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Non solo Oxford - Il Motron di Motron (che orrendo gioco di parole)

Motron - Mer Giu 21, 2006 7:50 pm
Oggetto: Il Motron di Motron (che orrendo gioco di parole)
scherzi a parte ecco il mio mezzo:
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premetto che è sempre in fase di aggiornamento, al momento è originale se non fosse per una giannelli power montata sul collettore originale poi ho fatto:
Tolte completamente tutte le carene:
Sella Yankee:
Attacco faro posteriore artigianale (in attesa di uno migliore):
Adesivo "bandiera sudista" in stile generale lee:
Adesivo "bandiera italiana":
prossimamente:
progettazione collettore per 19:
pignone con un dente in meno (al momento non so nemmeno quanti ne ho):
4° marcia (cercasi disperatamente):
gomme nuove (venerdì le monto):
faro posteriore più bello o direttamente nuovo o derivato da altro mezzo.
aspetto critiche e suggerimenti
g30 - Mer Giu 21, 2006 8:16 pm
Oggetto:
Molto bello Very Happy Very Happy Very Happy non è un gto vero???? Shocked...............se ti può interessare il motron dovrebbe avere un rapporto 13-32(se nn mi sbaglio)
comunque quel verde è molto bello Smile Smile Smile Wink Wink
Motron - Mer Giu 21, 2006 8:27 pm
Oggetto:
si è un GTO del'92, ho visto sul libretto ho 10-34, comunque a me non piace moltissimo quel verde, pensavo di riverniciarlo, o nero con le ruote bianche o viceversa
tonyfifty - Mer Giu 21, 2006 8:37 pm
Oggetto:
bello!!!peccato x le 3 marce...
g30 - Mer Giu 21, 2006 8:58 pm
Oggetto:
10-34????????? Shocked Shocked Shocked azzz.........è molto corto.......ti diverti con quello Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy comunque mi raccomando trova al più presto le 4 marce e vedrai che vola Very Happy Very Happy Very Happy se vuoi mi posso informare ma mi sa tanto che nn troverò nulla(comunque si può sempre provare Wink Wink Wink )
al più presto ti farò sapere Very Happy
toso90 - Mer Giu 21, 2006 9:32 pm
Oggetto:
Bello!! Compliments (anche se lo conoscevo già sto motron).. vedi di elaborarlo più che puoi (so che i tuoi fratelli non ti lasciano molto) Very Happy

Ciao
antiscooter - Gio Giu 22, 2006 11:44 am
Oggetto:
Perchè non arancione, tipo Generale Lee, con cerchi blu?
tonyfifty - Gio Giu 22, 2006 12:22 pm
Oggetto:
o altrimenti giallo e verde minarelli!!!
-->LoRiS<-- - Gio Giu 22, 2006 12:47 pm
Oggetto:
Bello...chissa xke mi sembra di conoscere la yankee Laughing ...cmq straquoto Joey...alla generale lee starebbe benissimo Exclamation
Motron - Gio Giu 22, 2006 1:11 pm
Oggetto:
comunque al massimo in questo credo che monto 19 e marmitta decente, per la colorazione non ci avevo pensato al generale lee, ma i cerchi blu non mi piacciono, però il colore aranciane lo potrei fare, magari con anche il 01!

P.S.:per quelli che non lo sapessero mio fratello aveva un GL4 che tempo fa diceva che era stato demolito, il 2 mesi fa salta fuori che lo ha ritrovato da un suo amico, quindi dopo 2 mesi che tento di convincerlo, finalmente lo convinto, appena possiamo portiamo a casa questo GL4 non messo benissimo ma con motore...udite udite...Minarelli P4 (con ancora l'80 polini che aveva montato 15 anni fa, non so in che condizioni sia il cilindro, ma non spero più di tanto, a me interessa il banco) appena lo preso ve lo faccio sapere
g30 - Gio Giu 22, 2006 7:20 pm
Oggetto:
Benissimo.........adesso si che cominciamo a ragionare Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy speriamo sia messo in condizioni buone Smile Smile Smile
Motron - Mer Lug 12, 2006 9:27 am
Oggetto:
essendo che ho fatto un'incidente con il mio GTO prendendo di striscio una micra mi sono fatto 10 giorni di ospedale (trauma al rene) e al momento devo stare a casa a riposare per un mese, perciò ho finito di andare a lavorare, con i soldi presi in una settimana di lavoro ho intenzione di fare le seguenti modifiche al mio Motron, essendo che per l'incidente ho solo rotto il pedale del freno, rovinato la mascherina anteriore, e piegato il poggiapiede destro:
carburatore da 19 con relativo collettore artigianale;
lavorazione travasi e luci di scarico (non so di quanti decimi infatti volevo chiedervi i valori)
abbassamento della testa (di 0,2 mm)
marmitta simonini prelevata da vecchio motron di mio fratello;
poi appena mi rimetto in forma vado a prendere il P4 che aveva mio fratello di cui vi avevo parlato ma ho saputo che il tizio a cui l'aveva venduto alla fine aveva retificato il GT ma non lo aveva più usato perciò deve essere in ottime condizioni a meno che con gli anni non si sia bloccato a rimaner fermo
toso90 - Mer Lug 12, 2006 11:23 am
Oggetto:
Bon dai, vedi di guarire presto e finire sto motron...
per la lavorazione dei travasi e i relativi valori, devi vedere te cosa cerchi e capire te come si fa, magari lavorando su cilindri vecchi inutilizzati per farti mano... per questi lavori è utilissimo la lettura di un libro tipo "Elaboriamo il 2 Tempi" seconda edizione.. ti fai una piccola cultura..

Ciao
Marckus - Mer Lug 12, 2006 12:59 pm
Oggetto:
sinceramente su un 50 io non toccherei lo scarico
per la marmitta metterei una bella arrow per avere spunto...un bel 24 e due lamelle nuove magari in carbonio al posto di quelle di lamierino....io non toccherei molto le luci....al massimo cercherei di indirizzare il flusso al meglio,togliendo tutte le imprecisioni di fusione....magari anticiperei un pò il campo magnetico
Motron - Mer Lug 12, 2006 1:04 pm
Oggetto:
ma un 24 su 50 mi sembra sprecato e poi dico un 19 perchè ce lo già al momento, poi essendo che giro molto non faccio un'elaborazione spinta, per la luce di scarico me lo avevono già scongliato infatti volevo sentire da voi, ma poi monto una simonini perchè ce lo già ma marckus avresti una foto dell'Arrow, sarei curioso di vederla
-->LoRiS<-- - Mer Lug 12, 2006 2:07 pm
Oggetto:
Un 24 sul 50 è inutile....per girare bene dovrebbe andare a 14 mila giri...meglio il 19 che da una progressione migliore dai bassi agli alti....se t4 e motore che monti hanno lo stesso blocco io avrei gli alberini per la quarta marcia...
Motron - Mer Lug 12, 2006 4:13 pm
Oggetto:
ma non saprei, se avessi la conferma che sono uguali e tu hai tutto quello che mi serve per la 4° stai certo che ci faccio un pensiero, ma non credo proprio siano uguali sono anche di 2 fabbriche diverse
g30 - Mer Lug 12, 2006 6:28 pm
Oggetto:
Le 2 marce sono un ricambio molto difficile da rovare anche da me purtroppo Sad Sad Sad perciò non ti posso aiutare
-->LoRiS<-- - Mer Lug 12, 2006 7:56 pm
Oggetto:
Niente da fare...toso mi ha detto che nn sono compatibili.....
toso90 - Mer Lug 12, 2006 8:17 pm
Oggetto:
Chiaro, per avere la certezza, bisognerebbe avere i due blocchi aperti in mano... ma sono quasi sicuro che sia così... non per niente sono due motori diversi...

