Coalizione Anti scooter ###http://antiscooter.go.to###

Non solo Oxford - Atala Master del dr.ryo

dr.ryo - Sab Apr 28, 2007 11:14 am
Oggetto: Atala Master del dr.ryo
Ecoomi qua a presentare (quello che resta) del mitico e poco conosciuto Atala (Rizzato) Master (ex)Hydra.
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trovate un po' di storia del mezzo in questione e di quelli che lo hanno preceduto, ne riporto un passo:

atala master ex-HYDRA dell'86... come immaginerete dell'impianto a liquido non c'e' piu' traccia e cmq come da tradizione di terza mano il motore anche in questo caso non si sa da dove salti fuori, quindi non ho idea se il minarelli RV4, in ogni caso sempre un minarelli a 4 marce abbastanza stanco di vivere abbinato ad un carburatore da 19 mancante di tutti i manettini di regolazione... lo scarico un proma con silenziatore artigianale. l'impianto elettrico funziona al 30%, in pratica solo le frecce (che lusso!) e un po' di fanaleria ogni tanto... il contagiri, quando non gira al contrario, ok, il tachimetro fermo dalla preistoria (non ho mai avuto il piacere di averne uno funzionante...) e il freno a disco anteriore frena anche troppo nel senso che non rilascia completamente le pinze. nonostante tutto questo, se c'e' bel tempo (perch se piove meglio lasciarlo stare...) parte al primo colpo! la cosa anche abbastanza importante visto che non c'e' piu' la pedalina di accensione... ma in fondo molto piu' cool cosi!


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Il soggetto manca di molte delle plastiche originali, come le carene e il parafango posteriore

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notare il cerchio posteriore... vi ricorda qualcosa? Very Happy

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andrea - Sab Apr 28, 2007 1:17 pm
Oggetto:
bellooooooo!!!molto simile a un fifty o a un motron
MR.OSSO - Sab Apr 28, 2007 2:49 pm
Oggetto:
finalmente uno che fa cio che dice,molto bello molto simile ad un motron,gli unici motorini dell'atla che avevo visto in giro sono degli scooter da "sfascia carrozze",da 1,5 cavalli.bisognerebbe dargli una sistematina,comunque tutto sommato non male Very Happy Very Happy

ciao
Motron - Sab Apr 28, 2007 7:50 pm
Oggetto:
mi piace moltissimo, per levagli il portapacchi e frecce, ma per il resto mi piace molto, sopratutto il faro posteriore Wink
dr.ryo - Sab Apr 28, 2007 8:39 pm
Oggetto:
del portapacchi volevo lasciargli solo la prima parte, a mo' di maniglia Very Happy al massimo se fa proprio schifo si sta poco ad eliminarlo... per le frecce... mi dispiacerebbe togliere l'unica cosa che funziona veramente Very Happy effettivamente immaginandolo senza nella prima foto appare una somiglianza con l'oxford che mi stringe il cuore... Rolling Eyes vedremo.
Il faro posteriore stata un'invenzione Very Happy l'originale era posizionato al contrario e praticamente univa il codino con il parafango, soluzione che , diciamocelo, faceva davvero cagare il c***o Razz ora il portatarga sono un paio di strisce in alluminio, in coordinato con quella che tiene la parte posteriore dello scarico.
toso90 - Dom Apr 29, 2007 12:28 pm
Oggetto:
bello... via portapacchi e frecce dai su...
vedi di sistemarlo un po', ne ha bisogno se ha veramente tutti i fastidi che dici... Very Happy

per il resto complimenti

ciao
Motron - Dom Apr 29, 2007 1:07 pm
Oggetto:
si, una bella restaurata e via, non dico di farlo perfetto (anche il mio GTO ha qualche problema elettrico, per faccio il possibile per renderlo efficente Wink ma lavorarci un po', comunque ho visto un master come il tuo su motorino.it con la colorazione polini, fantastico.
dr.ryo - Dom Apr 29, 2007 10:29 pm
Oggetto:
uh devo vederlo, comunque la prossima colorazione potrebbe essere piu' tipo honda hrc, sfruttando il nero di base sul telaio Smile

tenendo conto che lo uso per strada e tralasciando il fatto che devo ancora fargli il bollo Mr. Green, puo' dare dei problemi togliere le frecce che erano previste di serie? giusto per curiosita' eh

