Coalizione Anti scooter ###http://antiscooter.go.to###

Non solo Oxford - finalmente ecco il mio oxford

gallico - Gio Ott 26, 2006 9:10 pm
Oggetto: finalmente ecco il mio oxford
allora, al momento si presenta con: 50 spinto, 16-16, scarico gianelli, rapporti 13-28. prossimi lavori: minarelli p4 con 80 polini a liquido e un bel 19[/img]
zuck - Ven Ott 27, 2006 3:18 pm
Oggetto:
non male!
le forche le hai prese da nicol?
gallico - Ven Ott 27, 2006 7:13 pm
Oggetto:
si, vanno da dio...
Motron - Ven Ott 27, 2006 7:42 pm
Oggetto:
è molto bello, montanto la yankee e i cerchioni uguali, diventa davvero ottimo, poi il verde Kawa mi piace troppo! complimenti, aspettiamo l'elaborazione futura
gallico - Ven Ott 27, 2006 8:26 pm
Oggetto:
però la yankee non mi ispira granchè... quella li va da dio... e i cerchioni così, diversi, mi piacciono un casino.. comunque per l'eleborazione bisognerà aspettare un poco....
antiscooter - Ven Ott 27, 2006 11:31 pm
Oggetto:
LE VOGLIAMO RIDURRE QUESTE BENEDETTE FOTO PRIMA DI CARICARLE?!!! Evil or Very Mad
Grazie.
Motron - Sab Ott 28, 2006 2:12 pm
Oggetto:
da che motorino l'hai preso il cerchione anteriore?
Motron - Sab Ott 28, 2006 2:14 pm
Oggetto:
da che motorino l'hai preso il cerchione anteriore?
gallico - Sab Ott 28, 2006 4:25 pm
Oggetto:
me l'hanno regalato... comunque dovrebbe essere di fifty...
Motron - Dom Ott 29, 2006 12:29 pm
Oggetto:
ah capisco, no perchè mi piace molto come tipo di cerchione, comunque cosa intendi come 80 polini a liquido? dici il polini per l'RV?
gallico - Dom Ott 29, 2006 12:46 pm
Oggetto:
ho optato per un malossi a liquido da 10 hp da montare sul blocco gsa con un bel 19...
Motron - Dom Ott 29, 2006 2:15 pm
Oggetto:
ah, quindi niente p4?
gallico - Lun Ott 30, 2006 10:33 am
Oggetto:
no, niente p4
gallico - Ven Nov 03, 2006 1:07 pm
Oggetto:
ecco a voi la scheda tecnica e definitiva del mio motore:
-gruppo termico malossi raffreddato a liquido per blocchi g.sa t4
-4 marce, frizione a denti dritti, dischi frizione adige con molle rinforzate, rapporti 13/32, accensione elettronica
-scarico gianelli spitfire o un bel simonini alto
-carburatore dell'orto phgb 19mm con filtro red sponge malossi

l'estetica la vedete in foto e la ciclistica pure:
ammortizzatori posteriori bitubo, anteriori paioli a steli rovesciati e regolabili in altezza con freno a disco di un fifty con pinza e pompa di fifty...
mascherina acerbis (non è quella in foto) e faro dietro a led (quello c'è)

a presto foto del mezzo completo dell' elaborazione...
toso90 - Ven Nov 03, 2006 2:32 pm
Oggetto:
Benissimo!!!
Però 13/32 mi sembrano un po' corti.. 13/30 è originale e va benissimo.. se cerchi velocità un bel 13/29 non andrebbe male

ciao
Motron - Ven Nov 03, 2006 2:37 pm
Oggetto:
che modello dell'acerbis monti?
The Daw - Ven Nov 03, 2006 8:21 pm
Oggetto:
potresti dirmi effettivamente quanto ti fa con il motore che hai in foto
gallico - Ven Nov 03, 2006 9:32 pm
Oggetto:
il motore è un 50 originale al quale ho allargato il travaso grande di carico sia in larghezza che in altezza e ho alzato e allargato anche quello di scarico di 1-1,5mm, con il 16/16 e i rapporti 13-28 mi prendeva i 90 segnati sul contachilometri di uno scooter e gli 85 su quello di un ktm da enduro, che penso si avvicini di molto alla velocità effettiva...
Mat_91 - Mer Dic 06, 2006 3:42 pm
Oggetto:
io non so se hai letto il solito e classico "elaboriamo il 2 tempi" ma proprio in quel libri si dice di allergare i travasi solo in larghezza!!!o poco in altezza e molto in larghezza.... Wink Wink Wink Wink ....pensaci...
gallico - Mer Dic 06, 2006 3:57 pm
Oggetto:
letto letto... di fatti è quello che ho fatto... comunque in altezza dovresti aumentare il numero dei giri mentre in larghezza dovresti aumentare la potenza del motore...
Mat_91 - Gio Dic 07, 2006 8:18 pm
Oggetto:
ah bene allora....pensavo non sapessi.... Embarassed Embarassed Embarassed ...però attento perchè li in quel libro la c'è scritto che è meglio giocare in larghezza perchè l'altezza fa perdere coppia....beh ma lo sai da quel che ho capito...omunque credo che come ciclistica il tuo oxford sia imbattibile!!!è stupendo.... Wink Wink Wink
gallico - Gio Dic 07, 2006 8:25 pm
Oggetto:
grazie... l'unico fastidio è la gomma dietro un pò vecchia che mi fa andare di traverso sulle rotonde ogni volta che piove... stile vale46 hihihihihi
Mat_91 - Gio Dic 07, 2006 8:31 pm
Oggetto:
eh anche io devo cambiare i copertoni...poi ade sto rifacendo i cuscinetti e i paraoli perchè il mio morinetti ormai ha fatto la storia...è un 75....aperto....e ade allora ne approfitto....metto il freno a disco davanti, rifaccio il blocco e forse cambio cilindro...le gomme le ho trovate nuove...60 euro tutte e due....hai msn?
gallico - Gio Dic 07, 2006 10:55 pm
Oggetto:
certo...
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

gallico - Gio Gen 25, 2007 7:45 pm
Oggetto:
approfitto, dopo una intensa giornata di lavoro, per farvi vedere cosa ho creato sabato scorso.. hehe

motore: molossi ad h2o, d.47, 11 hp dichiarati dalla casa + testa di motore polini sempre a liquido (rapporto più alto di compressione e stato di usura più lieve rispetto alla maolssi); cielo del pistone, camera di scoppio e luce dello scarico lucidate a specchio; collettore da 19mm polini, 19phbg con filtro malossi a spugna.