Ciao
Motron - Mer Lug 12, 2006 8:30 pm
Oggetto:
e anche di marche diverse, difficilmente un morini è compatibile con un minarelli
Marckus - Mer Lug 12, 2006 9:00 pm
Oggetto:
io usavo il modello per l'rs 50...anche io usavo il 19 nel 50ino ma ho notato che con un 24 il motore cambia comportamento e devo dire che mi gustava di +
tonyfifty - Ven Lug 14, 2006 2:01 pm
Oggetto:
forse è un po' grandino...ma se è carburato bene con n filtro decente dovrebbe avere una bella boccata...con che marmitta era il 24?
Marckus - Ven Lug 14, 2006 2:15 pm
Oggetto:
giannelli spitfire o arrow
tonyfifty - Ven Lug 14, 2006 3:25 pm
Oggetto:
la arrow è molto buona a dispetto degli incompetenti che la giudicano come una marmittina del cazzo per via della espansione corta e stretta...va beh come la top no ma rende assai!
tony789 - Sab Lug 15, 2006 8:41 am
Oggetto:
anche a me arriva un motron tra pochissimo!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
toso90 - Sab Lug 15, 2006 9:52 am
Oggetto:
Mitico!!!!!
tony789 - Sab Lug 15, 2006 12:27 pm
Oggetto:
dopo lo superelaboro.....
RiGoNc - Dom Lug 16, 2006 4:21 pm
Oggetto:
mi vendi la power ???
zuck - Dom Lug 16, 2006 7:03 pm
Oggetto:
scusa... ma non è meglio che metti un pignone con qualche (1-2-max 3) dente più grande? e non più piccolo.
cmq un 19 starebbe bene, visto che non hai preparato niente.
e poi 4 marce???? no!! metti un p6 che è mooooolto meglio!!!! ed è anche + divertente!!! ciao
Motron - Lun Lug 17, 2006 12:41 pm
Oggetto:
metto un 4 marce perchè c'è lo già in teoria avrei anche un p6 del fantic ma non me lo fanno montare però di sicuro mi diverto anche con 4 marce è proprio bello, poi volevo mettere un dente in meno perchè prediligo un buono spunto a una gran velocità massima, comunque se monto il p4 vedo poi se lasciarci il pignone originale o cambiarlo
tony789 - Lun Lug 24, 2006 6:41 pm
Oggetto:
wow e io forse metto l'80!!!
rapid - Lun Lug 31, 2006 10:00 pm
Oggetto:
ciao non è che percaso hai il coprifanale anche per me ???????risp grazie te lo pago bene ciauzzz
Motron - Mar Ago 01, 2006 9:46 am
Oggetto:
purtroppo nell'incidente ho rotto anche il mio perciò al momento giro senza mascherina, in ogni caso non ce ne avevo un'altro il fatto è che trovare le carene sfuse del motron non è molto facile
rapid - Mar Ago 01, 2006 1:01 pm
Oggetto:
quella che hai fatto l'incidente come è messa????
Motron - Mar Ago 01, 2006 3:45 pm
Oggetto:
si è segnata e si è spezzata al centro, poi appena ne avrò voglia la stuccherò e la rimonterò
rapid - Mar Ago 01, 2006 9:30 pm
Oggetto:
per piacere guarda se me ne trovi uno grazie!!!!!!!!!!!!
tony789 - Mer Ago 09, 2006 9:35 am
Oggetto:
forse io ne avrò una fra poco....ma devo stuccarla anch'io
rapid - Mer Ago 09, 2006 1:43 pm
Oggetto:
ma ti serve a te o la vendi se si mi gfai un piacere
Motron - Mer Ago 09, 2006 1:45 pm
Oggetto:
però dovete andare in off topic nella sezione del mio Motron? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
toso90 - Mer Ago 09, 2006 3:35 pm
Oggetto:
Mamma mia, mi è sfuggito sto off-topic!!! Sti moderatori addormentati eheheh

Dai, ritorniamo alla discussione principale, senò si crea soltanto confusione!! Confused

Ciao
Motron - Gio Nov 16, 2006 2:40 pm
Oggetto:
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eccolo in versione carenata e con sella originale, provando a montare la yankee ho notato che stonava perchè era sproporzionata, vuol dire che la monterò sul gl4 RazzRazz
la mascherina stona lo so, poi vi metterò foto più belle
wlv - Gio Nov 16, 2006 6:44 pm
Oggetto:
non toccare le luci al massimo togli le scritte levigando bene l' interno del pistone in maniera che scorra meglio BUONA GUARIGIONE WLV Arrow
Motron - Gio Nov 16, 2006 7:39 pm
Oggetto:
no comunque l'incidente l'ho fatto questa estate, e comunque per ora lascio da parte i lavori su questo, perchè voglio finire l'altro
Motron - Gio Dic 07, 2006 3:38 pm
Oggetto:
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ultime foto, meglio carenato o scarenato?
>Laky90< - Gio Dic 07, 2006 6:36 pm
Oggetto:
daiii dillo cosa hai montato......... dillo dillo dillo dillo dillo!!!! Mr. Green



ora il gto e brutale!! Twisted Evil
Motron - Lun Feb 26, 2007 9:06 pm
Oggetto:
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ecco alcune foto recenti del mio ultimo lavoro, motore del gl4 su telaio gto ovvero GT4, notare la scritta da tamarri DOC "Coca-Cola" e il targhino antisgamo costruito con una cerniera da armadietti, in futuro un bel filtro
toso90 - Lun Feb 26, 2007 11:35 pm
Oggetto:
ora il motron sarà bello vistoso hihihih

ciao
andrea - Mar Feb 27, 2007 2:06 pm
Oggetto:
perche hai scambiato i motori???quello giallo era bello!!!
Motron - Mar Feb 27, 2007 2:08 pm
Oggetto:
si fa anche riconoscere, oggi la municipale mi ha anche guardato male (avevo la targa su), peccato che non riesca a trovare il filtro poi ho da cambiare:
FRIZIONE (non mi supera gli 85 effettivi perchè le molle sono una più lunga della l'altra)
PARAOLI SOSPENSIONI
MARMITTA (troppo vistosa, troppo bassa, e per me con un bel leovinci o simonini renderebbe di più)
osso91 - Mar Feb 27, 2007 6:02 pm
Oggetto:
ma che marmitta è?una fabrizi. Confused
Motron - Mar Feb 27, 2007 6:41 pm
Oggetto:
è un'arrow da 125 (freccia c12)
comunque ho fatto scambio motori perchè con quello giallo non potrei proprio girare non avendo il libretto, di questo invece ce lo il libretto, per ora il gl4 è smontato, penso che lo rimonterò con l'altro motore e lo userò per girare in campagna
Motron - Dom Mag 06, 2007 9:33 pm
Oggetto:
ecco foto di come è tornato ora il GTO, ma essendo che iniziavo ad abituarmi con l'80 polini, ho voluto fare qualcosa per il vecchio RV3, che iniziava a stancarmi (odio le 3 marce): lo abbiamo aperto e installato gli alberini a 4 marce, ho montato un 19 e un leovinci corto, e qualche altro lavoretto di raccordatura ecc...
ora si presenta così, meno vistoso, ma più utilizzabile