ciao

leggero edit ortografico, sorry Razz
toso90 - Dom Apr 29, 2007 10:57 pm
Oggetto:
leggi il regolamento del forum please
Motron - Dom Apr 29, 2007 11:47 pm
Oggetto:
forse puoi avere rogne per le frecce, ma tanto io uso la balla "usciva di serie cos", se no, se vuoi proprio tenerle, cambiale con qualcosa di pi piccolo, ce ne sono moltissime di frecce "tipo tuning" in commercio, anche molto belle
Ruhn - Gio Giu 21, 2007 1:47 pm
Oggetto:
cavolo, anch'io ho un' Atala Master ma il culo del mio fa proprio schifo... dammi un po di suggerimenti per come rifarglielo grazie
motron gl4 82 - Gio Giu 21, 2007 8:01 pm
Oggetto:
molto bello il tuo tubone, se fossi in te lo sistemerei un po meglio ...monterei anche le staffe poggiapiedi la leva della messa in moto etc
dr.ryo - Ven Giu 22, 2007 11:28 am
Oggetto:
eccolo senza portapacchi...

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motron gl4 82: cosa intendi con staffe poggiapiedi? cmq grazie a Dio almeno non ha problemi di accensione e di fatto al momento la pedalina di accensione non indispensabile Very Happy per il resto... non so vorrei farci qualcosa di piu' importante che un semplice restauro ^^ giusto per trovare tempo e motivazioni Very Happy

Ruhn: il culo del tuo abbastanza diverso, posta anche uno foto da dietro Wink
Motron - Ven Giu 22, 2007 12:44 pm
Oggetto:
il dietro bellissimo, per le freccione cambiale con qualcosa di meglio
dr.ryo - Ven Giu 22, 2007 1:51 pm
Oggetto:
ok, lo metto anche questa cosa nella lista Razz certo che trovare pezzi anche banali ormai diventata un'impresa...

l'ultima volta che ho chiesto (non ricordo nemmeno cosa) un pezzo allo spaccitore di hardware motoristico di fiducia, lui mi ha mostrato un maxiscooterone (una vasca da bagno praticamente) in offerta. Non ci sono mai piu' andato, nemmeno per prendere i pezzi del tagliaerba Razz
dalco90 - Ven Giu 22, 2007 2:05 pm
Oggetto:
Complimenti.. veramente bello.. una sistematina qua e la e viene perfetto.. ciao
friuli D.O.C - Lun Lug 30, 2007 12:08 pm
Oggetto:
senza il portapacchi decisamente pi bello.....io toglierei anche le freccione...nonstanno molto bene Confused Confused
lello93 - Dom Ott 07, 2007 12:57 pm
Oggetto:
allora? com sto bestione? Smile
dr.ryo - Dom Ott 21, 2007 5:18 pm
Oggetto:
sto racattando un po' di pezzi Smile

per ora le frecce in simil-carbonio ('na figata Very Happy)

e un (udite, udite Very Happy) P6 da sistemare Twisted Evil

devo trovarci anche un 75-80 da abbinare, in caso estremo anche nuovo, un paio di consigli su marche e modelli mi sarebbero di aiuto Wink
Motron - Dom Ott 21, 2007 8:08 pm
Oggetto:
come marche purtroppo non c' rimasto molto, lo vorresti ad aria o a liquido? comunque ti consiglio di andare sul classico polini, oppure se vuoi qualcosa di pi spinto l'eurocilindro, per si trovano difficilmente
dr.ryo - Mar Ott 23, 2007 7:17 pm
Oggetto:
anche a liquido non sarebbe male, cosi' ritorno alle origini Very Happy
Motron - Mar Ott 23, 2007 8:37 pm
Oggetto:
allora ti consiglio il polini, ottimo per il rapporto, affidabilit-prestazioni-prezzo, se no se hai fortuna puoi trovare l'eurocilindro (pi spinto, e anche pi raro) se no c' il top performance (che si trova solo come fondo di magazzino, ma comunque meno spinto del polini, un cilindro molto "turistico")
Jonny - Mer Gen 02, 2008 2:27 pm
Oggetto:
Wowo molto bello,ma per favore rifallo a liquido Laughing
Motron - Gio Gen 03, 2008 12:24 am
Oggetto:
viene poche volte, per devo dire che il suo master mi piace proprio
dr.ryo - Ven Gen 11, 2008 9:51 pm
Oggetto:
eh Smile ho sto P6 in camera (Mr. Green) che mi guarda tutto triste ma tempo da dedicargli al momento non ne ho Sad, ho sguinzagliato un po' tutti alla caccia del polini a liquido ma per ora nisba, in compenso dovrei aver trovato chi mi rifa' l'impianto elettrico che in condizioni disperate.