blocco: morini gs.a 4 marce, frizione a denti dritti rinforzata, albero motore con biella rinforzata, lavori di raccordatura sui carter, cuscinetti alta velocità c3.

scarico: intanto gianelli spitfire (aspettando simonini lungo).

rapporti: 13 32, 14 32, 13 30. a seconda di come mi gira.

centralina: originale

settaggio phgb19: getto max 95, min 45, spillo w7 ultima tacca dall'alto.

a voi le foto...

commentate se ne avete voglia.
gallico - Gio Gen 25, 2007 7:48 pm
Oggetto:
scusate ma non riesco a ridurre le foto...
mi dispiace...
toso90 - Gio Gen 25, 2007 8:14 pm
Oggetto:
i complimenti te li ho già fatti e te le rifaccio Wink
and91 - Gio Gen 25, 2007 8:36 pm
Oggetto:
Mmmmh...!!! Atroce... Per mettere quelle forcelle hai dovuto modificare il cannotto di sterzo o ti stavano su??? Di che cosa sono??? Vorrei fare anch'io una roba del genere...Pensavo all'anteriore del Drakon...Che cosa ne dici tu?


Nell'incerto tengo aperto!!!
toso90 - Gio Gen 25, 2007 8:41 pm
Oggetto:
Le forcelle sono della paioli, montano sui nostri tuboni, non so bene che lavorazioni sono da fare, ma niente di troppo impegnativo, quindi fattibile.. il problema che sono altissime.. sono salito su quell'oxford.. hanno un escursione incredibile!!
quelle della drakon ci avevo pensato anche io perché hanno l'attacco per la pinza radiale, ma non sono a steli rovesciati..

Ciao
Motron - Gio Gen 25, 2007 9:25 pm
Oggetto:
estetica fantastica!! sul serio, solo una cosa, ma il parafango non intralcia un po' davanti al radiatore? Comunque come hanno detto tutti, è difficile montare quelli steli? e quanto vengono a costare?
gallico - Gio Gen 25, 2007 10:00 pm
Oggetto:
allora, il parafango è stato tagliato... tanto è provvisorio... per le forcelle, sono paioli a steli rovesciati presumibilmente di un rx........ io le avevo trovate da un ragazzo che rivendeva roba per sprocatti... le ho pagate 160 con le spedizioni (costano 800 nuove) adesso non so se si trovano più comunque bastava filettare il canotto di sterzo, spessorare un 4mm mi pare e fare una piastrina per la pinza del fifty, nulla di più difficile...

solo che non so se le trovate più...

comnque grazie!!!!!!
gallico - Gio Gen 25, 2007 10:02 pm
Oggetto:
novita dell'ultimo secondo.. molto probabilmente mi prenderò la pompa dell'acqua del ciao e quindi avrò acqua corrente nel circuito.. raffreddamento assicurato!!!!!!!
poi mi hanno proposto il kit torquemaster per la candela ad effetto campo... vi terrò aggiornati tubonari!!!!!!!
Motron - Ven Gen 26, 2007 7:30 pm
Oggetto:
scusa la mia ignoranza cos'è questo kit torquemaster?
toso90 - Ven Gen 26, 2007 7:51 pm
Oggetto:
è un kit per la quale migliora la qualità della scintilla, isolando di più dove passa la corrente... questo è quello che so
gallico - Ven Gen 26, 2007 9:09 pm
Oggetto:
allora, praticamente è un kit che, secondo quello che ti dicono sul sito, migliore la combustione, da più coppia e più cavalli e balle varie... una gran figata insomma....
Motron - Sab Gen 27, 2007 2:23 pm
Oggetto:
una sboronata!
toso90 - Sab Gen 27, 2007 2:59 pm
Oggetto:
una sboronata ma efficace... migliora la qualità della scintilla e quindi anche la combustione come dice gallico
and91 - Dom Gen 28, 2007 12:44 pm
Oggetto:
Le forcelle del Drakon sono di sicuro meglio di quelle che ho io anche se non sono a steli rovesciati... Più che altro volevo metterle per migliorare la frenata dato che il mio non frena un culo... Il problema è trovare l'anteriore senza l'intero motorino!!!


Nell'incerto tengo aperto!
toso90 - Dom Gen 28, 2007 4:26 pm
Oggetto:
Se c'hai già le forcelle del drakon usa quelle del drakon, ma se è come mi pare di aver capito, che non hai le forcelle del drakon, prendile a steli rovesciati, ed averle a steli rovesciati non esclude di avere un'ottima frenata.. anzi

ciao
gallico - Lun Gen 29, 2007 9:16 pm
Oggetto:
novità importanti.... giovedì arriverà pompa acqua e kit torquemaster...
il kit lo installerò sul momento mentre per la pompa dovrò lavorare un poco...
(mi toccherà far uscire l'acqua dall'altra parte del cilindro... percui tappare da una parte e creare un foro d'uscita dall'altra...) e adattare la pompa sul carter.. insieme a qualche lavoretto...

oltre a questo, arriveranno anche le molle rinforzate per la frizione che mi slitta, la corona nuova da 30 e forse anche la catena, se ci stò con i soldi...

poi, più avanti, simonini lungo (che forse porterò a cromare) e contagiri/termometro top!!!!!!!!
gallico - Sab Feb 03, 2007 5:57 pm
Oggetto:
ecco la grippata di ieri sera.....

io non so cosa dire........ colpa mia non dovrebbe essere in quanto non ero a manetta e il motore girava tranquillo..... boh....
Motron - Sab Feb 03, 2007 6:09 pm
Oggetto:
devi riguardare da capo, se eri ancora in rodaggio, miscela, olio ecc...
gallico - Sab Feb 03, 2007 6:50 pm
Oggetto:
se devo dirla tutta... rodaggio finito, miscela al 4% scarico tranquillo....
andrea - Sab Feb 03, 2007 7:01 pm
Oggetto:
ma che 80 è per essere bifascia???
andrea - Sab Feb 03, 2007 7:09 pm
Oggetto:
comunque una grppata identica l ho avuta anchio con il 50,praticamente ero a pallino e mi ero dimenticato di fare miscela!!!tempo 300 metri e ho lasciato giu mezzo copertone dall inchiodata!!!poi dopo averlo lucidato cambiato fasce è tornato ad andare come prima,ma era meglio che non succedesse!!!
toso90 - Sab Feb 03, 2007 9:07 pm
Oggetto:
per caso il liquido di raffreddamento si è infiltrato nel cilindro?
califfoman91 - Dom Feb 04, 2007 10:05 am
Oggetto:
squsate la mia immensa ignoranza: ma il 16 16 che hai all'inizio nella prima foto è SHA? se è così non c'è nessuno che ne ha uno da vendere? sarei interessato...
Motron - Dom Feb 04, 2007 11:45 am
Oggetto:
califfoman91 ha scritto:
squsate la mia immensa ignoranza: ma il 16 16 che hai all'inizio nella prima foto è SHA? se è così non c'è nessuno che ne ha uno da vendere? sarei interessato...