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MR.OSSO - Dom Mag 06, 2007 10:07 pm
Oggetto:
bello Very Happy ,perche hai tolto il polini?era piu cool Cool
andrea - Lun Mag 07, 2007 2:06 pm
Oggetto:
molto bello ora!!!!!!!è piu cattivo
Motron - Lun Mag 07, 2007 2:56 pm
Oggetto:
MR.OSSO ha scritto:
bello Very Happy ,perche hai tolto il polini?era piu cool Cool

l'ho tolto perchè non mi sembrava adatto come motore da utilizzare tutti i giorni, dovrei avere un'altro telaio su cui metterlo e girarci ogni tanto, perchè se no ero in costante fuga dalla municipale, e poi consumava troppo, a occhio e croce faceva sui 10 km con un litro
MR.OSSO - Lun Mag 07, 2007 5:33 pm
Oggetto:
ma tirava di piu o di meno Confused
Motron - Lun Mag 07, 2007 8:36 pm
Oggetto:
bhè di certo tirava di più, ora monto solo il cinquantino con un misero 19 e marmitta
biana - Lun Mag 07, 2007 9:55 pm
Oggetto:
ecco motron quella li e la marmitta che ho per l oxford e devo montarla!come ti va?
Motron - Lun Mag 07, 2007 10:28 pm
Oggetto:
tira in alto, ma ho dovuto accorgiare i rapporti, se no in salita andava davvero poco, però come allungo mi piace molto, sul pari ho anche un'ottima accelerazione, non c'è scooter 50 che mi stia dietro (qualche 70 base per i primi 50 metri ci posso stare davanti)
biana - Mar Mag 08, 2007 6:40 pm
Oggetto:
grazie...provero!tanto sai gia cosa devo farci prima
Motron - Mar Mag 08, 2007 10:34 pm
Oggetto:
cazzo, oggi una troia ha fatto inversione a U e io gli sono andato a sbattere contro, (forcelle piegati e gran paura, nient'altro) per fortuna la sto rintracciando (se ne è andata prima di darmi i dati), appena la trovo gli do fuoco alla casa e alla macchina
biana - Mar Mag 08, 2007 10:50 pm
Oggetto:
maledetta!!ma l educazione?scusate l ot
Motron - Mer Mag 09, 2007 2:17 pm
Oggetto:
ah non so, so solo che se riesco a prenderci molto potrei fare un pensierino a degli steli migliori dei miei originali, ma ora è tutto da vedere
toso90 - Mer Mag 09, 2007 10:10 pm
Oggetto:
porco cane!!!! mi spiace un sacco... bisogna essere bastardi ad andare via cazzius... che gente, mamma mia, che gente!!!
Motron - Mer Mag 09, 2007 10:28 pm
Oggetto:
più che altro è la rottura, perchè ho ragione, mi fai inversione a U, io no riesco a frenare in tempo, e boom, mi rompe solo che devo smontare gli steli e così via, e poi se viene il perito dell'assicurazione devo farlo tornare originale, che palle!!
Motron - Gio Mag 17, 2007 9:50 pm
Oggetto:
metto le foto del faro su richiesta di Manu
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questi sono gli steli piegati
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biana - Gio Mag 17, 2007 10:28 pm
Oggetto:
complimenti per la scritta sulla marmitta!molto creativa! Mr. Green
Motron - Gio Mag 17, 2007 10:32 pm
Oggetto:
tra l'altro non ho mai visto marmitta originale più brutta
biana - Gio Mag 17, 2007 10:35 pm
Oggetto:
in effetti...o forse si............il jetforce!
Motron - Gio Mag 17, 2007 10:37 pm
Oggetto:
ma quella non capisco da cosa sia venuta fuori, il gl4, già 2 anni prima montava di serie una marmitta più bella, questa è orrenda!
biana - Gio Mag 17, 2007 10:44 pm
Oggetto:
a volte il mondo regredisce! Laughing
andrea - Ven Mag 18, 2007 1:22 pm
Oggetto:
marmitte originali sono,poco da dire,una m***a sono!!!
biana - Ven Mag 18, 2007 1:38 pm
Oggetto:
per questo diffido dalla roba originale! Mr. Green
Motron - Mer Mag 30, 2007 8:17 pm
Oggetto:
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eccolo tornato nuovo, devo solo mettere l'olio nelle forcelle, e avvitare il manubrio e sono apposto per un bel po', vi giuro che appena l'ho riprovato dopo quasi un mese, sembra andare di più, sarà solo impressione, ma è troppo bello!
biana - Mer Mag 30, 2007 9:59 pm
Oggetto:
ma scusa non avevi fatto il fanale coca-cola?????
Motron - Mer Mag 30, 2007 10:48 pm
Oggetto:
eheh, se quel fanale potesse parlare, ne avrebbe da raccontantare, è stato sverniciato e riverniciato migliaia di volte, stuccato altrettanto (nel primo incidente che feci si crepò, allora lo dovetti aggiustare da solo perchè era un pezzo abbastanza raro) infatti se ci si va vicino, si vedono i segni della vetroresina
biana - Mer Mag 30, 2007 10:57 pm
Oggetto:
allora sei ritornato alla bandiera!
Motron - Mer Mag 30, 2007 11:29 pm
Oggetto:
si, perchè adoro il generale lee! Razz
biana - Sab Giu 02, 2007 1:20 pm
Oggetto:
beh se vuoi un consiglio rimetti il parafango...era bellissimo!
Motron - Sab Giu 02, 2007 1:27 pm
Oggetto:
l'ho rimesso il parafango, perchè li non era ancora finito totalmente, comunque per ora ho finito, adesso vedo sta estate, che vado a lavorare, con qualche soldino pensavo di fare qualcosa, ma non molto, cilindri non ne voglio montare, perchè se metto un cilindro abbastanza potente, devo anche mettere la biella, e sinceramente non voglio aprire il banco un'altra volta, e rimanere senza motorino per un po', pensavo di lavorare il 50, e magari dopo mettere un carburatore più grande, poi vorrei mettere degli ammortizzatori più alti, poi per un po' ho finito
biana - Sab Giu 02, 2007 3:28 pm
Oggetto:
gli ammortizzatori lasciali stare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Motron - Sab Giu 02, 2007 4:45 pm
Oggetto:
perchè dici questo? pensi mi possa capitare come a te che va a toccare la catena contro il forcellone?
biana - Sab Giu 02, 2007 6:07 pm
Oggetto:
apparte quello....si guida da bestia!!!!!
Motron - Sab Giu 02, 2007 7:50 pm
Oggetto:
adesso vedo se montarli, perchè cerco di compensare abbassando la yankee, perchè non sono altissimo, però un tubone con ammortizzatori alti lo voglio perchè mi piace troppo
biana - Dom Giu 03, 2007 11:14 pm
Oggetto:
e vero.....e una cosa bellissima
motron gl4 82 - Sab Set 15, 2007 11:00 pm
Oggetto:
Scusate per il disagio...






Laughing lavori in corso.. Laughing
Motron - Dom Set 16, 2007 12:00 am
Oggetto:
per il momento ho trovato gli ammortizzatori infatti, devo solo fare qualche modifica per montarli, grazie anche all'aiuto di motron gl4
motron gl4 82 - Dom Set 16, 2007 2:16 am
Oggetto:
Vai tranquillo che è una modifica fattibilissima gia collaudata negli anni 80 dai motronari indefessi^^
Motron - Lun Set 24, 2007 7:19 pm
Oggetto:
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l'ultima è per creare un po' di suspance, i lavori sono ancora in corso e sono ancora indeciso su alcune cose, perciò non mi pronuncio
friuli D.O.C - Lun Set 24, 2007 7:47 pm
Oggetto:
scusa motron se vado un pò fuori tema......ma in quel fottio di marmitte ce nè un per fifty che vendi??? per caso... Neutral
Motron - Lun Set 24, 2007 7:54 pm
Oggetto:
per fifty non c'è ne sono, l'unica che era per fifty era il leovinci, che è stato adattato per gto/rv, le altre tipo la simonini e la giannelli lunga sono per minarelli p4, il giannelli corto è già stato adattato per gto/rv, ma di serie credo fosse per il college perchè aveva l'attacco per il morini, ci sarebbe un'altra simonini, ma c'è da rifare il collettore, ma essendo che ne ho una uguale, la tengo per esperimenti futuri (magari ci faccio una marmitta che passa affianco al cilindro come nelle moto da cross)
friuli D.O.C - Lun Set 24, 2007 8:02 pm
Oggetto:
ok va bene...era solo per sapere...mi scuso ancora se mi intrometto...nel fifty si può montare un am6 o p6???o comunque qualcosa a 6 marce??
Motron - Lun Set 24, 2007 8:20 pm
Oggetto:
sul fifty è più consigliabile montare un'AM6, perchè è più facile adattarlo, comunque per queste cose puoi aprire dei topic in motoristica così risolvi ogni tuo dubbio
friuli D.O.C - Lun Set 24, 2007 8:54 pm
Oggetto:
ok grazie...sarà fatto Very Happy
Motron - Ven Ott 05, 2007 7:04 pm
Oggetto:
eccolo con i marzocchi
henry91 - Ven Ott 05, 2007 7:25 pm
Oggetto:
strafigo! complimentoni! Very Happy
Motron - Ven Ott 05, 2007 7:28 pm
Oggetto:
grazie, comunque è ancora da rifinire, devo mettere la yankee più bassa, trovare un sistema per la catena che tocca un po sul forcellone (nemmeno tanto alla fine, però per ora ci provo a mettere un pistina in teflon, e poi quando cambierò motore, vedrò di adeguare i rapporti in modo da avere corona e pignone grandi abbastanza da non toccare sul forcellone) rivedere il secondo attacco per la marmitta e alcuni bulloni vari e boccole da mettere più grandi (nei fori dell'ammortizzatore)
Nickracing - Ven Ott 05, 2007 7:30 pm
Oggetto:
quanto sono lunghi gli ammortizzatori che hai montato? 36cm?
Motron - Ven Ott 05, 2007 7:39 pm
Oggetto:
si hanno un'interasse di 360 mm
motron gl4 82 - Sab Ott 06, 2007 1:15 am
Oggetto:
niente male lo scariko minarelli verniciato...cosi appena ci troviamo da eddie te la SVERNICIO col garelli ...scherzo ahhahah Very Happy
biana - Sab Ott 06, 2007 12:13 pm
Oggetto:
che sboronata!mi ricorda qualcosa...hahaha
Motron - Sab Ott 06, 2007 2:19 pm
Oggetto:
motron gl4 82 ha scritto:
niente male lo scariko minarelli verniciato...cosi appena ci troviamo da eddie te la SVERNICIO col garelli ...scherzo ahhahah Very Happy