stay tuned, che una volta finito ( Rolling Eyes ) ci vengo direttamente con questo ai raduni Laughing
Jonny - Ven Gen 11, 2008 10:33 pm
Oggetto:
oh menomale che ci sei! Very Happy
cambi automatici=schifo - Mar Mar 25, 2008 5:09 pm
Oggetto:
dr.ryo ha scritto:
eh Smile ho sto P6 in camera (Mr. Green) che mi guarda tutto triste ma tempo da dedicargli al momento non ne ho Sad, ho sguinzagliato un po' tutti alla caccia del polini a liquido ma per ora nisba, in compenso dovrei aver trovato chi mi rifa' l'impianto elettrico che in condizioni disperate.

stay tuned, che una volta finito ( Rolling Eyes ) ci vengo direttamente con questo ai raduni Laughing

Io ho il polini a liquido, per se il tuo master fosse completo e sistemato sarebbe bellissimo...immagina a me piace gi cos...per ammetto che ha l'aspetto che ha fatto un casino di strada Very Happy
dr.ryo - Mar Apr 08, 2008 10:52 am
Oggetto:
mah in questi due fine settimana un un po' soleggiati l'ho rimesso in moto e ho notato con piacere che con una spintarella va in moto tranquillamente... Cool e conoscendo orari e spostamenti del vigile, gli ho fatto fare qualche km. Gran tranquillita' come al solito, d'altronde non si puo' pretendere vista l'eta' e la poverta' dei pezzi usati per tenerlo in vita, occhio e croce fara' gli 80, tenedo conto che per le sue attuali condizioni la 4^ un po' lunga, con i rapporti a 13/28 (se non ricordo male..) e arriva a fatica oltre gli 8000giri, ma il sound sempre piacevole, grazie anche alla mia "supersprint" Mr. Green Mr. Green Mr. Green per dargli un po' di tono ai bassi regimi da un po' di tempo la miscela al 3% con l'aggiunta di circa 1% di toluene, apparentemente senza effetti negativi (d'altronde i composti aromatici sono gia' presenti nella "verde" e la cosa occhio e croce mi permette di avere 1-2 ottani in piu'.., curiosamente con la V-Power invece avevo grossi problemi, probabilmente necessita di una carburazione apposita)

Se mai trovero' tutti i pezzi necessari quasi quasi vorrei tentare di fargli pure un collaudo* prima di... rimontarlo Mr. Green, l'unico vero problema sarebbe lo scarico originale che personalmente non ho mai visto...

(*) ultimo collaudo... 1986.. Laughing Laughing

altra cosa, ci sono ancora pneumatici buoni in circolazione? dato che quelli slavi in lega di marmo che ho adesso si stanno sgretolando forse sarebbe il caso di un upgrade.. Mr. Green
cambi automatici=schifo - Mar Apr 08, 2008 1:30 pm
Oggetto:
Lo scarico originale per i minarelli difficile da trovare
navigator83 - Mar Apr 08, 2008 6:00 pm
Oggetto:
complimentoni!
Bel mezzo!!!
con un p di impegno e fantasia cambier pelo Wink
Jonny - Mer Apr 09, 2008 1:25 pm
Oggetto:
dr.ryo ha scritto:
mah in questi due fine settimana un un po' soleggiati l'ho rimesso in moto e ho notato con piacere che con una spintarella va in moto tranquillamente... Cool e conoscendo orari e spostamenti del vigile, gli ho fatto fare qualche km. Gran tranquillita' come al solito, d'altronde non si puo' pretendere vista l'eta' e la poverta' dei pezzi usati per tenerlo in vita, occhio e croce fara' gli 80, tenedo conto che per le sue attuali condizioni la 4^ un po' lunga, con i rapporti a 13/28 (se non ricordo male..) e arriva a fatica oltre gli 8000giri, ma il sound sempre piacevole, grazie anche alla mia "supersprint" Mr. Green Mr. Green Mr. Green per dargli un po' di tono ai bassi regimi da un po' di tempo la miscela al 3% con l'aggiunta di circa 1% di toluene, apparentemente senza effetti negativi (d'altronde i composti aromatici sono gia' presenti nella "verde" e la cosa occhio e croce mi permette di avere 1-2 ottani in piu'.., curiosamente con la V-Power invece avevo grossi problemi, probabilmente necessita di una carburazione apposita)