non inquinare i topic degli altri, metti una discussione in mercatino, così almeno sei sicuro che sia in risalto ch cerchi un 16-16,
comunque per gallico, non avevi detto che avevi avuto un problema con la guarnizione della testa? che ti sputava acqua dalla marmitta?
toso90 - Dom Feb 04, 2007 12:12 pm
Oggetto:
califfoman91 ha scritto:
squsate la mia immensa ignoranza: ma il 16 16 che hai all'inizio nella prima foto è SHA? se è così non c'è nessuno che ne ha uno da vendere? sarei interessato...


in ogni caso si, è un sha
califfoman91 - Dom Feb 04, 2007 12:42 pm
Oggetto:
ok scusate Embarassed
biella - Dom Feb 04, 2007 12:52 pm
Oggetto:
complimenti lo hai tirato fuori benissimo aspetto l'elaborazione futura Wink
gallico - Dom Feb 04, 2007 2:36 pm
Oggetto:
le infiltrazioni erano sparite del tutto con la guarnizione nuova........ io reputo che sia stata una scaldata... oppure che si sia rotto il pistone (perchè tra le 2 fasce lato scarico è saltato via un pezzo del pistone ed è come si fosse fuso parte del pistone con la facia inferiore) non saprei..... le cause sono molteplici....
sta di fatto che adesso aspetto il cilindro NUOVO, sempre malossi però adotterò la pompa acqua così da non avere più fastidi.......
Mat_91 - Dom Feb 11, 2007 6:16 pm
Oggetto:
esatto....controlla ti prego che non sia sbiellato perchè andresti a rovinare un cilindro nuovo....beh ma lo sai immagino....la pompa comunque è suicuramente un buon investimento alla affidabilità!!! Wink
gallico - Dom Feb 11, 2007 7:03 pm
Oggetto:
no no.. la biella è a posto... gira regolare e si muove come dovrebbe.... questa settimana o la prossima dovrei avere tutto... poi comincerò coi lavori.. hehe
lello93 - Dom Feb 11, 2007 7:43 pm
Oggetto:
bene!!! sbavv Mr. Green Mr. Green
Mat_91 - Sab Feb 17, 2007 11:23 pm
Oggetto:
come procede allora????siamo curiosi!
Razz Razz Razz
gallico - Dom Feb 18, 2007 5:33 pm
Oggetto:
il motore arriva domani...
appena arriva lo porto al mio amico e gli faccio cambiare l'uscita dell'acqua alla base del cilindro (bucare e filettare per poi mettere tappi e uscite)
poi sistemeremo la pompa dell'acqua, la adatteremo e poi dovrei aver finito...
gallico - Lun Feb 19, 2007 9:28 pm
Oggetto:
oggi è arrivato il cilindro tanto desiderato...
per il momento mi sono limitato a:
-smussare spigoli
-lucidare cielo pistone, camera scoppio e scarico
-posa adesivi vari sul serbatoio
-studio disposizione pompa acqua
-misurazioni per paracolpi e parasporco sotto culla motore
-"segone con cilindro in mano" Laughing Laughing

forse forse combino una jankee... e dovrebbe arrivarmi anche il tanto desiderato simonini lungo...
gallico - Gio Mar 01, 2007 3:20 pm
Oggetto:
a breve potrete ammirare il lavoro che da tanto tempo sto portando avanti...

per chi non lo sapesse stò progettando delle staffe da dìfar fare al tornio per le pedaline in ergal pieghevoli, quelle che, per intenderci, montano tutte le moto stradali...
e, se l'ingegno non mi abbandona, vorrei progettare anche un rialzo per gli ammortizzatori posteriori... sempre in alluminio lavorato al tornio...

a presto con gli aggiornamenti!!!!!!
andrea - Gio Mar 01, 2007 6:38 pm
Oggetto:
ma che cilindro hai preso???
gallico - Gio Mar 01, 2007 7:06 pm
Oggetto:
sempre un malossi come quello di prima... solo che adesso è nuovo di pacca, prima l'avevo preso usato... e in più ho anche la pompa H2O adesso!
gallico - Dom Mar 04, 2007 9:52 pm
Oggetto:
ecco a voi il frutto di una serata di lavoro...
adesso mi manca solo la corona da 30, montare scarico e carburatore, ruota dietro, impianto elettrico e poi posso provarlo su strada...
gallico - Dom Mar 04, 2007 9:54 pm
Oggetto:
ecco il gruppo che ci ha lavorato sopra..
quel figone nel mezzo sono io...hehehe
quello di sinistra (guardando la foto) è il mio meccanico di fiducia
mentre lìaltro è un amico...
andrea - Lun Mar 05, 2007 2:16 pm
Oggetto:
dove è appesa la pompa che non capisco???
Motron - Lun Mar 05, 2007 2:19 pm
Oggetto:
ma poi con la pompa messa così metti il carterino modificato o giri senza?
spero che non giri senza perchè non è proprio il massimo, comunque sembra proprio un buon lavoro, da dove l'hai presa quella pompa?
toso90 - Lun Mar 05, 2007 2:27 pm
Oggetto:
la pompa è fissata sul carter
gallico - Lun Mar 05, 2007 4:45 pm
Oggetto:
allora, io copricarter è staro bucato a dovere, la pompetta è quella del ciao, quella del kit per la modifica a liquido, è fissata tramite un angolare sul carter, una vera cagata montarla... oggi sono arrivate le curve, forse questa sera il test...
gallico - Mar Mar 13, 2007 1:16 pm
Oggetto:
domani posterò foto del motorino finito...
va veramente da dio... peccato che sono in rodaggio e non posso tirarlo troppo... comunque con la corona da 32 sembra di star seduti su un cross... sempre in coppia...
adesso mancano solo alcune cagatine, tipo le pedaline, finire l'impianto elettrico.... e poi sono pronto... hahaha!!!!
gallico - Dom Apr 01, 2007 6:27 pm
Oggetto:
ecco come si presenta tutt'oggi, nel massimo del suo splendore...[img]
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
[/img]
andrea - Dom Apr 01, 2007 7:36 pm
Oggetto:
belloooo!!!allora corre???
Motron - Dom Apr 01, 2007 7:54 pm
Oggetto:
davvero bello, il parafango è solo per bellezza vero? Razz
The Daw - Dom Apr 01, 2007 8:23 pm
Oggetto:
Shocked figo fighissimo, ma non hai provato a mettere una sella un po' diversa?tipo yankee
e poi,cos'è quel coso nero sotto la sella??
comunque veramente bello