guarda che prima devo progettare la simonini "versione cross", poi vediamo RazzRazz
Motron - Sab Ott 06, 2007 2:20 pm
Oggetto:
biana ha scritto:
che sboronata!mi ricorda qualcosa...hahaha


infatti ho usato il tuo oxford come musa ispiratrice (a livello estetico) RazzRazz
motron gl4 82 - Sab Ott 06, 2007 3:45 pm
Oggetto:
guarda che la pista mika da cross ..la pista la facciamo da speedway su erba invece che su ghiaccio..mika dobbiamo tronkare i tuboni a fare i salti ehheh una specie di SUPERMOTARD col tubone quindi puoi lasciare la marmitta bassa...si guida di traverso col piede giu, con tanto di SUPERPOLE e posizione in GRIGLIA DI PARTENZA in base al tempo stabilito sul giro LANCIATO eheheh famo le cose sul serio noi vecchietti Very Happy
biana - Sab Ott 06, 2007 3:58 pm
Oggetto:
Motron ha scritto:
biana ha scritto:
che sboronata!mi ricorda qualcosa...hahaha


infatti ho usato il tuo oxford come musa ispiratrice (a livello estetico) RazzRazz

sei stato furbo...nel senso che a livello meccanico...avresti solo rogne!haha
ma...staffa della sella?
Motron - Sab Ott 06, 2007 5:47 pm
Oggetto:
più che altro come meccanica non aspiro alle 4 marce Razz, però come cilindro è il meglio, l'ho avuto ed era un portento!!
Motron - Gio Nov 15, 2007 3:04 pm
Oggetto:
ecco il mio nuovissimo motore, ci sono dietro dall'estate, non è niente di speciale, ma da le sue soddisfazioni, la scheda tecnica è:
-minarelli fantic sp6 con cambio standard
-75 top performance (bifascia in ghisa)
-carter raccordati al cilindro
-19 phbg (prossimamente 24 mikuni)
-frizione originale (in attesa dei dischi nuovi)
-campana a denti dritti
-marmitta minarelli
-rapporti 13/32
fra poco metterò un radiatore maggiorato, un filtro decente e vedrò se le prestazioni del cilindro saranno soddisfacenti, se no passerò a qualche lavoro di rifinitura intanto le foto:
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friuli D.O.C - Gio Nov 15, 2007 4:20 pm
Oggetto:
mooolto bello....ma non ti conveniva prendere l'80 polini in alu???che mi pare sia pure monofascia......
P.S:potresti mettere una foto della marmitta???e che dischi monterai??
lello93 - Gio Nov 15, 2007 5:37 pm
Oggetto:
la catena tocca decisamente troppo sul forcellone....

