango a parafango, nel mio dietro aveva una vera e propria carena (come la tua, se non peggio) che non mi è mai piaciuta, se avessi avuto un parafango di quelli classici, forse lo lasciavo anche, comunque prova a sostituirlo per vedere come viene
xman zero - Sab Ago 25, 2007 11:08 am
Oggetto:
a settembre dalle mie parti ci sono un paio di mercatini se a qualche d'uno interessasse ...L'1 E IL 2 SETTEMBRE a gambettola (tra rimini e cesena ) c'e' il mercatino dell'usato e li sicuramente per i tubonazzi c'e ne'... poi c'e IMOLA dentro l'autodromo mi sembra il 15 DI SETTEMBRE... vedro' di trovare qualcosa li'.... ora saluto tutti poiche' sto partendo per la montagna una settimana ....torno giu giusto giusto per GAMBETTOLA.... bay bay....
motron gl4 82 - Sab Ago 25, 2007 7:12 pm
Oggetto:
Guarda e bellissimo proprio come originale,se vuoi fare una grande cosa procurati il cruscotto del motron perche il fanale quadro da solo senza cruscotto secondo me sta male..oppure procurati il suo fanale tondo carenato...procurati il parafango in plasitca originale del cobra in alternativa va bene anche quello del negrini dopo secondo me hai un grande cobra perfetto.
xman zero - Mar Set 04, 2007 8:06 pm
Oggetto:
motron gl4 82 ha scritto:
Guarda e bellissimo proprio come originale,se vuoi fare una grande cosa procurati il cruscotto del motron perche il fanale quadro da solo senza cruscotto secondo me sta male..oppure procurati il suo fanale tondo carenato...procurati il parafango in plasitca originale del cobra in alternativa va bene anche quello del negrini dopo secondo me hai un grande cobra perfetto.
mi piacerebbe metterci il suo fanale se sapessi come e' fatto ma non so cosa cercare di preciso... dici che e' carenato? tipo oxford?
motron gl4 82 - Mar Set 04, 2007 9:17 pm
Oggetto:
no e semplicemente un fanale rotondo con sopra una plastica sagomata alta una decina di cm predisposta per alloggiare il contakm,molto bella tra l'altro...PS ho comprato quel cobra 6 marce che ti dicevo e del 1982 e di serie monta il fanale quadro con la mascherina cobra...e uno degli ultimi modelli^^
xman zero - Mar Set 04, 2007 9:35 pm
Oggetto:
cavolo che bel colpo .... posta subito una foto sono troppo curioso ... addirittura mi viene il dubbio che anche il mio fosse un sei marce.. sul libretto vi e' scritto :motori minarelli p6/4r...
motron gl4 82 - Mar Set 04, 2007 9:57 pm
Oggetto:
ora ho smontato il motore,devo rimetterlo prima originale poi posto le foto...ps su tutti i libretti ce scritto p6/4r sono i 2 tipi di motore omologati per quel telaio.
Motron - Mar Set 04, 2007 11:35 pm
Oggetto:
il p6/4 sarebbe un 4 marce con i carter del p6 (solo le versioni vecchie, quelli più nuovi hanno i carter stretti), perciò modificabile a 6 marce
rapid - Mer Set 05, 2007 11:07 am
Oggetto:
non è vero, non sta il cambio p6 ne l p6/4
Motron - Mer Set 05, 2007 11:47 am
Oggetto:
in quello vecchio si invece, perchè esisteva una versione che aveva i carter del p6, con 3 cuscinetti di banco, e per montare le 4 marce venivano montati degli spessori sul cambio, comunque questo è lo schema:
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

comunque questo motore dovrebbe essere piuttosto vecchio, il cobra mi sa che montava il classico p6/4r, ovvero quello con i carter stretti (che alla fine è un classico p4),