ciao
gallico - Lun Apr 02, 2007 2:27 pm
Oggetto:
sotto la sella c'è la batteria per i led, il parafango è solo per quando devo muovermi con urgenza e prevedono pioggia e per la sella avevo provato la yankee e non mi sono trovato benissimo, meglio quella li... comunque viaggia veramente bene!!!
and91 - Lun Apr 02, 2007 7:28 pm
Oggetto:
Proprio fighissimo!!!!!.... Scusa l'ignoranza ma lo scarico è nuovo o l'hai riverniciato? (E' una vera figata)
gallico - Lun Apr 02, 2007 9:12 pm
Oggetto:
lo scarico era quello che avevo prima, con un silenziatore più grosso e naturalmente è stato riverniciato!!!!
MR.OSSO - Mar Apr 03, 2007 8:50 pm
Oggetto: bello
wow,il verde kawasaki è stupendo Shocked Shocked ,ma la mascherina originale non ci stava??(anche adattandola)comunque bellissimo Very Happy
gallico - Mar Apr 03, 2007 9:24 pm
Oggetto:
la mascherina è quella originale, solo che ho tenuto solo la scatoletta delle luci perchè il resto era mezzo distrutto.... e poi mi piace così... essenziale e funzionale...
MR.OSSO - Mar Apr 03, 2007 9:37 pm
Oggetto:
sai hai ragione,ma la pula non ti ha mai fermato Crying or Very sad
gallico - Mar Apr 03, 2007 9:41 pm
Oggetto:
speriamo che non mi fermi, ti dirò..
poi per il mio paese, dove i municipali sono veramente bastardi, giro alla larga dalle zone da loro presidiate.. poi non ho mai incontrato pattuglie e spero di non incontrarle.. anche perchè penso che scapperei... perchè ci tengo troppo al motorino...
MR.OSSO - Mar Apr 03, 2007 9:54 pm
Oggetto:
anchio scapperei,suppongo,visto che sono da 9 mesi in circolazione e non mi hanno mai fermato,anche se faccio piu casino di un cross 125,comunque ancora complimenti,le forcelle di che marca sono Question
The Daw - Mar Apr 03, 2007 9:56 pm
Oggetto:
sono delle paioli a steli rovesciati
MR.OSSO - Mar Apr 03, 2007 10:01 pm
Oggetto:
ghe faria un mezzo pensierin,ma i soldi mancano Laughing Smile Confused Sad Crying or Very sad
gallico - Mer Apr 04, 2007 7:24 pm
Oggetto:
puoi sempre cercare le forcelle dell'aprilia sr, hanno in più i cerchi da 17 (molti più copertoni in circolazione) e anche dei bei freni..
The Daw - Mer Apr 04, 2007 9:04 pm
Oggetto:
si ma quanto costano le forcelle della rs???
gallico - Gio Apr 05, 2007 9:48 am
Oggetto:
per le forcelle non lo so... comunque dovresti riuscire a trovarle usate.. tanto fargli dare una revisionata non costa niente..
andrea - Mar Apr 10, 2007 10:20 am
Oggetto:
scusa l off topic,è il tuo l oxford che si vede in yuotube????
gallico - Mar Apr 10, 2007 11:16 am
Oggetto:
certo!!!!!!!!
però li avevo ancora il 50 col 19... adesso col 75 mi va di traverso anche sull'asciutto di potenza...
dalco90 - Mer Apr 11, 2007 9:39 pm
Oggetto:
mi potete dare il collegamento del video su youtube... grazie mille ciao
andrea - Gio Apr 12, 2007 1:04 pm
Oggetto:
scrivi peripoli oxford e quello verde è lui
biana - Gio Apr 12, 2007 3:16 pm
Oggetto:
ma una bella yankee?
gallico - Gio Apr 12, 2007 4:05 pm
Oggetto:
non mi trovo bene.. perchè davanti è molto alto e starei troppo alto dopo..
biana - Mer Apr 18, 2007 3:15 pm
Oggetto:
beh concordo...anche io in curva mi trovo un po da cani...(non so se hai visto il mio)ma la puoi abbassare e farla arrivare bassa un po meno della tua...
gallico - Sab Set 08, 2007 12:58 pm
Oggetto:
novità importanti..

-acquistata la pompa elettrica webasto per il circuito di raffreddamento (la polini non da più segni di vita)

-cambio cuscinetti di banco

-spazzolatura cilindro in rettifica + eventuale cambio pistone+fasce

-lucidatura luce scarico e cielo pistone appena torna a casa il cilindro

-lavoro sul collettore del carburatore

-acquisto della centralina top gialla ad anticipo fisso

-eventuale acquisto di un termometro stage 6

-sistemazione scarico gianelli spitfire dopo rottura attacco silenziatore

-varie ed eventuali...

mandi mandi
Motron - Sab Set 08, 2007 12:59 pm
Oggetto:
tienici aggiornato sui lavori, comunque mai preso in considerazione una bella marmitta da alti?
gallico - Sab Set 08, 2007 1:39 pm
Oggetto:
no, perchè mi piace avere la potenza subito, che considera che è abbastanza da alti anche il giannelli... e comunque sono abbondantemente oltre i 100 come velocità massima..
Motron - Sab Set 08, 2007 6:16 pm
Oggetto:
bhè non è male allora, fai dei video, che io sono rimasto ancora a quando avevi il 50 lavorato e il 16
toso90 - Dom Set 09, 2007 12:35 am
Oggetto:
se è il mio (ex)giannelli quello che intendi, anche quello li è abbastanza.. non ti da la botta di coppia, però ti va su anche con quella..
comunque buon lavoro!
Motron - Dom Set 09, 2007 10:15 am
Oggetto:
dipende se a uno piace la botta di coppia (il sottoscritto Razz)
gallico - Sab Ott 13, 2007 6:01 pm
Oggetto:
ecco le foto fresche fresche dei carter sabbiati....
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

ecco alcune novità...
gallico - Dom Ott 21, 2007 1:23 pm
Oggetto:
dopo varie peripezie sono arrivato alla conclusione.... manca ancora la staffa del radiatore ma quella è questione di due ore... ecco a voi un pò di foto...