per il resto è una gran figata...quel cilindro li è piccolissimo Shocked
cambi automatici=schifo - Gio Nov 15, 2007 5:42 pm
Oggetto:
Bello andrà molto molto scommetto!
cdg-94 - Gio Nov 15, 2007 5:49 pm
Oggetto:
bello complimenti
Nickracing - Gio Nov 15, 2007 7:47 pm
Oggetto:
stupendo il tuo motron..motron!!hihi Very Happy
Motron - Gio Nov 15, 2007 10:54 pm
Oggetto:
grazie a tutti dei complimenti, comunque per la catena, va bene, perchè scorre sulla pistina in teflon, e non crea problemi, comunque il cilindro è davvero piccolo, e la cosa è buona perchè è antisgamo (anche se ha la camera dell'acqua un po' piccola, cosa che risolverò montando una radiatore maggiorato), ho montato questo perchè per l'uso che ne faccio va più che bene, non ho messo l'80 polini perchè l'ho già avuto, la differenza si sente, ma per dove vado io, ho bisogno di un cilindro non spintissimo, per i dischi frizione mi toccherà montare gli originali nuovi (ho trovato solo quelli), però ora con la frizione di serie, con le mollettine più dure che avevo in casa, non rinforzata e usata, slitta davvero poco, perciò montandola nuova non dovrei avere nessun problema ecco una foto da parte della marmitta:
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motron gl4 82 - Sab Nov 17, 2007 10:17 am
Oggetto:
Sembra proprio un elaborazione equilibrata e intelligente,che sicuramente crescera di livello con l adozione di un carburatore adeguato e con l affinazione di tutte le parti meccaniche..compressione..anticipo.. rapporti.. benzina V-Power..ecc ecc ^^
oxford 91 - Sab Nov 17, 2007 5:17 pm
Oggetto:
io ho lo stesso cilindro (polini però) e da fuori sembrerebbe anche uguale...come va come motore?? te lo chiedoo perchè io devo ancora dinirlo, e vorrei sapere un po' di pareri visto che questo cilindro non ce l'hanno proprio in molti..!
Motron - Sab Nov 17, 2007 5:29 pm
Oggetto:
hai il polini in ghisa? non credo sia lo stesso (appunto che il mio è un top) comunque la coppia c'è, con i 13/32 prima e seconda li fai in monoruota senza tirate di braccia a sfrizionate, è un po' carente di giri massimi (neanche tanto alla fine) anche se con la marmitta che ho, la coppia è altissima, come ha detto motron gl4 con le dovute rivisitazioni andrebbe già abbastanza forte e sarebbe affidabile, come primi lavori vedo di metterlo bene in fase e di mettere un 24, poi si passerà ad abbassare la testa, magari alzare un po' lo scarico e allargarlo per aumentare un po' i giri massimi e la coppia, poi si vedrà
oxford 91 - Sab Nov 17, 2007 7:57 pm
Oggetto:
appunto.. io lo abbinerò ad un phbl24.. poi ti farò sapere se va bene...!!! e comunque, non so il tuo, ma che testa ha?? cioè, la camera di scoppio se è come la mia, bisognerebbe farsene fare un'altra se si ha la disponibilità, perchè fa abbastanza pena come testa... magari vedi se riesci a creare dei booster sullo scarico... andche io ho in mente dei "piccoli" accorimenti per questo motore..!! Twisted Evil
Motron - Sab Nov 17, 2007 8:01 pm
Oggetto:
il problema della testa è che è alta, ho fatto 2/3 prove e mi risulta che lo squish sia più o meno di 1 mm, se la portassi a 0,8 sarebbe meglio, per i booster nello scarico non credo proprio di adottare questa soluzione, non sono uno che fa cambiamenti radicali, piuttosto ci do un giù di dremel, comunque per ora vedo di renderlo efficente e affidabile, domani vedo se mio padre mi ha riparato il radiatore, e lo monto se tutto va bene
oxford 91 - Dom Nov 18, 2007 12:24 am
Oggetto:
an si.. il pacco lamellare.. quale usi?? an, se ti capita di fare una foto alla camera di scopppio, te ne sono molto grato!!
motron gl4 82 - Dom Nov 18, 2007 12:38 am
Oggetto:
scusa ma su che base dichiari che la testa del kit polini fa pena ? ha una banda di squish emisferica o troncoconica ? ha uno spigolo di quanti gradi ? hai una foto che supporta questa dichiarazione ? sarei curioso di vedere questa testa Confused io non so come sia quella del kit in ghisa che hai tu...ma so che quella del kit in alluminio che avevo io era egregia ^^
oxford 91 - Dom Nov 18, 2007 11:15 am
Oggetto:
no no.. quella di quello in alluminio è diversa.. quella che ho io non è troncoconica.. e se permetti ne ho viste parecchie teste di vari motori, e a confronto di questa, questa fa abbastanza pena come camera di scoppio.. più avanti forse me ne faccio fare una troncoconica.. magari scomponibile... Rolling Eyes Laughing Twisted Evil
motron gl4 82 - Dom Nov 18, 2007 11:40 am
Oggetto:
io permetto..ma se hai una foto mettila,anche solo per vedere questo orrore Very Happy..comunque vanno benissimo anche le teste emisferiche con le attuali benzine senza piombo...con una adeguata altezza di squish a meno che la tua testa non sia un vero e proprio ABORTO ad esempio con foro candela decentrato o con banda di squish del 50cc,non credo che ti convenga molto fartene costruire una troncoconica Razz PS se vuoi vedere un aborto guardati la testa del morini uc4 o turbostar
Motron - Dom Nov 18, 2007 12:54 pm
Oggetto:
la testa del top assomiglia molto a quella del polini in alluminio, perciò non mi sembra male, comunque a me basterebbe abbassarla e sono apposto, giusto per guadagnare un po' più compressione e avere un po' più tiro a basso
oxford 91 - Dom Nov 18, 2007 1:47 pm
Oggetto:
si beh.. la candela centrale e la banda esterna sono ok.. è per il disegno interno che non mi convince più di tanto.. questo intendo!!
motron gl4 82 - Lun Nov 19, 2007 6:39 pm
Oggetto:
motron er mejo Very Happy
Motron - Lun Nov 19, 2007 7:31 pm
Oggetto:
powered by motori minarelli!! mai voltare le spalle a chi ti ha cresciuto
oxford 91 - Lun Nov 19, 2007 8:01 pm
Oggetto:
ma quella marmitta, com'è??
Motron - Lun Nov 19, 2007 8:32 pm
Oggetto:
è la marmitta più da alti che abbia mai provato, batte leovinci corto e giannelli power, regala parecchi giri, però perde un po' di coppia in basso, ad esempio, con il 50ntino con 25000 km, in salita non andava bene e in 2 carichi andava poco, però se ha la strada pari non ha eguali, sembra di mettere il nos quando entra in coppia
oxford 91 - Lun Nov 19, 2007 9:08 pm
Oggetto:
più della power?!?!? madonna che bomba!!e il pacco lamellare, quale usi?
Motron - Lun Nov 19, 2007 9:12 pm
Oggetto:
quello che mi ha dato di serie la top, che poi sostituirò con un pacco di un polini modificato a cui è stato tolta via parte del traversino, così da migliorarne l'afflusso.
motron gl4 82 - Lun Nov 19, 2007 11:45 pm
Oggetto:
tutta roba by motron gl4 82 Very Happy
Motron - Mar Nov 20, 2007 2:15 pm
Oggetto:
si infatti, mi ha riempito il garage di pezzi per minarelli, tra cui anche il radiatore maggiorato che ho appena montato, appena posso faccio delle foto
>Laky90< - Gio Nov 22, 2007 5:39 pm
Oggetto:
Motron ha scritto:
si infatti, mi ha riempito il garage di pezzi per minarelli, tra cui anche il radiatore maggiorato che ho appena montato, appena posso faccio il rodaggio



infatti di rodaggio da queste parti non se ne è visto neanche un po.......
motron gl4 82 - Gio Nov 22, 2007 6:40 pm
Oggetto:
..poi il p6 skiatta ed e colpa dei miei pezzi Very Happy
Motron - Gio Nov 22, 2007 6:51 pm
Oggetto:
eh bhè, che colpa ne ho se la mia ragazza abita su una collina e per andare su devo fare un po' di salita? Razz
motron gl4 82 - Gio Nov 22, 2007 7:30 pm
Oggetto:
falla scendere a piedi ke il motron non puo affaticarsi !!! Very Happy
>Laky90< - Gio Nov 22, 2007 9:38 pm
Oggetto:
Motron ha scritto:
eh bhè, che colpa ne ho se la mia ragazza abita su una collina e per andare su devo fare un po' di salita? Razz



ma vaa sai di cosa sto parlando.....cmq il top nero è un trattore riesci a fare una salita con scoppi ritardati di 2 sec tra loro!
Motron - Gio Nov 22, 2007 10:40 pm
Oggetto:
anche tu sul fatto che il mio motore è tipo un landini?
Motron - Mar Gen 29, 2008 3:01 pm
Oggetto:
la disgrazia purtroppo è avvenuta, i vigli mi hanno sequestrato il motron, perchè non mi son fermato al loro alt e mi hanno visto la targa e ieri me lo sono venuti a prendere a casa, per ora non so se sia confisca o sequestro, sulla multa c'è scritto 60 gg di sequestro ma sincermente non capisco perchè mi han detto che non è detto che me lo sequestrino e basta
tommypian - Mar Gen 29, 2008 3:10 pm
Oggetto:
nooo!! gli sbirri ti hanno sequestrato il bolide Shocked ci ero andato anchio vicino al sequestro Evil or Very Mad
cambi automatici=schifo - Mar Gen 29, 2008 4:28 pm
Oggetto:
Azz veramente un brutto colpo mi dispiace! Sad
cdg-94 - Mar Gen 29, 2008 8:16 pm
Oggetto:
mi dispiace che bastardi....
lello93 - Mar Gen 29, 2008 9:13 pm
Oggetto:
aia brutto colpo speriamo torni a casa... non hanno neanche un minimo compassione anche quelli che sono venuti a prendertelo... e qui ci vorrebbe un bestemmione da osteria Rolling Eyes Evil or Very Mad
Motron - Mar Gen 29, 2008 9:29 pm
Oggetto:
da quel che ho capito al momento dovrebbe stare 30 giorni in caserma e gli altri 30 a casa mia, almeno sul verbale c'è scritto "fermo amministrativo del mezzo per 60 giorni" poi non so se si possa cambiare questa decisione
motron gl4 82 - Mer Gen 30, 2008 1:26 pm
Oggetto:
SEI UN MITO DAVID !!! ERA DAGLI ANNI 80 CHE NON SI VEDEVA STA SCENA.... Very Happy
Mi dispiace solo che secondo me non te lo ridanno piu..ti conviene cercarti un college un oxford..o un altro motron Twisted Evil
Motron - Mer Gen 30, 2008 6:15 pm
Oggetto:
me l'ha detto anche il vigile mi fa:"guarda sei un mito, sei uno dei pochi che ha ancora questa passione" e poi ribatteva sul fatto che il mio nasceva di serie ad aria, allora gli ho fatto leggere il libretto dicendo che l'rv3 era a liqudio allora lui mi ha detto che il gto l'aveva anche lui, allora gli ho detto che aveva l'r3gl che è la mia versione a liquido, lui ci pensa un po' e mi fa mi sa che hai ragione
cambi automatici=schifo - Mer Gen 30, 2008 7:28 pm
Oggetto:
Motron ha scritto:
me l'ha detto anche il vigile mi fa:"guarda sei un mito, sei uno dei pochi che ha ancora questa passione" e poi ribatteva sul fatto che il mio nasceva di serie ad aria, allora gli ho fatto leggere il libretto dicendo che l'rv3 era a liqudio allora lui mi ha detto che il gto l'aveva anche lui, allora gli ho detto che aveva l'r3gl che è la mia versione a liquido, lui ci pensa un po' e mi fa mi sa che hai ragione

