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and91

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MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 10:37 pm    Oggetto:  
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Puoi dirmi quanto gli hai dato del contagiri? Quella marmitta è la leovinci che trovi ancora nuova? E poi non ho trovato informazioni sul motoplat se mi sai dire qualcosa grazie!!!


Nell'incerto tieni aperto!!!
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MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 10:37 pm    Oggetto: Adv






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toso90

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MessaggioInviato: Sab Gen 13, 2007 6:38 pm    Oggetto:  
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and91 ha scritto:
Puoi dirmi quanto gli hai dato del contagiri? Quella marmitta è la leovinci che trovi ancora nuova? E poi non ho trovato informazioni sul motoplat se mi sai dire qualcosa grazie!!!


Nell'incerto tieni aperto!!!


Contagiri 62 euro su negozio ebay (82 nuovo nei normali negozi).. la marmitt è il leovinci corto, ottima marmitta da allungo... se ne trovano ancora molte nuove in mercatini, ogni tanto su ebay, rimanenze di magazzino nei negozi ecc ecc

Per la storia dell'accensione ti rispondo nel suo topic per non fare troppo OffTopic..

Oggi ho raccordato i travasi... il blocco sta per essere ultimato!!! Mi manca il segger dei cuscinetti e posso chiudere

Ciao

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toso90

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MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 7:47 pm    Oggetto:  
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Allora… oggi ho quasi chiuso il blocco… i due semicarter sono già chiusi.. le marce entrano, tutto OK..
Per finire tutto mi mancano: frizione rinforzata, segger cuscinetto, mettere a posto carter frizione con pompa e altre piccole robe..
Ah, altro problema, il cilindro purtroppo non entra fino in fondo, quindi con una limetta tonda dovrò ancora allargare i fori del cilindro.. niente di problematico…
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Poi ho provato a montare il cerchio… la modifica non sarà molto plug&play… dovrò stringere un pochetto soprattutto dalla parte della corona ma anche dalla parte del disco.. e questo farà slittare il lavoro di un po’ di tempo..
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Ciao

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toso90

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MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 7:55 pm    Oggetto:  
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Allora, progetto freno a disco posteriore per ora in pausa.. riprenderò più tardi, ora mancano fondi e attrezzi.. sopratutto fondi

Motore: mi deve ancora arrivare quella benedetta frizione e quel segger.. il pacco non arriva dal meccanico..
Aspirazione: userò un carburatore maschio e un collettore maschio li unirò con una curva a 90 in metallo con dei manicotti da usare come giunta.
Cilindro: adattato perfettamente, arrivate anche le guarnizioni. (devo ancora montare il pistone, spero di non avere brutte sorprese)
Carter pompa: tristi notizie... ho scoperto chè di un rv4, come buchi e come ingranaggi monta sul p6, ma oggi, facendo le dovute misurazioni, è venuto fuori che se freso quel che è in più, mi esce dall'altra parte l'o-ring che fa tenuta sull'alberino e quindi se volessi adattare quello dovrei saldarci dall'altra parte una boccola di alluminio.. cosa per i miei mezzi troppo laboriosa... poi guardando sul sito di controllo tirato dalle foto sembra che quel carter pompa che spacciano per minarelli p6, sia identico al mio.. c'è poi quello di falc racing che è per p6, ma costa 120 euri.
soluzioni:
1 adatto il mio
2 compro quello di falc racing ma non ho soldi
3 adatto una pompa di un altro motore, ma resta un'operazione laboriosa e a questo punto mi converrebbe adattare il mio carter di rv4 sul p6
4 giro per un po' senza pedivella (improbabile.. dovrei allenarmi per accenderlo)
5 giro senza carter pompa e lascio il raffreddamento come quello del fifty (mmm.. nooo, non mi va)
azzarola, come risolverò? vedremo...
e intanto il lavoro si allunga e io ho sempre meno euri