Se mai trovero' tutti i pezzi necessari quasi quasi vorrei tentare di fargli pure un collaudo* prima di... rimontarlo Mr. Green, l'unico vero problema sarebbe lo scarico originale che personalmente non ho mai visto...

(*) ultimo collaudo... 1986.. Laughing Laughing

altra cosa, ci sono ancora pneumatici buoni in circolazione? dato che quelli slavi in lega di marmo che ho adesso si stanno sgretolando forse sarebbe il caso di un upgrade.. Mr. Green

e fagli sto collaudo,con una boccia di vino ai collaudatori il tuo scarico sara come originale Laughing
dr.ryo - Gio Apr 10, 2008 3:04 pm
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green
cambi automatici=schifo - Gio Apr 10, 2008 8:09 pm
Oggetto:
Oppure scendi in Puglia che te la guardano chiedono il modello e te ne vai con la revisione passata Mr. Green Mr. Green
Jonny - Gio Apr 17, 2008 2:02 pm
Oggetto:
appena hai tempo rifallo a liquido,ti basta un cilindro rv,un pacco e un colettore (quest'ultimi vanno anche quelli dell'AM6) e un carter dx con pompa e ingranaggi,unito ad un radiatorino di un motron Very Happy
dr.ryo - Mar Giu 17, 2008 12:05 pm
Oggetto:
uhmmm ho trovato il "collaudatore" che mi serviva Mr. Green mancano sempre i pezzi fondamentali per farlo tornare a liquido... ci vuole pazienza Cool
Jonny - Mar Giu 17, 2008 2:44 pm
Oggetto:
bene bene,quelli te li fai con poco Very Happy
Jonny - Lun Ott 13, 2008 10:15 pm
Oggetto:
uomo lo sai che questo mezzo mi piace,quindi lo devi aggiornare Laughing
dr.ryo - Dom Mag 17, 2009 7:43 pm
Oggetto:
forse non tutto perduto.. Razz ormai di fronte alle insistenze casalinghe il "ferrovecchio" stava per andarsene per sempre Shocked

ma alla fine al cuore non si comanda e in qualche modo sono (finalmente) iniziati i lavori...

per adesso si tratta di sistemare il blocco P6

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che non in condizioni proprio splendide ma recuperabile.

trovare un dannato gruppo termico decente (stavo per prendere un polini 80 ad aria stamattina ma l'asta stava andando ben oltre il dovuto.. spero che il venditore sia contento dei 60€ in piu' che gli faccio incassare...) sta diventando un'impresa, a liquido sembra la ricerca del sacro graal (Jonny cosa intendevi esattamente con "cilindro rv"?).

L'impianto elettrico sara' ricostruito completamente anche perch l'idea di farlo tornare in strada.

speriamo di farcela prima o poi Mr. Green
Jonny - Dom Mag 17, 2009 8:13 pm
Oggetto:
sono contento che ogni tanto torni,comunque per cilindro Rv intendevo il Cilindro di un minarelli rv4,ossia il p4 a liquido,comunque controlla un po' su internet che non dovresti aver difficolta a farlo tornare LC Very Happy

NO SMS STYLE
corretto,scusate la svista Embarassed
Motron - Ven Mag 22, 2009 11:13 pm
Oggetto:
se lo usi in strada e magari molto opterei per quello che ha detto jonny, un bel cilindro a liquido affidabile e abbastanza potente, consiglio il polini ad acqua Wink
Jonny - Gio Giu 25, 2009 2:09 pm
Oggetto:
Dottore novita? Embarassed
dr.ryo - Ven Set 25, 2009 10:29 pm
Oggetto:
si, ci sono novita', appena ho un attimo vi aggiorno Smile
Jonny - Ven Set 25, 2009 10:47 pm
Oggetto:
sperando siano buone Embarassed
dr.ryo - Sab Set 26, 2009 6:42 pm
Oggetto:
Alura, si sta lavorando un po' su tutti i fronti, il motore praticamente finito ( stato necessario un bel lavoro dato che era entrata acqua..) , tutto il resto da fare. Niente liquido, e rimane un 50, pero' secondo me il Fantic SP6 (dovrebbe essere quello .. spero Embarassed ) non da disprezzare...