Wow che forza a me un giorno la polizia mi chiese se vendevo l'oxford!
Cerfo - Ven Feb 01, 2008 1:38 pm
Oggetto:
Una foto è più di mille parole...intendo parole volgari...e quella del tuo motron è vermante un pugno nei reni...e pensare che pochi giorni fà l'ho anche toccato...ma non disperarti, ogni cane torna dal suo padrone...
motron gl4 82 - Dom Feb 03, 2008 1:02 pm
Oggetto:
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non e mica un MOTOBECANE..e un motron ^^ comunque speriamo che ritorni il destriero al suo fido scudiero Very Happy
tommypian - Dom Feb 03, 2008 2:01 pm
Oggetto:
usi anche tu la parola "motobecane" Wink anche a me ispira!!
Motron - Dom Feb 03, 2008 10:46 pm
Oggetto:
scusate ma non vedo bene il link cosa ci sarebbe?
LiU - Lun Feb 04, 2008 12:07 am
Oggetto:
Nooooooooo!!! motron mi dispiace davvero troppo!!! minchia la foto mi stava facendo piangere Crying or Very sad Crying or Very sad spero davvero ti torni in garage. quando è cosi io la targa la copro...
Motron - Lun Feb 04, 2008 2:32 pm
Oggetto:
ecco un po' di pubblicità per sdrammatizzare ciò che mi è successo
Walbro - Lun Feb 04, 2008 10:38 pm
Oggetto:
Ciao Motron! brutto colpo.. Hai qualche novità su dove andrà a finire il tuo Motron? cerca di riportarlo a casa.. o hai gia qualche altro progetto?
toso90 - Mar Feb 05, 2008 10:14 am
Oggetto:
motron, ti siamo vicini, anche se sappiamo che tornerai più poderoso che mai
Motron - Mar Feb 05, 2008 7:11 pm
Oggetto:
allora il motron a fine mese è a casa, la cosa che più preoccupa è che credo sia all'acqua, comunque dovrò modificarlo e renderlo antisgamo al 100% (silenziarlo il più possibile, targa bassa e qualcos'altro), per un po' pensavo a un sostituto provvisorio, magari un bel ciao, magari da truccare
LiU - Mar Feb 05, 2008 7:16 pm
Oggetto:
E' poi si torna punto a capo!!! A scappare dagli infami. ahahahah
Motron - Mar Feb 05, 2008 7:58 pm
Oggetto:
no stavolta non scappo, ma ti dico, la prossima volta che mi fermano li sfido a pensare che sia un 75, il mio obbiettivo e fargli fare un rumore da ciao
cambi automatici=schifo - Mar Feb 05, 2008 11:20 pm
Oggetto:
Oppure per un pò giri con qualcosa tipo i garelli a marce a manubrio (non il ciclone o quelli potenti) come i ciao solo che hanno le marce Smile
Vedi questo è in vendita e mi sembra potente
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biana - Mer Feb 06, 2008 1:24 pm
Oggetto:
beh sinceramente il ciao te lo sconsiglio...è pur sempre una trappola...piuttosto trovati un vespino a pochi soldi
Motron - Mer Feb 06, 2008 2:10 pm
Oggetto:
da me una vespa a pochi soldi vuol dire minimo 700/800 euro, perciò io devo andare in economia, e comunque il ciao andrà bene come mezzo provvisorio
gallico - Mer Feb 06, 2008 10:09 pm
Oggetto:
è inutile scappare...

piuttosto, anche se elaborati, non fare troppo i pirla per le strade, luci in regola, targa in regola e balle varie...

se cominciano a vedere che per strada fai il mona, che hai la targa parallela all'asfalto e palle varie in o,2 te li trovi fuori casa...
Motron - Mer Feb 06, 2008 10:54 pm
Oggetto:
si ma a me quella sera dei figli di troia mi hanno spezzato in 2 la minarelli per questo faceva casino il motron, se no nemmeno mi fermavano
Nickracing - Gio Feb 07, 2008 7:40 pm
Oggetto:
spezzata in due?? come??la marmitta??
Motron - Gio Feb 07, 2008 11:19 pm
Oggetto:
si, ma il problema l'avevo già risolto, ora però sono indeciso, se riesco a convincere i miei mi faccio prendere un tubone da lasciare originale per gli spostamenti quotidiani
cambi automatici=schifo - Ven Feb 08, 2008 2:03 pm
Oggetto:
Prendi un si, ciao, bravo....originali non consumano una nullità fai circa 100km con il pieno Smile
RICROMACILINDRI - Ven Feb 08, 2008 3:41 pm
Oggetto:
proprio come quando ero piu giovane io, avevo 2 tuboni uno elaborato e uno normale, ora c'e però che bisogna fare 2 asscurazioni, comunque attenzione a come ci comportiamo con i vigili per altrimenti non serve avere due tuboni, pensa che nel 1984 ero abituato a passare sempre per una strada quando ritornavo a casa, avevo un'espansione silenziata ci tenevo a questo altrimente era multa certa, spesso mi fermavano e i vigili mi dicevano che andava bene, poi in quella strada che passavo sempre qualche schizzato malato di mente fece partire una denuncia e i vigili e fermarono me, ricordo ancora lo shock che subii rincorso dai vigili anche con l'accusa di fuga(e cio non era vero)mi crollo il monto addosso sai quando te ne vai tranquillo per la tua strada e dun tratto vieni rincorso dai vigili e fermato come un delinquente. Mad
Jonny - Dom Feb 10, 2008 7:00 pm
Oggetto:
Motron mi dispiace,ma l'importante e che torni a casa Wink
dr.ryo - Gio Feb 14, 2008 12:03 pm
Oggetto:
Motron, siamo tutti con te! Wink

(certo che quell'immagine è terribile, peggio di un condannato a morte Shocked )
Motron - Gio Feb 14, 2008 2:25 pm
Oggetto:
il 28 dovrebbe ritornare a casa comunque, spero solo che non sia stato all'acqua in tutto questo tempo
dalco90 - Gio Feb 14, 2008 7:40 pm
Oggetto:
ciao motron mi dispiace per quello che ti è successo..
te lo dico perchè mi è successo anche a me... mi hanno seguito fino a casa.. mi dovevano dare 700 euro di multa ma me ne hanno dati solo 70 (per fortuna9 e mi hanno ritirato l'oxford per 2 mesi..
dopo il primo mese puoi andarlo a prendere e quando ci sono andato dopo 2 giorni di puro temporale me lo sono trovato ammucchiato insieme ad altri plasticoni tutto bagnato e arruginito..
non ti dico le bestemmie che gli ho detto ai tipi..
quasi gli picchiavo
ciao..
Motron - Ven Feb 15, 2008 2:38 pm
Oggetto:
no io per fortuna ho visto che è al coperto, avendoglielo detto, comunque ieri sono andato a rivederlo per prendergli la targa, appoggiato a un cumolo di gomme era sempre bello, peccato che la benzina sembra in parte evaporata e nel trasporto mi hanno rotto il filo del gas Mad Mad, comunque è messo come l'avevo lasciato per il resto
zipoh - Gio Feb 21, 2008 3:10 pm
Oggetto:
CIAO....SONO STATO UN PO IMPEGNATO IN IN STO PERIODO...EHMMMM....QUELLA FOTO SUL CARRO ATTREZZI MI RICORDA UNA MIA FUGA.....ERO SCAPPATO,AVEVO COPERTO LA TARGA,AVEVO SPENTO LE LUCI...MA SE BECCHI UN VICOLO CIECO E PEGGIO!!! MA TE LO TORNANO?!
Motron - Gio Feb 21, 2008 3:35 pm
Oggetto:
si a fra 1 settimana è a casa, e dopo devo aspettare un'altro mese
cambi automatici=schifo - Gio Feb 21, 2008 4:39 pm
Oggetto:
Ehi motron ricorda che ho il pezzo per il tuo motron ancora a casa Wink il manubrio stretto!
Motron - Gio Feb 21, 2008 5:22 pm
Oggetto:
eh lo so, ma per un po' non lo prenderò perchè devo vedere come fare, perchè mio padre mi ha imposto di rimetterlo in regola solo che sinceramente mi romper proprio, cioè mi basterebbe che rimonto il 50 anche sul p6 solo che proprio non ho voglia di smontare il cilindro, poi vedrò che fare
motron gl4 82 - Sab Feb 23, 2008 12:19 am
Oggetto:
ho un idea...infila una simonini dentro la marmitta originale..monta un 24 e scrivici 14...rarararar scherzo ...ma non troppo ^^
Motron - Sab Feb 23, 2008 2:19 pm
Oggetto:
guarda che mi stava venendo in mente di fare un libretto falso con scritto che come carburatore avevo il 24 mikuni Wink così vado in galera una volta per tutte
cambi automatici=schifo - Sab Feb 23, 2008 4:31 pm
Oggetto:
motron gl4 82 ha scritto:
ho un idea...infila una simonini dentro la marmitta originale..monta un 24 e scrivici 14...rarararar scherzo ...ma non troppo ^^