PS: SE NON RIUSCITE A VEDERE LA FOTO DITEMI CHE LA RIDUCO
motron gl4 82 - Gio Set 06, 2007 7:29 pm
Oggetto:
si monta p6/4 radiali
RICROMACILINDRI - Gio Set 06, 2007 7:54 pm
Oggetto:
e vero quello che dice motron, esisteva un 4 marce con i carter del p6, al posto della quinta e della sesta cerano dei distanziali,quindi non montava il cambio del p4 sarebbe troppo corto,io un motore del genere lo vidi su un cross un romeo primeiro della meta anni 70,è rarissimo trovare motori del genere. Smile
xman zero - Gio Set 06, 2007 8:06 pm
Oggetto:
forse erano motori progettati per i carretti a tre ruote che unavolta si usavano al posto dell'odierna ape50 visto che nell'esploso ci sono i pedali .... ma non mi convince troppo la testata e il cilindro che non anno delle gran alette di raffreddamento...
toso90 - Gio Set 06, 2007 8:33 pm
Oggetto:
quelle alette li sono molto diffuse in quel genere di motore
Motron - Gio Set 06, 2007 11:47 pm
Oggetto:
credo che quel motore avesse la predisposizione per i pedali perchè in francia c'era un legge (non so di preciso quando) che obbligava i 50 ad avere i pedali per l'avviamento, tant'è vero che esisteva anche la vespa 50 con i pedali
xman zero - Gio Set 06, 2007 11:51 pm
Oggetto:
come fa la vespa ad avere i pedali?????
motron gl4 82 - Ven Set 07, 2007 12:27 am
Oggetto:
ho sempre odiato i pedali..distruggono il RACING del mezzo immaginatevi un cobra coi pedali Shocked Laughing
biana - Ven Set 07, 2007 12:28 am
Oggetto:
una catena attaccata alla frizione o qualche diavoleria del genere
motron gl4 82 - Ven Set 07, 2007 12:29 am
Oggetto:
o..immaginatevi..il motorino di Biana coi Pedali che quando li azioni sfregano sulla POWER Very Happy
Motron - Ven Set 07, 2007 1:05 pm
Oggetto:
hai già tolto il parafango al cobra, ma sarebbe quello di serie quello li?
biana - Ven Set 07, 2007 1:20 pm
Oggetto:
si e invece di sentire il suono della power senti il biana che bestemmia Laughing
cambi automatici=schifo - Ven Set 07, 2007 1:34 pm
Oggetto:
Che rabbia tutti hanno una power.... Evil or Very Mad vabbè io però avrò il leovinci\e fine ot
lello93 - Ven Set 07, 2007 2:40 pm
Oggetto:
io ho un p6/4r... ma non ci assomiglia neanche lontanamente come larghezza a un p6 Confused Confused
Motron - Sab Set 08, 2007 12:22 am
Oggetto:
è di quelli più nuovi, anche io avevo il p6/4, ma era a carter stretti
lello93 - Sab Set 08, 2007 10:06 am
Oggetto:
Motron ha scritto:
è di quelli più nuovi, anche io avevo il p6/4, ma era a carter stretti


a... ma ho sentito che il carter sinistro va bene anche per il p6.... è vero?
Motron - Sab Set 08, 2007 12:11 pm
Oggetto:
su questo ho i miei dubbi, l'avevo sentito anche io, però se ci fai caso, il p6/4 come il tuo ha il foro per l'entrata olio sulla sinistra, invece il p6 ce la sulla destra, se li unisci, dopo hai 2 fori per l'entrata olio, e questo mi porta a pensare che siano 2 carter diversi, ma potrebbe anche essere, bisognerebbe provare
biana - Sab Set 08, 2007 12:34 pm
Oggetto:
cambi automatici=schifo ha scritto:
Che rabbia tutti hanno una power.... Evil or Very Mad vabbè io però avrò il leovinci\e fine ot