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chiedo ardentemente lumi sul carburatore... al momento ho il vecchio 19 (quello montato al contrario nella foto Laughing ), ma secondo me ci andrebbe qualcosa di piu' adeguato, e possibilmente servirebbe anche un collettore adeguato (vedi foto sotto). consigli?

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si lavora anche sulla carenatura (purtoppo quella originale andata persa e non posso prendere "in prestito" quella della 999 Laughing ), ma al momento la commissione artistica divisa sul da farsi Laughing

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in ogni caso l'obiettivo rimetterlo in strada al piu' presto, non tanti km (con quel serbatoio impossibile..) ma abbastanza difficili con salite e discese importanti e una concentrazione di municipale che sconsiglia troppi vistosismi Razz
Jonny - Gio Ott 01, 2009 10:48 pm
Oggetto:
io lo lascerei nudo,tranne perafango anteriore e posteriore,poi il 19 ha l'airbox?
dr.ryo - Ven Ott 02, 2009 9:16 am
Oggetto:
si dovrei averlo da qualche parte Very Happy sulla nudita' sono abbastanza d'accordo ma devo trovare un compromesso per nascondere un po' di cose... tra l'altro stavo meditando un 24 ma temo che sia eccessivo su un 50ino... o no? Altro problema sono le misure delle gomme, quali sono le piu' larghe che posso montare? a cosa equivalgono le misure 2.75 (ant) e 3.25 (post)?

grassie Smile

(dai che la volta buona...)
shof@ - Ven Ott 02, 2009 9:10 pm
Oggetto:
3.25 equivale circa a 90/80 penso...
monta le hheidenau tutti ne parlano bene...e tra poco le prendo anche io! guarda qui:http://www.mynetmoto.com/motorradreifen.cfm/ActiveTab/shopping/ActiveLink/1/Search/1/breite/all/hoehe/all/felge/16/hersteller/all/StartRow/170/motorradreifen.html
comuqnue se vuoi una gomma bella distesa direi 100/80 16 dietro e 80/80 16 davanti...se invece non ti interessa piegare come un matto e non te ne frega se la gomma raggiunge una forma bombata monta anche 120/16 dietro....
dr.ryo - Sab Ott 03, 2009 1:01 pm
Oggetto:
pensavo 110/70 e 120/80 se ci stanno Razz
dr.ryo - Sab Dic 26, 2009 10:20 pm
Oggetto:
grazie ad amici appassionati che ci stanno perdendo un sacco di tempo... grossi aggiornamenti in arrivo...
Barius racing - Dom Dic 27, 2009 8:06 pm
Oggetto:
bello! e sembra a buon punto!
Jonny - Mar Dic 29, 2009 9:56 am
Oggetto:
ottimo!
Quei cerchi?di qualche motron?
Very Happy
dr.ryo - Mar Dic 29, 2009 2:24 pm
Oggetto:
l'anteriore il suo, il post il 3 razze oxford Wink
cambi automatici=schifo - Lun Gen 04, 2010 2:22 pm
Oggetto:
Bello bello, un restaurone a quanto vedo!
dr.ryo - Mar Apr 13, 2010 1:04 pm
Oggetto:
una faticaccia : vediamo se nel week end riesco a fare qualche giro di test almeno per chiudere il discorso mecccanica e iniziare a pensare a tutti gli orpelli necesari al collaudo... Twisted Evil
dr.ryo - Dom Apr 18, 2010 11:05 pm
Oggetto:
ok grossi problemi, le marce saltano continuamente, piu' che altro quando il motore piu' sotto sforzo. a dire il vero non che saltino proprio, o meglio non sempre, come se la frizione venisse attivata (infatti se si prova a rimettere la marcia ci si ritrova nella marcia superiore...)


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