In Puglia si può fare di tutto...basta che hai tutti i documenti e targa e casco...oppure anche senza casco e targa...ma il mezzo deve essere originale
Motron - Gio Feb 28, 2008 1:08 pm
Oggetto:
ho una bella notizia e una brutta
tra 2 ore vado a prendere il motron, solo che mi padre mi ha imposto di rimetterlo originale oppure di lasciarlo così ma non ci giro (il vigile gli ha fatto una ramanzina sul fatto che se tiro sotto qualcuno dopo ci rimetto la casa ecc...vabbè) e lo riprendo quandò avrò 18 anni, ma in compenso posso prendere un'altro tubone da lasciare originale e girarci tranquillamente, credo che farò così comunque
TIR77 - Gio Feb 28, 2008 2:59 pm
Oggetto:
Che palle ste leggi del cavolo!, sei sicuramente più sicuro tu con il motron modificato che tanti, che girano con gli scooteroni 150cc , e che fanno fatica ad andare anche in bicicletta!
Io il motron lo lascerei così, tanto ti manca un anno ai 18 .
Prendi un bel oxford originale, magari gli monti un carburatorino del 17,5.......chi se ne accorge.....
Motron - Gio Feb 28, 2008 4:23 pm
Oggetto:
è quello che voglio fare infatti Wink
cdg-94 - Gio Feb 28, 2008 8:18 pm
Oggetto:
se ti interessa io ho un telaio con cerchi e altri pezzi per oxford
cambi automatici=schifo - Gio Feb 28, 2008 8:37 pm
Oggetto:
Oppure barile ha un gto max...quello che piace a te
Jonny - Sab Mar 01, 2008 7:43 pm
Oggetto:
l'importante e' che l'hai ripreso,ma perche non fai un elaborazione quasi invisibile cosi' tuo padre non se ne accorge?
Motron - Dom Mar 02, 2008 10:07 am
Oggetto:
perchè non è quello che voglio, il mio motron come va ora è perfetto, e mi dispiacerebbe un casino rimetterlo com'era
tommypian - Gio Mar 06, 2008 9:27 pm
Oggetto:
Peccato non poter girare più con quella bestia per far rimanere male gli scootersti!! Sad
Motron - Gio Mar 06, 2008 9:41 pm
Oggetto:
non è detta l'ultima parola...
Motron - Ven Mar 28, 2008 7:33 pm
Oggetto:
e infatti è andata bene, da oggi sono di nuovo motorizzato in GTO con la solita elaborazione devo dire che guidarlo è sempre più orgasmatico, per fortuna mio padre è stato clemente e me l'ha lasciato così, ora però farò attenzione 100 volte meglio prima di girare e fare il coglione, e quando giro in città giro in 6° a 50 perciò non faccio troppo casino
cambi automatici=schifo - Ven Mar 28, 2008 11:25 pm
Oggetto:
Bene...allora metti da parte il power
Motron - Sab Mar 29, 2008 1:20 pm
Oggetto:
si infatti giro con la minarelli, la power la tengo solo per le grandi occasioni Very Happy
Nickracing - Sab Mar 29, 2008 1:22 pm
Oggetto:
bene bene bene...finalmente il motron torna a correre per le strade di Vignola... Very Happy
Motron - Sab Mar 29, 2008 2:00 pm
Oggetto:
si, tra l'altro ho aggiustato il silenziatore, fa un rumore molto più cupo, sembra il doppio più cattivo Razz
Jonny - Sab Mar 29, 2008 2:19 pm
Oggetto:
alla fine e' andato tutto bene Laughing
Motron - Gio Apr 03, 2008 11:29 pm
Oggetto:
ecco il gto di nuovo a ruota libera in una difficile foto all'autolavaggio (non vi preoccupate non l'ho lavato)
cambi automatici=schifo - Gio Apr 03, 2008 11:46 pm
Oggetto:
Che bello!
Però una lavata ci starebbe!
Motron - Sab Apr 19, 2008 5:31 pm
Oggetto:
ottime notizie, ho i dati effettivi sulla velocità del mio motron (provato con il gps), ed è di 100 km/h precisi, voi direti che siano pochi, io invece sono contento tenendo conto che sono effettivi, con il cilindro vergine (non toccato fortemente), con rapporti leggermente corti (non troppo), e con 19, perciò mi chiedo cosa possa fare con una limata, con il 24 e i rapporti lunghi
Nickracing - Sab Apr 19, 2008 7:52 pm
Oggetto:
che rapporti monti corona e pignone e che rapporto campana frizione e pignoncino?
Motron - Dom Apr 20, 2008 11:04 am
Oggetto:
monti i 13/32 con pignoncino/campana 16/61, la top mi consiglia di mettere i 15/34 che facendo 2 calcoli è quasi come i 14/32, che sono più lunghi dei miei
Nickracing - Dom Apr 20, 2008 7:52 pm
Oggetto:
ok
Jonny - Dom Apr 20, 2008 9:23 pm
Oggetto:
ma lavalo,hai il cerchio posteriore grigio Laughing ,a parte questo sempre in forma Wink
Cerfo - Ven Apr 25, 2008 2:38 pm
Oggetto:
Non lavarlo! Il cerchio dietro soprattutto deve rimanere sporco. Se proprio proprio, lava tutto aparte il cerchione dietro. David, pensa che io monto i tuoi stessi rapporti sul 50cc originale e spompatello....prima e seconda tirano, dalla terza incomincia la fase pensionato....
D£pY! - Mer Giu 11, 2008 8:08 pm
Oggetto:
la foto del tuo motron è arrivata fino in friuli!!!! (via sms)
Motron - Mer Giu 11, 2008 8:22 pm
Oggetto:
in che senso via sms?
Jonny - Mer Giu 11, 2008 8:33 pm
Oggetto:
mms magari Laughing
cdg-94 - Mer Giu 11, 2008 8:34 pm
Oggetto:
nel senso che molti nel cell hanno le foto del tuo motron Very Happy
Motron - Mer Giu 11, 2008 9:12 pm
Oggetto:
ah si? è un onore per me sapere che arriva così lontano
D£pY! - Mer Giu 11, 2008 10:09 pm
Oggetto:
si esatto..
cambi automatici=schifo - Mer Giu 11, 2008 11:25 pm
Oggetto:
Forte...mettete anche quelle del mio oxford ahaha
Cerfo - Gio Giu 12, 2008 2:04 pm
Oggetto:
mettete anche quella di mia nonna... Laughing
Motron - Ven Lug 11, 2008 11:32 pm
Oggetto:
oggi al parco non sapevo che fare, ero solo allora ho fatto un po' di foto con la nuova marmitta;
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cdg-94 - Sab Lug 12, 2008 12:18 am
Oggetto:
simonini calibrata???
Motron - Sab Lug 12, 2008 12:29 am
Oggetto:
non so nemmeno io come chiamarla, non è la versione da fifty, è proprio da motron gto, ha il collettore migliore rispetto a quello della calibrata da fifty per me ha tiro ai medi (rispetto alla minarelli e alla power ha perso diversi giri, però vado su per tutte le salite, e per superare non c'è bisogno di scalare 2 marce Wink)
cambi automatici=schifo - Sab Lug 12, 2008 11:18 am
Oggetto:
Allora la resa è come quella del mio leovinci per bullit
Nickracing - Sab Lug 12, 2008 6:29 pm
Oggetto:
stupenda la marmitta.....nooo perchè hai tolto la mascera sopra il faro!!!!!???
Motron - Sab Lug 12, 2008 6:55 pm
Oggetto:
tranquillo, essendo stata riparata un sacco di volte ho deciso di far fare il lavoro a un mio amico carrozziere sperando venga un bel lavoro
cambi automatici=schifo - Sab Lug 12, 2008 7:25 pm
Oggetto:
A mio parere il fascino è più senza Razz
Ma noto che il radiatore non è più quello grande perchè?
Jonny - Sab Lug 12, 2008 9:18 pm
Oggetto:
troppo avanti sto mezzo! Very Happy
Motron - Sab Lug 12, 2008 11:16 pm
Oggetto:
ho quel radiatore perchè il vecchio perdeva, ora devo montare quello del fifty