beh....tranquillo che se l e meritata la power quell oxford li.....sai quanto ho girato con la marmitta originale?
Motron - Sab Set 08, 2007 1:01 pm
Oggetto:
mi sa che siamo un po' off topic, questa è la discussione del cobra di xman, perciò si parla di quello
xman zero - Lun Set 10, 2007 9:19 pm
Oggetto:
bene allora vi racconto di sabato ...Allora ...sabato ho deciso di mettere un po' alla frusta il cobretto... gli ho fatto il pieno (2,5)litri,mi sono messo in strada, senza una meta precisa ,ma con l'intento di fare un po' di km. (non troppi pero') dopo un po' di strada ho deciso di fargli fare un po' di salita' ...era la sua prima volta in salita allora sono andato su' in collina . sono abbastanza contento visto che con la seconda marcia praticamente fa la maggior parte delle salite piuttosto ripide .poi sono sceso giu, in pianura ho beccato uno sputeracchio al semaforo in una statale di 6 o 7 km di dritto interrotta da 4 o 5 semafori ed e' stata subito sfida... alla giuida una donna sulla trentina che se ne fregava altamente della sfida ... bene scatta il verde...GASSSS ma cacc.. mi ha preso 5 metri allapartenza ma sicuramente io allungo..he he ... egia ma allunga anche lei .... e allora al prossimo semaforo . .... verde GASSSS stavolta son partito meglio ma qualcosa mi a preso comunque .. allora??? allora se tiro ancora spacco il filo del gas ccaccch.. o mollato un pelo e mi son messo in scia visto che in velocita' nongli son stato davanti .. (alla pari diciamo) Wink e me sono tornato a casa un po tristo.. era un kimko Sad Sad a casa ho rifatto il pieno sapendo di aver percorso circa 65 km e la grande sorpresa sono stati i consumi.... 1lito e mezzo in tutto .vale a dire circa 40 km con un litro ...ANCORAnon ci credo quindi al piu presto riprovo.... ciao a tutti .
motron gl4 82 - Lun Set 10, 2007 10:33 pm
Oggetto:
Ottimo risultato per un cobraccio originale il kimcazzo non ti andava via..quindi deduco che se porti lo squish a 0,9 alzi di 1mm.o1,5 mm il profilo della luce di scarico..anticipi il pistone e dai un po piu di apertura nel mantello laterale.. metti un cornetto da vespa al posto della scatola filtro e fai una messa a punto generale anticipo ecc ecc ..staltra volta lo passi in terza ^^
arrivare a 80km/h e oltre con un motorino con 14/12 e marma originale da un gusto impagabile per il resto ce mastercard.
xman zero - Gio Set 13, 2007 12:39 am
Oggetto:
appena ho occasione di tirarlo giu' controllo tutte queste cosette ... dici che devo anticipare anche il piatto puntine? purtroppo non sono attrezzato per questo , dovrei usare mastercard allora ...per lo squish voglio provare a cavarci la guarnizione in alluminio e poi lo misuro..potrebbe bastare spero.ma potrebbe anche sfiatare...
motron gl4 82 - Gio Set 13, 2007 1:13 pm
Oggetto:
potresti anche recuperare un dell orto sha 16/16 da minimoto e limare via la scritta 16/16 tanto e uguale al 14/12 esternamente Very Happy poi sicuramente la modifica alla luce di scarico ti rende un CASINO assieme alla lunghezza del collettore di scarico e a piccole prove da fare sull anticipo Very Happy se ti tira bene i rapporti monta un 13/30 Very Happy
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
'-minimoto_W0QQitemZ150158471235QQcmdZViewItem
ecco il carburo..poke ma sane modifike per inculare la tipa del kymco ehehhe
motron gl4 82 - Gio Set 13, 2007 1:19 pm
Oggetto:
se smonti il cilindro oltre ad alzare il profilo della luce di scarico ti consiglierei anche di accorciare di un mm e mezzo il pistone dal lato aspirazione e di arrotondare gli spigoli nelle aperture laterali del pistone sotto lo spinotto..per misurare lo squish usa un filo di stagno da saldatrice..piegalo ad uncino infilalo nel foro della candela e fai girare a mano il volano di modo che il pistone al PMS schiaccia il filo di stagno contro la testa misura la parte piu SCHIACCIATA col calibro e vedi di quanti decimi hai bisogno di Togliere per arrivare a 0,9 Very Happy
xman zero - Gio Set 13, 2007 7:35 pm
Oggetto:
si si presto gli faccio l'anticipo al pistone e vedo di raccordare anche lo scarico ma sicuramente perdo un po' di bassi che spero di reuperare con lo squish ma per il 16 non penso di trovare il collettore tu cosa dici? per me il suo non lo porto a 16 ....mi si smonta nelle mani.....
motron gl4 82 - Gio Set 13, 2007 8:08 pm
Oggetto:
vai tranquillo che il tuo collettore va benissimo monta 14 15 e 16...l interno a 16 del collettore si fa benissimo...sui morini con collettore rettilineo e una cavolata...sul tuo devi stare attento nella CURVA..al limite dacci anche con una lima a MANO
e vacci cauto con la punta da 16....... chiaro che costruirsi un collettorino lungo un paio di CM renderebbe al TOP
sul mio cobra sto seriamente pensando di montare un 16-16 con un collettore autocostruito di un paio di CM...e tubone della vespa al posto della scatola filtro...risultato un carburatore all apparenza originale e buonissime prestazioni Very Happy al tempo delle MULTE lo avevo fatto ehhehe
friuli D.O.C - Gio Set 13, 2007 9:49 pm
Oggetto:
e adattare un collettore per 15/15??
henry91 - Gio Set 13, 2007 9:56 pm
Oggetto:
il collettore per 15/15 è l'originale... non penso proprio facciano dei collettori per 15/15... poi correggetemi se sbaglio....
motron gl4 82 - Ven Set 14, 2007 1:50 am
Oggetto:
esatto Henry 91... friuli doc sicuramente non hai presente il collettore originale del cobra mzv...xmanzero ha capito benissimo cosa deve fare,noi siamo cresciuti con quei collettori e a fare quelle piccole modifiche Very Happy qui non si tratta di elaborare un motore ma di ottenere delle buone prestazioni rimanendo circa originali,noi vecchietti ormai ci vergognamo a fare casino e usiamo il motorino solo per valore affettivo i tempi delle maxi elaborazioni sono finiti per noi aihme. Very Happy
xman zero - Ven Set 14, 2007 1:16 pm
Oggetto:
caro m gl4 hai propio beccato nel segno ... non siamo piu giovani quindi largo ai giovani!!! noi ci accontentiamo se c'e' una sposa con la borsa della spesa al semaforo..,, ad andargli via di un paio di metri ... meno male che abbiamo il casco cosi' non ci riconoscono hhhiii Laughing hhhiii Laughing
motron gl4 82 - Ven Set 14, 2007 3:19 pm
Oggetto:
in questo caso wiva il casco che nasconde l eta...eheheh pancia in dentro ..poi se qualcuno ci becca possiamo sempre dire mah..che palle mi tocca provare il motorino di mio NIPOTE che glielo devo accomodare..che poi la verita e che usiamo il motorinazzo per seguire le spose degli altri e ci tocca pure limarlo per non perderle di vista con quegli scuterazzi moderni...azz una volta giravano in garelli era piu facile sob bei tempi andati:D
friuli D.O.C - Ven Set 14, 2007 3:27 pm
Oggetto:
ahaha...grande motron gl4....
motron gl4 82 - Ven Set 14, 2007 9:24 pm
Oggetto:
Very Happy
Motron - Ven Set 14, 2007 9:58 pm
Oggetto:
sarebbe meglio che date la paga a un fighetto con uno zip sp con zx che crede di prendere i 120 Razz
motron gl4 82 - Ven Set 14, 2007 10:04 pm
Oggetto:
Eh li mi sa ke sia compito tuo...noi corriamo nella categoria ''CODICE'' non sono ammesse le espansioni e abbiamo il TURBO piombato..^^
Motron - Ven Set 14, 2007 10:45 pm
Oggetto:
già cerco di fare quello che posso, ma qua a vignola girano troppi con ste idee che con 2 cose fai i 120, e poi li passa un GTO scassato Razz
rapid - Ven Set 14, 2007 10:49 pm
Oggetto:
ahahahaahh
xman zero - Ven Set 14, 2007 11:02 pm
Oggetto:
EEEHH i 120 ... i 120 an la coda lunga.....
motron gl4 82 - Ven Set 14, 2007 11:48 pm
Oggetto:
MINKIA per far fare i 120 alla mia cagiva elefant 125 nel 1986 spesi na barca di soldi..adesso saltan fuori sti qua che han lo zippo con 2 cazzate e fa i CENTOVENTI.. Shocked Motron fai bene a farli sentire delle cacche ehehehe, poi niko cereghini oggi ha intervistato la tipa di RIMINI...si quella del kymco con la borsina della spesa..anche lei dichiarava i 120...XMAN lima il collettoreeeeeeeeeee Very Happy
motron gl4 82 - Dom Set 16, 2007 2:23 am
Oggetto:
XMAN...niente giretto del week end da raccontare questa settimana ? Sad
xman zero - Dom Set 16, 2007 9:35 pm
Oggetto:
questa settimana non ho avuto tempo sono stato a imola alla mostra scambio e sono andato via con la bava alla bocca!!!! 80 minarelli nuovo in scatola cilindro e pistone 300 euri na' pazzia, i blocchi minarelli te li tiravano nella schiena per 2 soldi ...sella yankee bianca nuova 15 euri ... carburi a vagoni sui prati ...distese di bielle..... cilindri ....carter p6 dischi frizione ...(meglio che smetto va''...... )epoi .. la ciliegina sulla torta finalmente, udite udite .......la fantomaticaVESPA COI PEDALI. motron ... Avevi propio ragione!!!!!!esiste .
xman zero - Dom Set 16, 2007 10:05 pm
Oggetto:
se' se... 'vala' che sta 'volta la sposa del kimko deve venire senza sportina se non vuole che la turbolenza di quando la passo non la faccia svirgolare Exclamation che c'e pronto un bel 19 da competizione con filtrozzo malossi popportunamente modificato con un bellissimo calzetto destro della nyke , che aspetta solo d'esser montato.... e poi vediamo vediamo!!! Twisted Evil Laughing
biana - Lun Set 17, 2007 6:51 pm
Oggetto:
io punterei piu su un calzino "geox" ...sai dicono che respiri meglio.....hihi
xman zero - Mar Set 18, 2007 6:56 pm
Oggetto:
urca!! non ci avevo pensato .....!! Very Happy Very Happy
motron gl4 82 - Gio Set 20, 2007 1:50 pm
Oggetto:
Aspettiamo il nuovo episodio delle avventure di XMAN col COBRA nel week end Very Happy
xman zero - Gio Set 20, 2007 7:16 pm
Oggetto:
eeehh ...ma la prima volta e' sempre la piu bella... e poi se non mi metto a fare quei lavoretti....( comunque lo sqwic sta' a 1.2.)
motron gl4 82 - Gio Set 20, 2007 7:52 pm
Oggetto:
cazzo tira via almeno 3 decimi
io farei 0,8 Very Happy
xman zero - Gio Set 20, 2007 8:23 pm
Oggetto:
mi salta la candela nei denti Laughing Laughing ti rammento che e' appena uscito dal rodaggio ( gia ora la compressione c'e ne') provo a cavare la guarnizione?
motron gl4 82 - Gio Set 20, 2007 8:48 pm
Oggetto:
tornisci via 4 decimi a 0,8 va bene.. fino a 0,6 non rischi niente...
gli scooter malossi trofeo girano con squish a 0,4 Very Happy
rapid - Sab Set 22, 2007 10:11 pm
Oggetto:
motron se vuoi ho una yankee da rifoderare a 15 euro, ma non serve rifoderarla, perche solo in qualche punto e rovinata, visto che kla cercavi, sappimi a dire qualcosa!
motron gl4 82 - Lun Set 24, 2007 12:34 pm
Oggetto:
no,grazie ora non mi serve piu,usa il mercatino se devi vendere.. questo e lo spazio per xman zero e il suo cobra Shocked
motron gl4 82 - Mer Apr 23, 2008 9:24 pm
Oggetto:
xman zero ha scritto:
motron gl4 82 ha scritto:
Guarda e bellissimo proprio come originale,se vuoi fare una grande cosa procurati il cruscotto del motron perche il fanale quadro da solo senza cruscotto secondo me sta male..oppure procurati il suo fanale tondo carenato...procurati il parafango in plasitca originale del cobra in alternativa va bene anche quello del negrini dopo secondo me hai un grande cobra perfetto.
mi piacerebbe metterci il suo fanale se sapessi come e' fatto ma non so cosa cercare di preciso... dici che e' carenato? tipo oxford?