ci ho perso 3 giorni dietro per finirlo... però adesso ho:

-motore rimesso completamente a nuovo (dalle bronzine all'albero)
-pompa dell'acqua webasto
-impianto elettrico rifatto da 0, in cui sono riuscito a trasformare la corrente da alternata in continua, ricaricare una BATTERIA e alimentare pompa e luci
-varie ed eventuali... adesso alcune foto, poi ne posto altre....
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Motron - Dom Ott 21, 2007 2:14 pm
Oggetto:
non si vedono le foto
gallico - Dom Ott 21, 2007 8:06 pm
Oggetto:
e si che ho usato imageshack.... vabbè, ve ne metto una intanto del motorino complessivo....
Motron - Dom Ott 21, 2007 9:03 pm
Oggetto:
bello così, quella è la simonini che dicevi? come hai fatto ad attaccare la pompa elettrica?
Cerfo - Dom Ott 21, 2007 9:09 pm
Oggetto:
gallico, devi mettere il link "direct link to image" su imageshack
gallico - Dom Ott 21, 2007 9:12 pm
Oggetto:
si, fa un pò c****e però rende bene...

comunque il prima possibile risistemo il giannellone del toso e si va a cannone...

se ti spiego come ho fatto a collegare la pompa ci servono 2 pagine.... se vuoi ti posto la foto dell'impianto elettrico.... comunque adesso la corrente è continua... fisicamente la pompa adesso è fissata a colindro-radiatore... e non si muove di un milllimetro.... na' figata!!!!
Motron - Dom Ott 21, 2007 9:26 pm
Oggetto:
ci sarebbe voluto il carter con pompa integrata per morini gs, molto rara, c'è n'era una in vendita un po' di tempo fa sul moped, ma non ne sono sicuro, comunque se mi posti una foto (anche approssimata) mi farebbe piacere, perchè son curioso di vedere come hai fatto
gallico - Lun Ott 22, 2007 4:30 pm
Oggetto:
prossimamente posto altre foto per farvi capire a) come è posizionata adesso la pompa dopo il montaggio della staffa del radiatore
b) foto dell'impianto elettrico...

mandi
gallico - Ven Gen 18, 2008 10:34 pm
Oggetto:
se vi interessa vendo il blocco nella sezione mercatino... chi vuole si affretti
Motron - Sab Gen 19, 2008 2:11 pm
Oggetto:
come mai di questa decisione? passi ad altro?
gallico - Sab Gen 19, 2008 2:34 pm
Oggetto:
passo ad altro ma non dico cosa... spero che quelle 2 persone che lo sanno non parlino e comunque tra 2 giorni ve lo dico
Nickracing - Sab Gen 19, 2008 8:07 pm
Oggetto:
quindi cambi solo il blocco..non vendi ancke l'ox vero?
Cerfo - Sab Gen 19, 2008 9:12 pm
Oggetto:
gallico, monti la spitfire? come ti sembra come marma?
gallico - Mar Gen 22, 2008 2:38 pm
Oggetto:
allora, fra un pò vedrete di cosa sono capace in quanto ad elaborazioni e adattamenti

per la spitfire la montavo e mi sono sempre trovato benone, sia col 50 che col 75...

volendo posso venderla ma manca di silenziatore...
Nickracing - Mar Gen 22, 2008 2:46 pm
Oggetto:
dai vogliamo novità!!!!!!
gallico - Mar Gen 22, 2008 3:24 pm
Oggetto:
volete la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità???

ancora un paio di gg
cambi automatici=schifo - Mar Gen 22, 2008 4:49 pm
Oggetto:
Si dai!
gallico - Mar Gen 22, 2008 9:43 pm
Oggetto:
allora, considerando venduto il tutto posso anche dirvi cosa ho intenzionedi fare... heheh

in pratica, come volevasi dimostrare, monterò un motore MINARELLI, modello AM6, con cilindro TOP VIOLA, carburatore dell'orto 21 e scarico ZUMA...

CONTENTI??
cambi automatici=schifo - Mar Gen 22, 2008 11:13 pm
Oggetto:
Azzo un razzo! Mr. Green
Motron - Mer Gen 23, 2008 2:11 pm
Oggetto:
ottimo il top viola, da molti ne ho sentito parlare davvero bene, ma scegli l'am6 per la vastità di motori vero?
cdg-94 - Mer Gen 23, 2008 2:19 pm
Oggetto:
perche non un 90 simonini ???
Nickracing - Mer Gen 23, 2008 3:50 pm
Oggetto:
ottima scelte...caso mai potresti lavorare il viola e montare un 24 mikuni...
gallico - Mer Gen 23, 2008 5:12 pm
Oggetto:
allora, am6 perchè voglio 6 marce e un motore che mi dia la possibilità di trovare ricambi in qualsiasi negozio e non solo in qualche sperduto stand di qualche fiera motoristica...

poi il top viola lo trovo già sul blocco e non devo farci niente sopra...

se poi più avanti mi viene voglia di fare un motorino esclusivamente uso pista monterò anche qualcosa di più incazzato... perchè oltre al 90 simonini c'è anche l'hebo manston patanegra che ha una palata di cavalli... comunque appena arriva vi saprò dire e farò una piccola recensione con foto per montare l'am6 sui nostri oxford
Nickracing - Mer Gen 23, 2008 7:08 pm
Oggetto:
siii la recensione sarà super interessante...la aspetto con ansia!!
chissà forse più avanti lo monterò anche io... Very Happy
Walbro - Dom Gen 27, 2008 10:44 pm
Oggetto:
Ciao! ottima scelta anche secondo me il trapianto di un am6 sul tuo oxford.
Io non ho mai smontato quel motore ma ho sentito dire che ti conviene, se apri il banco motore e se non è già stato fatto, togliere il contralbero anti vibrazione( che ti "appesantisce il motore nel prendere giri) sostituire la sesta marcia(che di serie e molto vicina alla quinta, circa 40 euro della top performance) e magari montare il desmodromico in alluminio(che ti aiuta sempre nel salire di giri piu rapidamente, circa 40 top performance).Buon lavoro!
Motron - Lun Gen 28, 2008 2:19 pm
Oggetto:
tra l'altro con quel desmo top non hai più il problema di molti am6, ovvero che la 5° esce ogni tanto
gallico - Mar Gen 29, 2008 3:59 pm
Oggetto:
beh.. io al momento lo monto come mi arriva a casa, non ho intenzione di perdere altro tempo a revisionare e cambiare pezzi, anche perchè non ho soldi al momento...