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toso90

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MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 7:56 pm    Oggetto:  
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ragà, proclamo la giornata modiale delle palle e della sfiga..
dopo la triste notizia del carter, mi è venuto fuori che devo fare un altro lavoro aggiuntivo.. guardate, la prendo in un altra ottica, più felice:
quel mona che mi ha venduto il p6 spacciandolo per corsa 42, ha detto una cosa sbagliata: è un corsa 44. Ho provato a montare il cilindro, e il pistone esce di brutto.. quindi orà dovrò costruirmi la base di due millimetri fra cilindro e carter... cosa relativamente semplice, a parte il fatto che non so dove procurarmi l'alluminio. E già che ci sono che devo procurarmi l'alluminio, mi faccio anche la boccola da mettere nel carter pompa così ho risolto tutti e due i problemi..
ma il vero fastidio è che dovrò far slittare il lavoro di ancora... e io sono già impaziente..
amen forza e coraggio.. le attese ripagheranno

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MarcoN89

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MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 8:31 pm    Oggetto:  
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ma che sfiga, propio una giornata del cavolo. va be dai, sono convinto che alla fine questo motore ti dara molte soddisfazioni
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MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 9:22 pm    Oggetto:  
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Si ma alzando il cilindro modifichi anche le caratteristiche del motore...secondo me dovresti controllare come è messo di fasature un corsa 44 e cercare di portare alle stesse quote quello che hai tu...alzando il cilindro di 2 mm avresti un motore morto sotto e che prende coppia in altissimo...nonso se mi sono spiegato !! percui fatti passare le fasature e dacci dentro col dremel...sicuramente dovrai allungare verso il basso tutte le finestre..perchè con un corsa 44 aprirebbero troppo tardi... Shocked
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toso90

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MessaggioInviato: Ven Gen 26, 2007 11:02 pm    Oggetto:  
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capisco quel che dici, ma redciao che ha fatto la mia stessa modifica, non ha avuto fastidi.. anzi, ha detto che aveva un motore bello corposo dappertutto.. mi informerò. grazie
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andrea

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MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 1:24 pm    Oggetto:  
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anche un mio compagno ha fatto la piastra per il p6 solo che lui montava il polini ad aria corsa 42 adattato
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Andrea
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MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 3:05 pm    Oggetto:  
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ho parlato con arf33 e mi ha detto che non dovrei avere fastidi a mettere la piastra e basta, senza toccare luci.. ha detto che conosce gente che ha montato piastre anche di 10mm.. in ogni caso una ritocattina alle luci non andrebbe male, ma con il trapanino che ho io (quelli cinesi che costano un cazz) neanche ci penso.. o ho attrezzi seri o niente..
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MessaggioInviato: Sab Gen 27, 2007 6:53 pm    Oggetto:  
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un bel dremel nuovo e sei apposto, RazzRazz comunque anche marckus aveva fatto messo la piastra su un gilardoni
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MessaggioInviato: Dom Gen 28, 2007 12:42 am    Oggetto:  
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se devo riprendermi un fresino lo prendo serio, e io sinceramente non ho soldi per un dremel originale

ciao

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MessaggioInviato: Dom Gen 28, 2007 9:34 pm    Oggetto:  
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....il dremel non costa tanto in sè...è che ci devi aggiungere il costo del flessibile....
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MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 8:24 pm    Oggetto:  
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certo che potresti cavare un pò di soldi al porcellino che ti ha venduto il blocco con la corsa 44 anzichè 42...perchè quello che vuoi...però....avere il cilindro giusto anzichè una piastra mi sembrava migiore...no?quindi un pò di rogne ci stanno sempre bene...perchè mi sembra poco serio da parte sua....poi vedi te Rolling Eyes
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MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 11:38 pm    Oggetto:  
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cavargli soldi no, perché corsa 44 è una migliori... alla fine con la piastra cambia poco... non è un problema... è solo il fastidio che mi ha procurato... in ogni caso ho avuto diverbi con il tipo per altri problemi, infatti il blocco appena venduto era tenuto poco bene... dovevo dargli feedback negativo, ma siccome avrebbe ricambiato, ho preferito dargli un feedback neutro.. e lui ha ricambiato.. si parla di ebay..
in ogni caso è tutta acqua passata... ne è passato di tempo

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