mi chiedevi che fanale monta il tuo cobra di serie...vedi il mio mzv paolo sega con tanto di contakm ^^
xman zero - Gio Apr 24, 2008 1:39 pm
Oggetto:
Ora ho capito . non dev'essere difficilissimo da trovare magari con un po' di fortuna... anche se ora sono affezionato al look attuale tanto che non gli ho cambiato neppure il parafango post nonostante ne abbia avuto la possibilita'.. invece avrei una gran voglia di fare una pazzia............. Rolling Eyes Exclamation Exclamation
motron gl4 82 - Gio Apr 24, 2008 4:16 pm
Oggetto:
cioe ? Very Happy
xman zero - Gio Apr 24, 2008 6:47 pm
Oggetto:
Rolling Eyes Rolling Eyes MA...pensavo....non so...... bho... Rolling Eyes un 80.... magari completo di blocco ... da tenere li' nel capanno .al fresco.. da buttare su' ,di tanto in tanto ma ...da fare pian pianino ' un po' alla volta. sai com'e' ? no? sono quelle idee un po' cosi' ,(speriamo che mi passi !) su ebay mi son fatto fregare un gilardoni propio l'altro ieri all'ultimo secondo AZZZ! Crying or Very sad
Jonny - Gio Apr 24, 2008 8:10 pm
Oggetto:
bello bello Very Happy
motron gl4 82 - Ven Apr 25, 2008 12:06 am
Oggetto:
hai ankora il tarlo del sibilo del gilardo e i 15000 giri eh...
daltronde e come chi ha avuto vetture turbo..difficile trovare soddisfazione in un auto aspirata Very Happy
xman zero - Ven Apr 25, 2008 9:24 am
Oggetto:
Piu' comunemente chiamata "SCLEROSI !! " Laughing
xman zero - Ven Apr 25, 2008 12:34 pm
Oggetto:
Jonny ha scritto:
bello bello Very Happy
Cool grazie grazie. Laughing Laughing
xman zero - Sab Mag 10, 2008 11:26 pm
Oggetto:
quindi come stavo dicendo..... mi e' arrivato questo .....hhehheehheeh Laughing
cambi automatici=schifo - Dom Mag 11, 2008 12:03 am
Oggetto:
Very Happy Mr. Green Surprised Smile
WOW
Motron - Dom Mag 11, 2008 5:41 pm
Oggetto:
perchè tutti montano il motore che voglio io? comunque complimenti, sicuramente ti diverti con quello
xman zero - Lun Mag 12, 2008 7:14 pm
Oggetto:
ma perche? tu ancora non cel'hai? e poi io sono ancora in altomare .......mi manca ancora un sacco di robina... un blocco, una buona campana con tante tante molle e poi spero basta! poi devo decidere se abbassare il basamento oppure no..
Motron - Lun Mag 12, 2008 8:34 pm
Oggetto:
si ma io voglio quel cilindro, è il mio sogno Rolling Eyes
motron gl4 82 - Mar Mag 13, 2008 12:33 pm
Oggetto:
ma sei sicuro sia un gilardoni ?..la luce di scarico mi sembra molto piccola..
xman zero - Mar Mag 13, 2008 1:27 pm
Oggetto:
Motron ha scritto:
si ma io voglio quel cilindro, è il mio sogno Rolling Eyes