se tutto fila liscio sabato arriva a casa...
oxford 91 - Mar Gen 29, 2008 4:58 pm
Oggetto:
bene bene.... mi raccomando fa foto delll'adattamento che dovrai fare!!!
gallico - Mar Gen 29, 2008 10:02 pm
Oggetto:
certo... già che lo faccio perchè non spiegare anche a voi come fare...
gallico - Mar Feb 05, 2008 2:40 pm
Oggetto:
allora, è arrivato ieri e ho cominciato a dargli un'occhiata...

illustro le problematiche riscontrate:

- il blocco non sta all'interno del telaio
- è più corto, più largo e più alto del t4 o gsa che sia
- non è come adattarlo sul fifty

in teoria devo ricavarmi delle staffe da saldare a telaio per far si che il blocco stia più esterno e più verso dx per permettere l'allineamento della catena in primis, poi di riuscire a cambiare marcia...

in pratica devo:
tagliare la culla dopo l'attacco per le pedane pe rpermettere un corretto posizionamento.
saldare le staffe sul telaio a livello dei vecchi attacchi per gsa
creare una nuova staffa che parta dalla modifica alla culla e vada a prendesi prima sul blocco e poi sull'attacco sotto il serbatoio...

a presto
cdg-94 - Mar Feb 05, 2008 2:51 pm
Oggetto:
che dire?....buona fortuna!!!
Motron - Mar Feb 05, 2008 7:13 pm
Oggetto:
ne avrei di lavoro, buona fortuna, sarebbe il primo oxford che vedo con l'am6
gallico - Mar Feb 05, 2008 8:42 pm
Oggetto:
l'unico che io sappia...

a parte qualche trapianto di 125 non ce n'è uno..
gallico - Mer Feb 06, 2008 10:12 pm
Oggetto:
"purtroppo" venerdì parto per la gita con la scuola... destination parigi!
fino a venerdì prossimo non tocco niente...

comunque il progetto è quasi fatto, resta solo da metterlo in pratica... spero di aver finito per fine mese...

intanto ho già eliminato il miscelatore e ho tappato la sede di quest'ultimo con una lamiera tagliata ad hoc..

a presto
gallico - Gio Feb 21, 2008 5:58 pm
Oggetto:
è quasi finito ragass!!! appena concludo la parte del telaio metto foto!!!
cdg-94 - Gio Feb 21, 2008 6:11 pm
Oggetto:
aspettiamo impazienti!!!
cambi automatici=schifo - Gio Feb 21, 2008 7:15 pm
Oggetto:
cdg-94 ha scritto:
aspettiamo impazienti!!!

Idem!
gallico - Ven Feb 22, 2008 11:13 pm
Oggetto:
ecco le foto tanto attese, il lavoro non è finito, ma siamo a buon punto!! ecco 2 foto giusto per capire come ho fatto
cdg-94 - Sab Feb 23, 2008 12:21 pm
Oggetto:
fantastico, non pensavo venisse fuori cosi bene. complimentoni!!!
Nickracing - Sab Feb 23, 2008 12:30 pm
Oggetto:
stupendo!!!! hai fatto un lavoro da dio!! davanti non fai la staffa che chiude la culla??hai già in progetto di farla visto che non hai ancora finito??
gallico - Sab Feb 23, 2008 12:54 pm
Oggetto:
quella manca... poi vernicio tutto quanto
Nickracing - Sab Feb 23, 2008 1:43 pm
Oggetto:
quindi non la fai??
Walbro - Sab Feb 23, 2008 1:48 pm
Oggetto:
bel lavoro! complimenti! le staffe mi sembrano toste ed adeguate, non dovresti aver problemi a scaricare la potenza del AM6! un tubone così, sei marce e con quelle forcelle, lo dovrebbero produrre di serie!io lo comprerei,veramente bello!
gallico - Sab Feb 23, 2008 2:59 pm
Oggetto:
Nickracing ha scritto:
quindi non la fai??



le faccio ma ieri sera era tardi e ho smesso di lavorare..
cambi automatici=schifo - Sab Feb 23, 2008 4:32 pm
Oggetto:
Bello bello...che scarico ci metterai?
gallico - Sab Feb 23, 2008 5:14 pm
Oggetto:
zuma... un bel artigianale calcolato appositamente per il mio top viola...
Motron - Sab Feb 23, 2008 5:23 pm
Oggetto:
ottimo lavoro ma non riuscivo proprio a farlo stare più indietro, a livello estetico non mi piace molto il vuoto che c'è tra telaio e motore
gallico - Sab Feb 23, 2008 5:25 pm
Oggetto:
Motron ha scritto:
ottimo lavoro ma non riuscivo proprio a farlo stare più indietro, a livello estetico non mi piace molto il vuoto che c'è tra telaio e motore



o così o pomì.. dissero una volta... avrei dovuto stravolgere il telaio più di quel che ho già fatto adesso..
Motron - Sab Feb 23, 2008 6:11 pm
Oggetto:
allora va bene così, magari prova a coprire lo spazio vuoto, di certo a livello di funzionalità non dovrebbe dare problemi, era solo una cosa estetica
Nickracing - Gio Feb 28, 2008 12:23 pm
Oggetto:
allora hai delle novità??
gallico - Gio Feb 28, 2008 4:04 pm
Oggetto:
allora, il telaio è finito ed è stato verniciato del colore più simile possibile al telaio... non è lo stesso verde ma non ha importanza. al momento il motore completo di tutto è già sul telaio, devo sistemare il 21 che era ridotto malino a livello di viti e ghigliottina ma si sta 2 minuti.
ho adattato una corona da 44 denti di un atala master da abbinare al pignone da 12\13\15 che ho a casa, a seconda di come si comporta il motore...
questa sera concludo l'impianto elettrico.
settimana prossima mi arriva il manubrio da cross nuovo e la pedalina simil carbonio.
poi devo solo aspettare che mi saldino la marmitta...
poi farò delle foto serie
toso90 - Lun Mar 03, 2008 10:43 pm
Oggetto:
buona gallico!! sempre più belli i tuoi lavori!