per jonny:
perchè troppo avanti?
motron gl4 82 - Dom Lug 13, 2008 10:01 am
Oggetto:
wrom..Buonazera di chi e quel coso ?che cosa e quello ?di chi e quel moDorino ??..cosa sarebbe secondo lei quello le sembra un moDorino ?..fa un cazino quel moDorino li..accenda il modorino...non va?? lo spinga fino a gasa..se la becchiamo in giro le famo un culo tanto !!...buonasera..wrom.
cambi automatici=schifo - Dom Lug 13, 2008 11:12 am
Oggetto:
motron gl4 82 ha scritto:
wrom..Buonazera di chi e quel coso ?che cosa e quello ?di chi e quel moDorino ??..cosa sarebbe secondo lei quello le sembra un moDorino ?..fa un cazino quel moDorino li..accenda il modorino...non va?? lo spinga fino a gasa..se la becchiamo in giro le famo un culo tanto !!...buonasera..wrom.

Question Confused Exclamation
Motron - Dom Lug 13, 2008 11:35 am
Oggetto:
eheh, erano i carabinieri alla vista del GTO parcheggiato sotto un lampione RazzRazz
D£pY! - Dom Lug 13, 2008 6:40 pm
Oggetto:
Motron ha scritto:
eheh, erano i carabinieri alla vista del GTO parcheggiato sotto un lampione RazzRazz


pensavo fosse ubriaco e avesse scritto robe a caso!!!! ahahahahahahahahah
cdg-94 - Dom Lug 13, 2008 9:04 pm
Oggetto:
anche io ho pensato la stessa cosa XD
motron gl4 82 - Dom Lug 13, 2008 9:54 pm
Oggetto:
no non sono ubriaco^^ ma ero presente alla scenetta di quando sono arrivati i caramba e mi sono divertito parecchio..poi ho detto a loro che non si trattava di un coso, ma di una di tipologia di motorini che ha fatto grande un EPOCA e che i ragazzi che li usano oggigiorno sono da ammirare e non da perseguitare per il semplice fatto che sono degli intenditori e preferiscono i motori a marce ai rumorosissimi e banali scooter della mmminghia di oggigiorno.
cambi automatici=schifo - Lun Lug 14, 2008 1:13 am
Oggetto:
Che bifolchi i carabinieri....chiamare cosi i tuboni MAH!
gigio - Dom Giu 07, 2009 6:40 pm
Oggetto:
o boss hai fatto duecento modifiche al motron e non hai ancora messo una foto, è ora che lo aggiorni sto topic, ormai e preistorico
Motron - Dom Giu 07, 2009 7:03 pm
Oggetto:
sai che non ne ho voglia asd
Motron - Dom Giu 07, 2009 7:21 pm
Oggetto:
sotto richiesta di gigio ecco un foto del mese scorso prima di andare al raduno a castelnuovo:
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motron gl4 82 - Dom Giu 07, 2009 10:44 pm
Oggetto:
Stupendo sto motorino bello in carne ^^ altro che quello scarnificato di gigio hahahah..manca solo i ferri poggiapiede e sei al super top dei top!!!
gigio - Lun Giu 08, 2009 12:00 am
Oggetto:
mi dispice ma a me non piace, allora secondo me e un misto tra un tubone moderno e uno classico ( che cosi si possono definire ) non mi convince per nulla
mi piaceva molto di piu prima ( vedi la foto di quando aveva ancora la bandiera suddista Cool
motron gl4 82 - Lun Giu 08, 2009 12:28 am
Oggetto:
moderno??? il mio era tirato cosi negli anni 80!! sella parafanghi strumentazione mascherina ecc..naturalmente il mio di diverso aveva i cerchi e il raffreddamento ad aria essendo un gl4,ma questo e un gto non vedo dove sia lo stravolgimento Very Happy Bellissimo!!
PS ai tempi della bandiera sudista era un water con le ruote Wink
gigio - Lun Giu 08, 2009 12:31 am
Oggetto:
Citazione:

moderno??? il mio era tirato cosi negli anni 80!! sella parafanghi strumentazione mascherina ecc..naturalmente il mio di diverso aveva i cerchi e il raffreddamento ad aria essendo un gl4,ma questo e un gto non vedo dove sia lo stravolgimento Bellissimo!!

mah, io rimango della mia teoria Cool
motron gl4 82 - Lun Giu 08, 2009 12:35 am
Oggetto:
tu puoi anche rimanere della tua...ma negli anni 80 erano cosi i tuboni e un dato di fatto!!..io cero..tu invece eri ancora nelle OO di papa
scherzo Gigione pero la battuta e sempre bella Very Happy
gigio - Lun Giu 08, 2009 12:37 am
Oggetto:
Citazione:

tu puoi anche rimanere della tua...ma negli anni 80 erano cosi i tuboni

puo darsi, ma non avevano il radiatore i cerchi cosi e la mascherina
motron gl4 82 - Lun Giu 08, 2009 12:49 am
Oggetto:
..ma cosa dici?..la mascherina nei primi GTO era cosi ed era identica ai gl4 dal 1985 in poi!! i GTO nascevano a liquido quindi gia col radiatore dal 1986 in avanti!!..e questi cerchi venivano montati anche su gto successivi!! ..sempre prima che nascesti tu..poi sei nato tu..e i motorini devono essere rovinati per forza se no non sono belli Very Happy
cambi automatici=schifo - Mar Giu 09, 2009 10:39 am
Oggetto:
Caspita quel parafango però dona....e anche la simonini....comunque boss haio preso la patente??
Motron - Mar Giu 09, 2009 12:58 pm
Oggetto:
ci sto provando a prenderla asd
cambi automatici=schifo - Mer Giu 10, 2009 9:51 am
Oggetto:
Motron ha scritto:
ci sto provando a prenderla asd

Prenderai la mini? ehehe
Di recente un mio amico ne ha provata una ma quella della innocenti_british leyland è una porcheria spero non prendi quella!
Cerfo - Mer Giu 10, 2009 5:04 pm
Oggetto:
..piglia quella con il motore hayabusa, o come cavolo si scrive: 200 cv su 10 kg di telaio.

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