ti credo!!! da qualche parte ho letto che la minarelli lo dava per 18000 giri e circa15 cv ma se uno e' fare penso si possa spremere ancora...
rispondo a motron gl4 82 ...e' gilardoni solo per un gioco di luce in foto non si legge e lo scarico e' bello grosso anche quello e' un problema di ombra.ora lo evidenzio!! Very Happy Very Happy
motron gl4 82 - Mar Mag 13, 2008 7:39 pm
Oggetto:
era la foto e lui complimenti !!! trovati un albero corsa 44 se vuoi fare un bel lavorone Very Happy
xman zero - Lun Mag 26, 2008 1:28 pm
Oggetto:
sara' dura mettere un albero 44 sul mio 4marce..... e poi questo cilindro e' stato abbassato da soprahhehhe Cool (se non sbaglio abbassare sopra privilegia gli alti e sotto invece enfatizza i bassi....)
motron gl4 82 - Gio Mag 29, 2008 6:40 pm
Oggetto:
corsa 44 li faceva mazzucchelli anche per i 4 marce,abbassare sopra di solito lo si fa quando si ha inquadrato il motore sotto..e serve a ridare la giusta compressione al motore.
xman zero - Ven Mag 30, 2008 1:14 pm
Oggetto:
ma questo gila.. mi e' stato venduto come un corsa 42 ....ora io non so di preciso dire se sia nato 42 o sia stato portato a misura oppure il tipo si e' sbagliato .boohhh!!!???
motron gl4 82 - Mar Set 30, 2008 4:57 pm
Oggetto:
meriterebbe una foto piu grande e sempre in vista..sprizza grinta da tutti i pori il tuo cobra ^^
xman zero - Mer Dic 03, 2008 9:22 pm
Oggetto:
grazie ..grazie.. Cool Cool meriterebbe pure un bel 28 dellorto Rolling Eyes Rolling Eyes ma non si puo mica!!! invece cosi ' passa inosservato anche se ha una discreta accellerazione e una buona velocita' senza fare rumore Exclamation
motron gl4 82 - Dom Dic 07, 2008 5:29 pm
Oggetto:
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