Ciao
gallico - Mer Mar 05, 2008 2:50 pm
Oggetto:
ed è quasi finito ragazzi!!! spero che a breve mi arrivino marmitta, pedalina cambio e manubrio, poi lo posso finalmente mettere in moto!! non vedo l'ora...
gallico - Gio Mar 13, 2008 7:19 pm
Oggetto:
ecco altre foto per voi golosoni...
cdg-94 - Gio Mar 13, 2008 7:56 pm
Oggetto:
molto molto bello!!
Motron - Gio Mar 13, 2008 8:06 pm
Oggetto:
che figata, poi devi dirci come va Wink
gallico - Gio Mar 13, 2008 8:12 pm
Oggetto:
mi manca lo scarico ma per settimana prossima spero riesca a metterlo in moto... non vedo l'ora cazzo...
cambi automatici=schifo - Gio Mar 13, 2008 8:19 pm
Oggetto:
Molto bello hai proprio fatto un bel lavoro senza cambiare il telaio! Smile
gallico - Gio Mar 13, 2008 9:20 pm
Oggetto:
la marmitta in linea di massima vado a prenderla domenica sera...
lunedì ho la yankee pronta e speriamo per settimana prossima di sentire i primi ruggiti... ho una voglia matta di scorazzare per le strade con questo missiletto!!
Nickracing - Gio Mar 13, 2008 9:40 pm
Oggetto:
ca**o che figata!!!complimenti gallico!!
gallico - Gio Mar 13, 2008 11:09 pm
Oggetto:
grazie tante a tutti quanti...
tommypian - Ven Mar 14, 2008 2:04 pm
Oggetto:
che meraviglia!!
gallico - Dom Mar 16, 2008 11:36 am
Oggetto:
altra fotina interessante...

vi presento Marmitta, quel gran pezzo di lamiera che farà cantare il mio ferocissimo motore!!
cambi automatici=schifo - Dom Mar 16, 2008 12:32 pm
Oggetto:
Fa una bella scena...quindi mettici anche un bel silenziatore!
tommypian - Dom Mar 16, 2008 2:25 pm
Oggetto:
interessante... Cool
Motron - Dom Mar 16, 2008 6:57 pm
Oggetto:
ottimo Wink
Nickracing - Dom Mar 16, 2008 9:43 pm
Oggetto:
bellissima!!
gallico - Sab Mar 29, 2008 4:31 pm
Oggetto:
ecco foto degli ultimi ritocchi... manca purtroppo ancora lo scarico, che però per fine settimana prossimo è pronto... hehe

intanto, per tutti gli amanti dell'oxford + yankee, ecco una foto del mio mezzo col sellone rifoderato a dovere..
Motron - Sab Mar 29, 2008 6:34 pm
Oggetto:
fantastico, non vedo l'ora di vedere la zuma Wink
cambi automatici=schifo - Dom Mar 30, 2008 12:44 am
Oggetto:
Bellissimo!!!
Nickracing - Dom Mar 30, 2008 1:21 pm
Oggetto:
cacchio gallico sta venendo da dio!!!!!!
gallico - Dom Mar 30, 2008 6:20 pm
Oggetto:
oggi ho messo la targa sul culo della yankee, uno spettacolo...

poi siccome sono furbo ho messo la batteria sotto carica, e pensando che un caricabatterie per auto fosse uguale, l'ho bruciata.. ^^ avete mai visto l'acido solforico fare le bolle?? io si.. :woot:
cdg-94 - Dom Mar 30, 2008 8:48 pm
Oggetto:
molto bello con la yankee,che tra l'altro mi sembra familiare Smile
cambi automatici=schifo - Dom Mar 30, 2008 11:03 pm
Oggetto:
gallico ha scritto:
oggi ho messo la targa sul culo della yankee, uno spettacolo...

poi siccome sono furbo ho messo la batteria sotto carica, e pensando che un caricabatterie per auto fosse uguale, l'ho bruciata.. ^^ avete mai visto l'acido solforico fare le bolle?? io si.. :woot:

Anche io ho messo la targa così ottima!
gallico - Lun Mar 31, 2008 9:31 pm
Oggetto:
sistemato l'impianto elettrico, in settimana arriva il casco nuovo, adesso manca solo la marmitta e la messa in moto... l'impazienza incombe
navigator83 - Lun Mar 31, 2008 9:36 pm
Oggetto:
porco cane che siluro!!!
ma ti fidi a correre??? polizia e carramba....
gallico - Lun Mar 31, 2008 10:10 pm
Oggetto:
navigator83 ha scritto:
porco cane che siluro!!!
ma ti fidi a correre??? polizia e carramba....


paura ne ho un poca.. ma basta non fare troppe str*****e...

poi mi fanno più paura i municipali che non la polizia o i carabinieri...
Motron - Mar Apr 01, 2008 2:20 pm
Oggetto:
strano che hai bruciato la batteria, io con il carica batteria da auto caricavo sempre la batteria del mio vecchio sputer
gallico - Mar Apr 01, 2008 3:06 pm
Oggetto:
fortunatamente non è bruciata... adesso manca solo la marmitta.. poi è pronto
gallico - Mar Apr 15, 2008 8:01 pm
Oggetto:
prime impressioni.... MOSTRUOSO... non è ancoira ben carburato ma dalla 2a alla 6a slitta la frizione... coppia micidiale, a sentirlo sembra una motocross... haha son troppo contento

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

cambi automatici=schifo - Mar Apr 15, 2008 11:20 pm
Oggetto:
Bello...sistema la frizione però!
oxford 91 - Mer Apr 16, 2008 1:22 pm
Oggetto:
dai metti foto e anche un video che siamo curiosissimi!!
cdg-94 - Mer Apr 16, 2008 1:38 pm
Oggetto:
complimenti è una cosa magnifica!!!
D£pY! - Mer Apr 16, 2008 8:48 pm
Oggetto:
fantastico!!
gallico - Mar Apr 29, 2008 6:36 pm
Oggetto:
ecco una foto di un'altra chicchissima...