COBRA Antiscooter SQUADRA CORSE MZV...squadrati e cattivi!!! Very Happy
xman zero - Dom Dic 07, 2008 6:17 pm
Oggetto:
heehhee heehee Mr. Green Mr. Greene soprattutto belli spartani, senza fronzoli da expo'
Motron - Dom Dic 07, 2008 7:56 pm
Oggetto:
SPONSOR BY TEAM CASSIUS
comunque davvero, tra i 2 non so quale sia più bello
xman zero - Dom Dic 07, 2008 10:05 pm
Oggetto:
Motron ha scritto:
SPONSOR BY TEAM CASSIUS
comunque davvero, tra i 2 non so quale sia più bello
visti assieme e' davvero fatica a scegliere.....
motron gl4 82 - Lun Dic 08, 2008 8:58 am
Oggetto:
bisognerebbe incrociarli per ottenere il serpente perfetto^^
Aducati.rs3 - Dom Feb 08, 2009 2:08 pm
Oggetto:
xman zero ha scritto:
Motron ha scritto:
SPONSOR BY TEAM CASSIUS
comunque davvero, tra i 2 non so quale sia più bello
visti assieme e' davvero fatica a scegliere.....


x man zero...lo sai che abbiamo un amico in comune...?
l alfista con il college bianco..
xman zero - Mer Feb 11, 2009 7:37 pm
Oggetto:
???? Shocked DAVVERO???e' tanto che non lo incontro non so neanche piu se lo riconoscerei....pero' se lo sento passare ....heehee.. una volta sul lungomare l'ho sentito mi son buttato per fermarlo ....(io ero a piedi... Laughing ) ma con quel missile non ho fatto in tempo e non mi ha visto....ma appena viene un po' di caldino accendo il mio cobra e vado a vedere se lo trovo in giro... Wink
Aducati.rs3 - Mer Feb 11, 2009 9:54 pm
Oggetto:
e gia...ma non sei tu il cuoco che lavora a Cesenatico?? mi parlava di
ragazzo che aveva un cobra con cui ogni tanto si fa dei favori,tipo cercare i pezzi
ecc...

forse ho confuso io.... comunque il tuo cobra è spettacolare,non sarà
appariscente, ma sembra ben rifinito...
xman zero - Gio Feb 12, 2009 6:02 pm
Oggetto:
Cool grazie grazie per i complimenti al cobra...infatti non volevo fosse appariscente tipo carburatorazzo o manubio alto o megascarico appunto per non avere noie con la legge ,nel periodo estivo qua' fan presto a sequestrartelo,pero'ora c'e montato anche lo scarico che togliero' fra un paio di mesi... no non sono io il cuoco....pero' parliamo della stessa persona tanto a cesenatico con il college bianco c'e' solo lui..credo.
Aducati.rs3 - Gio Feb 12, 2009 6:36 pm
Oggetto:
ora cè ne un altro, un ragazzino l ha preso uguale al suo e lo mettera in strada in
questi giorni..ma il nostro amico in comune bianco al momento non cè l ha più
perchè.....l ha sabbiato!! per riverniciarlo...

io ho quasi 30 anni e da ragazzino i cobra dalle mie parti non li ho mai visti
infatti con chi parlo non li conosce nessuno... ne volevo uno anch io ma finche non
trovo l occasione mollo al max se pur rottame volevo spendere 100€ con
libretto Wink...sara dura ma non ho nessuna fretta...

con il tuo stai tranquillo sembra appena uscito di fabbrica che ti deve fermare
anzi puoi montare un 80 6 marce e passi innoservato lo stesso...
xman zero - Sab Feb 14, 2009 11:35 am
Oggetto:
infatti ,anche se non ho capito bene di dove sei tu, in romagna i cobra erano propio rari , qua' il modello che andava di moda per la maggiore era il "prototipo" della oscar motor(quello con la maniglia sul tubo) qualche omc con il minarelli compat sistem (pochi) e qualche fifty .
un cobra a 100 euro??? auguri!!! Laughing Laughing
Aducati.rs3 - Mer Feb 18, 2009 4:29 pm
Oggetto:
io di dove sono?? Cesenatico...il protototipo lo conosco bene..ne ho 4 Very Happy Wink
tutti rs3 niente roba con i cerchi a raggi degli anni 70...

bè 100€ non sara facile anzi per nulla, ma visto che chi sa il valore del mezzo
lo vende da sistemare dalle 250-400 euro bè allore posso anche sperare..

il tuo è di "importazione" cioè non l hai trovato dalle tue parti??

te lo chiedo per curiosità dei miei 4 college solo uno viene dalla mia zona
il più lontano da Imola..
motron gl4 82 - Mer Feb 18, 2009 7:51 pm
Oggetto:
i Tuboni vanno a zone...a Modena Motron..in veneto Oxford...a Bologna Negrini Cobra e Cimatti..a ferrara e romagna OSCAR.. a Firenze BETA..
Motron - Mer Feb 18, 2009 8:38 pm
Oggetto:
e a vignola i Ghiaroni Wink sto cobra allora come va?
xman zero - Mer Feb 18, 2009 10:06 pm
Oggetto:
Ehh...! anche il mio viene dalle immense pianure tra imola e bologna
.quello che avevo a 18 anni invece, lo trovai a rimini
,dove qualcuno mi ha detto che c'e n'era qualcuno in piu.
pero' quello fini' pressato dopo che vendetti blocco e forche!
che sbaglio incoscente!!!!!... Surprised
come vail cobra???
be'......come telaio ha una bella impostazione di guida
ma gli ho aperto il manubrio che da originale era piuttosto
chiuso e scomodo (secondo me)
quando uno ci monta su
ti fa sentire subito a propio agio perche' la seduta non stanca
come motore direi che per avere un 19e 80 gil. va propio benone
con lo scarico perde un po' di esuberanza ai bassi rispetto alla marma originale
ma allunga bene.
la 4 la tira bene se ti stendi, ma la tira .
la velocita' toccata, ovviamente di sera quando tutti i motori rendono al meglio ,
e ' stata superiore alle mie piu rosee aspettative,(114 km h)
ma non lo sto' usando tanto per la velocita'
ma per le penne di gas che sono da orgasmo puro... Mr. Green
gli ho montato le leve e la pompa freno di un'enduro , piu lunghe delle originali
cosi' frena con meno sforzo e pure la frizione risulta piu morbida
(e uno scooter per strada lo ho gia' insabbiato Mr. Green)
Bustre - Lun Mar 09, 2009 7:42 pm
Oggetto:
genio xD


ma te lo hai anche assicurato per strada allora ?

anche io vorrei ma ci sono troppe cose che non vanno bene per circolare liberamente...a cominciare dal rumore :S Crying or Very sad
xman zero - Mer Mar 11, 2009 9:10 pm
Oggetto:
si e' regolarmente assicurato
poiche ' funziona tutto fanali freni...
e il rumore non e' tanto se si tiene sotto coppia
anche perche' avendo rapporti abbastanza lunghi
vado in giro in citta'anche a 50/60 all'ora con un numero di giri
piuttosto basso.
ma ora e' quasi il momento che cambio lo scarico con uno originale
visto l'avvicinarsi la primavera che significa piu' posti di blocco in giro.....
motron gl4 82 - Dom Giu 07, 2009 12:04 pm
Oggetto:
xman zero ha scritto:
si e' regolarmente assicurato
poiche ' funziona tutto fanali freni...
e il rumore non e' tanto se si tiene sotto coppia
anche perche' avendo rapporti abbastanza lunghi
vado in giro in citta'anche a 50/60 all'ora con un numero di giri
piuttosto basso.
ma ora e' quasi il momento che cambio lo scarico con uno originale
visto l'avvicinarsi la primavera che significa piu' posti di blocco in giro.....