mi manca da fare i fori per gli interruttori, piegare la lamiera per averlo inclinato e poi via...
Motron - Mar Apr 29, 2008 8:19 pm
Oggetto:
davvero bello e utile, è difficile fare i collegamenti?
Nickracing - Mar Apr 29, 2008 8:58 pm
Oggetto:
mi sa che quegli strumenti sono fatti apposta per l'am6...il contagiri è quello azzionato dalla serpentina che va ai carter??
gallico - Mar Apr 29, 2008 9:34 pm
Oggetto:
è la strumentazione dell'rs motorizzata am6... per l'impianto elettrico è una cagata, per la sonda e il contagiri bisogna avere i pezzi apposta dell'am6..
gallico - Gio Mag 01, 2008 9:40 pm
Oggetto:
ecco le foto degli ultimi lavori...
Motron - Ven Mag 02, 2008 12:37 am
Oggetto:
una vera figata, mi spieghi tutti i pulsanti a cosa servono?
gallico - Ven Mag 02, 2008 7:19 am
Oggetto:
il primo a sx da corrente alla luce verde, alla sonda dell'acqua e al pulsante rosso che accende il motorino; lo switch a dx del pulsante rosso serve per accendere le luci (faro + retroilluminazione contagiri e sonda); l'ultimo a dx è lo staccamassa della bobina A.T.
che serve per spegnere il motorino...
cambi automatici=schifo - Ven Mag 02, 2008 8:47 am
Oggetto:
Bello, sembra tecnologico Razz
Nickracing - Ven Mag 02, 2008 7:54 pm
Oggetto:
figata unica!!! sta venendo fuori un capolavoro!!!
navigator83 - Sab Mag 03, 2008 3:48 pm
Oggetto:
wow che bomba!!! grandee!
tommypian - Dom Mag 04, 2008 1:27 pm
Oggetto:
spettacolare complimenti!!
cdg-94 - Dom Mag 04, 2008 3:01 pm
Oggetto:
io l'ho visto dal vivo!!! e voi no!!!!! Mr. Green
Cerfo - Dom Mag 04, 2008 4:29 pm
Oggetto:
gran bel mezzo gallico, moooolti complimenti. L'unica cosa che non mi piace affatto è la mascherina. Smile
gallico - Dom Mag 04, 2008 10:06 pm
Oggetto:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!


Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

LiU - Dom Mag 04, 2008 11:59 pm
Oggetto:
Senza un senso!!! metti delle foto ben dettagliate del motore e soprattutto della marmitta! per tutto il resto non ho parole, sei un pazzo!
Cerfo - Lun Mag 05, 2008 12:22 pm
Oggetto:
Bel lavoro, solo che pensavo avesse più potenza quel banco li..ma quanti cv butta fuori il TOP viola? che carburatore monti?
gallico - Lun Mag 05, 2008 2:19 pm
Oggetto:
il top dicono 14 cavalli a motore... poi ho solo il 21 perchè mi fa tipo 10 con un litro... e ho ancora i rapporti troppo corti.. ma fidati che è molto pericoloso andarci in giro...
tommypian - Lun Mag 05, 2008 8:47 pm
Oggetto:
che bestione!!
Cerfo - Mer Mag 07, 2008 7:43 pm
Oggetto:
ah guarda che ti credo che è pericoloso! cavolo, ma per essere l'ariete di casa Top, il top viola pensavo avesse piu CV, tipo sui 18-19...ah cmq, vedendo i tuoi video in collina, piuttosto che allungare i rapporti e mettere un carburatore piu grosso, lo tengo cosi..anch poerchè 30 km con un pieno non è poi micca cosa da poco.. Laughing
gallico - Mer Mag 07, 2008 7:45 pm
Oggetto:
beh.. potrei aggiungere 2 denti sul pignone o sulla corona, non gli farebbero male...
e comunque il top della TOP Smile è il maxi kit col tpr... quello corsa 44... quello lo quotano 25 cavalli a pignone...
TIR77 - Mer Mag 07, 2008 8:15 pm
Oggetto:
bellissime le forcelle a steli rovesciati! stile motard
D£pY! - Mer Mag 07, 2008 8:22 pm
Oggetto:
cacchio!!!! ti ho visto un paio di settimane fa davanti al malignani!!!sbrega troppo!!!!!continua cosi!!!
gallico - Gio Giu 26, 2008 9:16 pm
Oggetto:
alè!!! grippato...

vedrete tra un pò cosa viene fuori appena lo risistemo...

rettifica al cilindro, albero carenzi, 24 mikuni, rotore pvl, scazico zuma...

e il telaio con una nuova livrea... haha
D£pY! - Gio Giu 26, 2008 9:47 pm
Oggetto:
AHIA!!!!!
Nickracing - Ven Giu 27, 2008 9:08 am
Oggetto:
accidenti ottima configurazione!!
Motron - Ven Giu 27, 2008 11:19 am
Oggetto:
avevo già visto al moped gallico, mi dispiace un botto, comunque dai che poi tornarà meglio di prima Wink
mieto - Sab Giu 28, 2008 4:47 pm
Oggetto:
gallico ha scritto:
alè!!! grippato...

vedrete tra un pò cosa viene fuori appena lo risistemo...

rettifica al cilindro, albero carenzi, 24 mikuni, rotore pvl, scazico zuma...

e il telaio con una nuova livrea... haha


Ti sei già fatto un'idea del motivo della grippatura?
Carburazione troppo magra, miscela con poco olio, tirata a freddo, cedimento meccanico (gabbie a rulli, uscita seeger, ecc...)
Mi dispiace molto comunque... Sad
gallico - Lun Giu 30, 2008 9:52 pm
Oggetto:
mieto ha scritto:
gallico ha scritto:
alè!!! grippato...

vedrete tra un pò cosa viene fuori appena lo risistemo...

rettifica al cilindro, albero carenzi, 24 mikuni, rotore pvl, scazico zuma...

e il telaio con una nuova livrea... haha


Ti sei già fatto un'idea del motivo della grippatura?
Carburazione troppo magra, miscela con poco olio, tirata a freddo, cedimento meccanico (gabbie a rulli, uscita seeger, ecc...)
Mi dispiace molto comunque... Sad


a occhio e croce è stato un cedimento meccanico della gabbia a rulli, perchè avevo lo spinotto mangiato dove girava la rulliera.. si vede che si è consumato finchè i rullini non sono riusciti a distruggermi tutto quanto cazzo...
Cerfo - Dom Lug 20, 2008 8:43 pm
Oggetto:
ciao gallico, io fossi in tè, mi putterei sul kit 86cc TPR in alluminio GT+albero ( e cappellino Smile ) sconsiglio caldamente la versione tpr in ghisa che è un catamarano...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Powered by phpBB2 Plus based on phpBB