cosi si tiene un motorino!!! tutto funzionante e dall estetica impeccabile grande Xman 10 e lode. Very Happy
xman zero - Dom Ago 09, 2009 7:11 pm
Oggetto:
motron gl4 82 ha scritto:
xman zero ha scritto:
si e' regolarmente assicurato
poiche ' funziona tutto fanali freni...
e il rumore non e' tanto se si tiene sotto coppia
anche perche' avendo rapporti abbastanza lunghi
vado in giro in citta'anche a 50/60 all'ora con un numero di giri
piuttosto basso.
ma ora e' quasi il momento che cambio lo scarico con uno originale
visto l'avvicinarsi la primavera che significa piu' posti di blocco in giro.....

cosi si tiene un motorino!!! tutto funzionante e dall estetica impeccabile grande Xman 10 e lode. Very Happy

grazie... mi dispiace pero' che purtroppo sia emersa ultimamente questa strana filosofia che assolutamente non appartiene a quei mitici anni
che vuole che i tubi siano smembrati di tutto cio' che hanno
perche' cosi' e' meglio.................
nno nno!negli anni 80 non funzionava cosi' cari ragazzi del 2000....
comunque voglio fare gli auguri al mio cobretto che ha compiuto da poco 2 anni nelle mie mani e con il gilardoni e son sicuro che lui e' felice poiche' e' sempre coccolato e tenuto al caldo la notte
AUGURI !!!!!!!! Mr. Green
ciao ciao Smile
motron gl4 82 - Dom Ago 09, 2009 10:41 pm
Oggetto:
io ci caverei i parafanghi il filtro e tutta la plastica perche la plastica e roba da scooter e negli anni 80 la plastica non cera!!! era tutto in ferro a quei tempi anche i biscotti Laughing scherzi a parte auguri a uno dei miei tuboni preferiti..cobra perfetto 10 e lode Exclamation
mR.OxFoRd - Dom Ago 09, 2009 10:52 pm
Oggetto:
davvero bello...complimenti...questo proprio mi piace..davvero un bel tubone..mai visto uno dalle mie parti..
shof@ - Lun Ago 10, 2009 1:48 am
Oggetto:
bello...e qui devo dire che originale sta bene....è un tubone motlo particolare e raro e qui si che sarebbe un peccato andare a rovinarlo...molto bello comunque
motron gl4 82 - Lun Ago 10, 2009 11:18 am
Oggetto:
shof@ ha scritto:
bello...e qui devo dire che originale sta bene....è un tubone motlo particolare e raro e qui si che sarebbe un peccato andare a rovinarlo...molto bello comunque

il cobra e sicuramente particolare come tubone..ma anche gli altri lo sono e tutti potrebbero essere belli..basterebbe il buon senso di lasciargli almeno i suoi pezzi addosso o al limite sostituirli se proprio fan cacare. Very Happy
xman zero - Lun Ago 10, 2009 11:41 am
Oggetto:
si ,con un po' di fantasia e magari qualche adesivo non troppo tamarro
tutti i tubi possono diventare unici
pero' normalmente perche' vengano bene bisognerebbe prima smontarli
e verniciarli e poi sono tutti belli
anche se ci sono davvero dei tubi che nascono con dei parafanchi davvero
INGUARDABILI!
non faccio nomi
in quel caso io sono per la sostituzione
ma dico SOSTITUZIONE Exclamation
>Laky90< - Lun Ago 10, 2009 12:05 pm
Oggetto:
si hai ragione perche io dovevo girare anche quando pioveva prche nessuno poteva portari a scuola...dunqu senzaparafango mi immerdavo dappertutto invecie col parafango e l'impermeabile arrivavo asciutto
xman zero - Lun Ago 10, 2009 12:09 pm
Oggetto:
shof@ ha scritto:
bello...e qui devo dire che originale sta bene....è un tubone motlo particolare e raro e qui si che sarebbe un peccato andare a rovinarlo...molto bello comunque

pero' il parafango post non e' il suo originale
ma ho deciso di non cambiarlo perche' anche se non e' un gran che'
esteticamente,pero' porta un fanale piu' visibile di notte
e monta lampadine a baionetta aziche quelle odiose lampadine a siluro
che monterebbe il fanalino quadrato normalmente.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Powered by phpBB2 Plus based on phpBB